― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWerder Brema vs Mainz 05 - probabili formazioni

Werder Brema vs Mainz 05 – probabili formazioni

Entrambe le squadre cercheranno le prime vittorie stagionali in Bundesliga quando il Werder Brema ospiterà il Mainz 05 sabato 2 settembre.

Il Werder Brema si trova in fondo alla classifica dopo aver perso le partite d’esordio, mentre il Mainz ha ottenuto un pareggio e una sconfitta. Il calcio di inizio di Werder Brema vs Mainz 05 è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Werder Brema vs Mainz 05 a che punto sono le due squadre

Werder Brema

Dopo aver iniziato con il botto il ritorno in Bundesliga nei primi mesi della scorsa stagione, dopo il ritorno immediato nella massima serie tedesca, il Werder Brema sembra essere attualmente bloccato in un periodo di scarsa forma.

La squadra di Ole Werner ha infatti raccolto solo nove punti nelle ultime 17 partite di campionato, a partire dall’inizio di febbraio, e la sconfitta per 1-0 contro il Friburgo è stata la decima nelle ultime 14 partite.

I Werderaner sono andati vicinissimi a conquistare un punto contro gli avversari di Europa League, ma Maximilian Philipp – che per ironia della sorte ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Werder Brema – ha spezzato i cuori del suo ex club segnando un drammatico gol vittoria al sesto minuto del tempo supplementare.

Per questo motivo, Werner e i suoi giocatori cercheranno di riprendersi con un risultato positivo contro il Mainz sabato, soprattutto dopo essere stati eliminati dalla DFB-Pokal anche dal Viktoria Koln. Quattro sconfitte su quattro partite prima della pausa internazionale sarebbero il segnale di una stagione di lotta per la sopravvivenza.

Mainz 05

Il Mainz, d’altro canto, non dovrebbe essere preoccupato da questa prospettiva, avendo terminato nella parte alta della classifica in ognuna delle sue due stagioni complete sotto la gestione di Bo Svensson, con il 44enne che li ha salvati dalla retrocessione dopo la sua nomina nel gennaio 2021.

Tuttavia, con tutte le squadre che si sono classificate sopra di loro in classifica che hanno speso più soldi di loro, ad eccezione del Friburgo, durante la finestra di trasferimento estiva, Svensson sarà ben consapevole del fatto che far battere il fulmine tre volte di fila potrebbe rivelarsi molto difficile da realizzare.

I Die Nullfunfer sono stati sconfitti per 4-1 dall’Union Berlino nella giornata inaugurale, prima di ottenere un rispettabile pareggio per 1-1 contro l’Eintracht Francoforte domenica, anche se, dato che il Mainz conduceva per 1-0 al momento dell’espulsione di Ansgar Knauff al 61° minuto, il pareggio in extremis di Omar Marmoush sarebbe stato una grande delusione per loro.

Considerando il pessimo inizio di stagione degli avversari e la lunga serie di risultati non all’altezza, Svensson e i suoi giocatori avranno un’ottima opportunità di ottenere la prima vittoria stagionale in campionato quando arriveranno al Weserstadion sabato.

Notizie dalle squadre

Il Werder Brema rimarrà senza il suo nuovo centrocampista Naby Keita a causa di un infortunio all’inguine, ma l’ex Liverpool spera di fare il suo debutto contro l’Heidenheim dopo la pausa internazionale.

Felix Agu è ancora fermo per un problema al ginocchio, ma Milos Veljkovic dovrebbe recuperare dalla malattia dopo la sconfitta contro il Friburgo e potrebbe tornare subito al centro della difesa dei padroni di casa.

Il Mainz, invece, viaggerà senza Ludovic Ajorque, Maxim Leitsch, Silvan Widmer e Jonathan Burkardt per infortunio, limitando di conseguenza le opzioni di Svensson.

Tuttavia, l’ex difensore della Danimarca spera di avere di nuovo a disposizione Karim Onisiwo, che ha saltato il pareggio contro il Friburgo a causa di un’influenza, e potrebbe fare compagnia a Stefan Bell per essere reintegrato nell’undici titolare degli ospiti.

Probabili formazioni Werder Brema vs Mainz 05

Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Stage, Gross, Bittencourt, Jung; Fullkrug, Ducksch

Mainz 05 possibile formazione titolare:
Zentner; Fernandes, Van De Berg, Bell; Mwene, Barreiro, Stach, Caci; Richter, Lee; Onisiwo