― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWerder Brema vs Mainz 05 - pronostico e possibili formazioni

Werder Brema vs Mainz 05 – pronostico e possibili formazioni

Il Werder Brema avrà la possibilità di passare al secondo posto in Bundesliga battendo il Mainz 05 sabato 15 ottobre. Gli ospiti, invece, hanno bisogno di una vittoria per passare nella parte alta della classifica. Il calcio di inizio di Werder Brema vs Mainz 05 è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Werder Brema vs Mainz 05: a che punto sono le due squadre

Werder Brema

Neanche il più accanito dei tifosi dei Die Werderaner avrebbe mai immaginato di vedere la propria squadra volare verso la vetta della Bundesliga dopo il ritorno immediato dalla Bundesliga 2 della scorsa stagione, con la squadra di Ole Werner che ha ottenuto 15 punti in nove partite e si trova in quinta posizione prima dell’incontro del fine settimana. Con le prime quattro squadre che si affrontano in quello che viene definito il “Super Sunday” della Bundesliga, il Brema ha un’opportunità quasi impensabile di passare al secondo posto da un giorno all’altro se riesce a battere il Mainz sabato. Solo i campioni in carica del Bayern Monaco hanno segnato più gol dell’impressionante numero di 20 del Brema in questa stagione, con i compagni d’attacco Marvin Ducksch e Niclas Fullkrug ancora una volta a segno per aiutare la loro squadra a vincere 2-1 in trasferta contro l’Hoffenheim venerdì scorso. Dopo una lunga revisione VAR, il rigore di Fullkrug all’87° minuto ha strappato i tre punti agli ospiti, ed è stato il nono gol segnato dalla squadra di Werner negli ultimi 10 minuti di partita in questa stagione. Questi gol hanno permesso di ottenere altri nove punti in totale, dimostrando il valore di una forte mentalità e di un elevato livello di forma fisica. Tuttavia, se si vuole mantenere l’incredibile periodo di forma, è necessario mostrare un po’ più di controllo e Werner spera di poterlo vedere dai suoi giocatori sabato al Weserstadion.

Mainz 05

Il Mainz, invece, ha vinto solo una delle ultime sei partite, in quello che deve essere uno dei suoi peggiori periodi di forma da quando il suo ex giocatore Bo Svensson è diventato manager nel gennaio 2021. Tuttavia, i Die Nullfunfer hanno sfiorato l’impresa contro l’RB Leipzig alla MEWA Arena lo scorso fine settimana, con un colpo di Marcus Ingvartsen a ridosso dell’intervallo che sembrava dare i tre punti ai padroni di casa. Christopher Nkunku, però, ha avuto altre idee, pareggiando a soli 10 minuti dalla fine del tempo regolamentare per garantire che la sua squadra non tornasse a Lipsia a mani vuote. A dire il vero, la spartizione del bottino era probabilmente un risultato giusto per decidere una partita priva di qualità. Svensson spera disperatamente che la sua serie di quattro partite senza vittorie finisca al più presto, ma non si farà illusioni sulla difficoltà del compito che attende i suoi giocatori a Brema nel fine settimana.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Salvo infortuni, Werner non cambierà l’undici titolare che ha battuto Borussia Monchengladbach e Hoffenheim nelle ultime due partite. Jean-Manuel Mbom, Dikeni Salifou, Nicolai Rapp ed Eren Dinkci dovrebbero restare fuori per infortunio, mentre Leonardo Bittencourt sta ancora lavorando per tornare in piena forma dalla panchina dei sostituti. Il Mainz, invece, è in attesa della disponibilità di Jonathan Burkardt e Silvan Widmer, che nell’ultima settimana sono stati colpiti rispettivamente da una malattia e da una botta. Burkardt ha saltato il pareggio dello scorso weekend con il Lipsia, mentre Widmer è stato sostituito da Danny Da Costa all’intervallo, e Svensson potrebbe non vedere la necessità di correre rischi dall’inizio con due dei suoi giocatori chiave. Stefan Bell dovrebbe tornare al centro della difesa al posto di Edmilson Fernandes, partito fuori ruolo contro il Lipsia, mentre Leandro Barreiro potrebbe tornare in sala macchine per dare maggiore presenza in campo.

Probabili formazioni Werder Brema vs Mainz 05

Possibile formazione titolare del Werder Brema:
Pavlenka; Stark, Veljkovic, Friedl; Weiser, Schmid, Gross, Gruev, Jung; Fullkrug, Ducksch

Mainz 05 possibile formazione iniziale:
Zentner; Bell, Hack, Caci; Da Costa, Barreiro, Kohr, Aaron; Lee, Ingvartsen; Onisiwo