― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWerder Bremen vs Borussia Mönchengladbach: probabili formazioni

Werder Bremen vs Borussia Mönchengladbach: probabili formazioni

Il Werder Bremen, minacciato dalla retrocessione, potrebbe sfruttare una grande prestazione di Josh Sargent nella partita di oggi Werder Bremen vs Borussia Mönchengladbach. Il calcio di inizio è oggi sabato 22 maggio alle 15:30.

Werder Bremen vs Borussia Mönchengladbach: a che punto sono le due squadre?

Nonostante il suo incantesimo sterile, Sargent ha registrato i cinque migliori gol in carriera in Bundesliga finora nel 2020/21. Schaaf è pronto a dirigere il Brema per la 645esima volta in tutte le competizioni. Il Werder, quattro volte campione della Bundesliga, ha giocato più stagioni nella massima serie tedesca di qualsiasi altro club, trascorrendo solo la stagione 1980/81 in seconda divisione. Lars Stindl ha segnato i 13 migliori gol in carriera in Bundesliga in questa stagione. Lo skipper del Gladbach ha segnato più volte contro il Brema di qualsiasi altro avversario che ha affrontato (sette gol in 21 partite). Rose ha supervisionato 87 partite ufficiali nelle sue due stagioni come allenatore. Il suo record in Bundesliga su 67 partite dice: 32 vittorie, 15 pareggi, 20 sconfitte. I puledri sono imbattuti nelle ultime 10 partite di Bundesliga con il Brema, vincendone sette.

Werder Bremen

L’equazione è abbastanza semplice per il Brema in caduta libera: battere il Gladbach per garantire il massimo del calcio nella prossima stagione. Tutto il resto, e Die Grün-Weißen – che può finire 15 °, nello spareggio retrocessione o secondo ultimo – dipenderà dai risultati altrove. È una situazione pericolosa con sfumature della scorsa stagione, quando il Werder è andato alla 34 ° giornata contro il Colonia che aveva bisogno di una vittoria per recuperare un posto negli spareggi. Florian Kohfeldt alla fine li ha visti oltre il traguardo, ma questa volta li guarderà comodamente da casa sua dopo aver perso il lavoro dopo una serie di nove partite senza vittorie. La leggenda del club Thomas Schaaf è stata paracadutata per sollevare il morale ed evitare quella che sarebbe stata solo la seconda retrocessione nella storia del club. Il capocannoniere del Werder Sargent potrebbe sicuramente fare a meno di un rimbalzo: il nazionale americano non ha segnato nelle sue otto presenze nel suddetto tuffo. Milot Rashica verrà reintegrato per aiutare a riaccendere il fuoco dell’attaccante dai capelli fiammeggianti.

Borussia Mönchengladbach

Fare un favore a un compagno di Traditionsverein non sarà una considerazione nel campo di Gladbach. Nonostante alcuni risultati incerti nei tre mesi trascorsi da quando l’allenatore Marco Rose ha annunciato che avrebbe lasciato il club per i rivali del Borussia Dortmund in estate, i puledri possono ancora qualificarsi per la UEFA Europa Conference League inaugurale. Per avere successo, devono vincere a Brema e sperare che l’Union Berlin non batterà l’RB Leipzig. Un pareggio sarà sufficiente solo se l’Unione perde e sia il VfB Stoccarda che il Friburgo non riescono a vincere. Data la posta in gioco alta, il Gladbach è probabilmente al completo, anche se Oscar Wendt potrebbe entrare come terzino sinistro prima di dire addio al club. Il 35enne, che ha trascorso un decennio al Gladbach, tornerà nella nativa Svezia quando il suo contratto scadrà alla fine della stagione. Il centrocampista Denis Zakaria e l’attaccante Breel Embolo sono tra coloro che spingono per l’inizio se Rose decidesse di rimescolare il suo branco dopo la sconfitta casalinga per 2-1 di sabato scorso contro lo Stoccarda.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni Werder Bremen vs Borussia Mönchengladbach

Brema: Pavlenka – Gebre Selassie (c), Toprak, Friedl, Augustinsson – Eggestein, Möhwald – Sargent, Bittencourt, Rashica – Selke
Fuori: Dinkci (squalificato), Groß (squalificato), Woltemade (ginocchio)
In dubbio: Plogmann (ginocchio), Veljkovic (forma fisica partita)
Allenatore: Thomas Schaaf

Gladbach: Sommer (c) – Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt – Kramer, Neuhaus – Hofmann, Stindl, Thuram – Plea
Fuori: Doucoure (tendine d’Achille)
In dubbio: Traore (bussare)
Allenatore: Marco Rose