― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWerder Brema vs Hoffenheim - probabili formazioni

Werder Brema vs Hoffenheim – probabili formazioni

Entrambe le squadre sperano di riprendersi dalla sconfitta quando il Werder Brema affronterà l’Hoffenheim nel turno di sabato 7 ottobre sera della Bundesliga.

I padroni di casa hanno perso 4-2 in trasferta contro l’SV Darmstadt 98, mentre l’Hoffenheim è stato sconfitto 3-1 in casa dal Borussia Dortmund. Il calcio di inizio di Werder Brema vs Hoffenheim è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Werder Brema vs Hoffenheim a che punto sono le due squadre

Werder Brema

La sconfitta del Werder Brema per 4-2 contro il Darmstadt è stata la seconda consecutiva contro una squadra neopromossa con lo stesso punteggio, essendo stato battuto per 4-2 anche dall’Heidenheim nella precedente trasferta.

Ole Werner e i suoi giocatori considereranno senza dubbio questi risultati come due occasioni sprecate per mettere una seria distanza tra loro e la zona retrocessione, dalla quale sono a soli tre punti di distanza in questo fine settimana.

La prestazione dei Die Werderaner a Darmstadt è stata addirittura peggiore rispetto alla trasferta di Heidenheim, dove erano stati almeno in partita dopo aver rimontato due gol di svantaggio per pareggiare i conti, prima di finire nuovamente sotto di due gol. Questa volta sono stati sconfitti per 4-0 nel giro di 62 minuti, rendendo i gol di Olivier Demen e Milos Veljkovic solo una consolazione.

La squadra di Werner è stata battuta per 4-0 in casa dai campioni in carica del Bayern Monaco nella gara d’esordio della Bundesliga 2023-24, ma da allora ha battuto il Mainz 05 e l’FC Koln nelle ultime due partite casalinghe e confida di prolungare la serie al Weserstadion sabato.

Hoffenheim

Tuttavia, nonostante la sconfitta dell’ultima volta contro il Dortmund per la quinta volta consecutiva, l’Hoffenheim si recherà a Brema in discreta forma, avendo registrato quattro vittorie consecutive prima di quella sconfitta.

I Kraichgauer sembravano avviarsi all’intervallo in parità dopo che il rigore di Andrej Kramaric aveva annullato l’apertura dell’ex attaccante del Werder Brema Niclas Fullkrug, ma Marco Reus ha avuto altre idee segnando al terzo minuto del primo tempo, mentre Julian Ryerson ha chiuso la partita dopo che l’espulsione di Ramy Bensebaini aveva dato un barlume di speranza ai padroni di casa.

Dopo aver battuto Heidenheim, Wolfsburg, Köln e Union Berlino in ognuna delle quattro partite precedenti e aver ottenuto 12 punti nelle prime cinque partite, Sebastian Hoeness considererà l’ultima partita come una sconfitta prevedibile contro una delle squadre più forti del campionato.

Dopotutto, l’Hoffenheim ha rischiato seriamente la retrocessione la scorsa stagione, finché Hoeness non è riuscito a risollevare le sorti della squadra dopo un inizio stentato dopo la sua nomina a febbraio, per cui una stagione di sicurezza a metà classifica con l’obiettivo di lottare per un posto in Europa rappresenterebbe un grande progresso.

Notizie dalle squadre

Il Werder Brema rimarrà senza il capitano Marco Friedl a causa di un affaticamento addominale, ma Niklas Stark potrebbe tornare nel cuore della difesa dei padroni di casa dopo aver superato il recente infortunio all’inguine.

Werner potrebbe cercare di rinfrescare ulteriormente la squadra dopo la deludente prestazione e il risultato dell’ultima volta contro il Darmstadt, con l’ex centrocampista del Liverpool Naby Keita che potrebbe esordire per la prima volta nel club dopo essersi trasferito gratuitamente durante la finestra di trasferimento estiva.

L’Hoffenheim, invece, viaggerà senza Pavel Kaderabek, Stanley Nsoki, Marco John, Bambase Conte e Dennis Geiger per infortunio, ma Wout Weghorst – in prestito dal Burnley per la stagione – potrebbe tornare da un problema all’anca per guidare la linea degli ospiti.

Grischa Promel o Maximilian Beier faranno probabilmente posto all’attaccante olandese, mentre Hoeness dovrà decidere se utilizzare tre centrocampisti o tre attaccanti centrali fin dall’inizio.

Probabili formazioni Werder Brema vs Hoffenheim

Possibile formazione titolare del Werder Brema:
Pavlenka; Pieper, Stark, Veljković; Weiser, Keita, Lynen, Stage, Deman; Borre, Ducksch

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Brooks, Vogt; Bebou, Promel, Grillitsch, Stach, Skov; Kramarić, Weghorst