Il Werder Brema e l’Union Berlino cercheranno di porre fine a una serie di sconfitte significative quando si incontreranno sabato 28 ottobre al Weserstadion in Bundesliga.
Le due squadre arrivano all’incontro a pari merito con sei punti in otto partite, mentre l’Union Berlino è reduce da una serie di nove sconfitte in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Werder Brema vs Union Berlino è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Werder Brema vs Union Berlino a che punto sono le due squadre
Werder Brema
Il Werder Brema sta attraversando un periodo di scarsa forma: la sconfitta per 1-0 in trasferta contro il Borussia Dortmund di venerdì scorso ha significato che ha raccolto solo tre punti nelle ultime cinque partite, quattro delle quali sono terminate con una sconfitta.
I Werderaner non si sarebbero aspettati di evitare la sconfitta al Westfalenstadion, con il colpo di Julian Brandt al 67° minuto che ha fatto la differenza tra le due squadre. In realtà, Ole Werner potrebbe essere stato incoraggiato dalla disciplina difensiva della sua squadra durante la sconfitta, dopo aver visto i suoi subire 12 gol nelle precedenti quattro partite.
Otto di questi sono arrivati nelle sconfitte per 4-2 contro le neopromosse Heidenheim e SV Darmstadt 98, che potrebbero rivelarsi dannose alla fine della campagna. Dopo aver concluso la scorsa stagione in un grave crollo – la squadra di Werner ha vinto solo una delle ultime 12 partite di campionato – ci sono pochi dubbi sul fatto che questa volta si stia preparando alla lotta per la retrocessione.
Per questo motivo, Werner e i suoi giocatori sentiranno l’opportunità di infliggere ancora più sofferenza ai loro prossimi avversari questo fine settimana, nella speranza di mettere un po’ più di distanza tra loro e il terzetto di coda.
Union Berlino
Infatti, dopo essersi qualificato per la prima volta nella storia del club alla Champions League e aver coronato quattro gloriose stagioni in Bundesliga, il pensiero che l’Union Berlin possa subire una serie di sconfitte a due cifre è quasi inimmaginabile.
Eppure è proprio quello che la squadra di Urs Fischer si trova ad affrontare sabato in trasferta a Brema, dopo aver perso sei partite consecutive in campionato e le prime tre nella competizione europea d’élite.
I Die Eisernen sono stati l’ultima vittima dello Stoccarda lo scorso fine settimana, con Serhou Guirassy che ha portato il suo bottino a ben 14 gol in otto partite di campionato durante la vittoria per 3-0 della sua squadra, prima che la squadra di Fischer venisse ancora una volta bloccata allo Stadion An der Alten Forsterei nella sconfitta per 1-0 contro i campioni della Serie A del Napoli martedì.
In una partita priva di occasioni nitide, il gol di Giacomo Raspadori al 65° minuto ha risolto l’incontro, lasciando l’Union Berlino in fondo al Gruppo C. Tuttavia, sono solo tre i punti di distacco dal Braga terzo classificato, il che significa che non mancano le speranze di scendere in Europa League nel nuovo anno.
Nel frattempo, però, Fischer sarà molto più preoccupato di correggere lo stato di forma della sua squadra in campionato. Con il Dortmund a 14 punti dalla quarta posizione, le speranze di mantenere il posto in Champions League sono già quasi finite, ma un’altra sconfitta sabato farebbe temere di essere coinvolti in un’indesiderata lotta per la retrocessione nella capitale.
Notizie dalle squadre
Il Werder Brema rimarrà senza Jiri Pavlenka, Naby Keita, Amos Pieper e Niklas Stark a causa di infortuni, con il quartetto che dovrà fare una corsa contro il tempo per tornare in campo prima della pausa internazionale di novembre.
Tuttavia, Marvin Ducksch dovrebbe scrollarsi di dosso il recente raffreddore per guidare l’attacco dei padroni di casa, dove probabilmente sarà affiancato da Rafael Santos Borre al posto di Dawid Kownacki.
L’Union Berlino, invece, quasi certamente riporterà Kevin Behrens in prima linea dopo aver sorprendentemente chiamato in panchina il suo capocannoniere contro il Napoli a metà settimana, mentre anche Aissa Laidouni potrebbe partire per dare più energia a centrocampo.
Andras Schafer è ancora fermo per un lungo infortunio al piede, mentre i terzini Josip Juranovic e Jerome Roussillon non saranno disponibili a causa di infortuni, il che significa che Robin Gosens e il capitano del club Christopher Trimmel saranno chiamati ad agire ancora una volta nelle aree larghe.
Leonardo Bonucci è stato escluso da Fischer nelle ultime due partite, con la leggenda italiana che sembra essere in disaccordo con il suo nuovo manager.
Probabili formazioni Werder Brema vs Union Berlino
Possibile formazione iniziale del Werder Brema:
Zetterer; Veljkovic, Friedl, Jung; Weiser, Schmid, Stage, Bittencourt, Deman; Borre, Ducksch
Union Berlino possibile formazione titolare:
Ronnow; Doekhi, Knoche, Leite; Trimmel, Laidouni, Khedira, Haberer, Gosens; Becker, Behrens