― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcioCalcio InternazionaleWest Bromwich Albio - Arsenal: pronostico del 2 gennaio 2021

West Bromwich Albio – Arsenal: pronostico del 2 gennaio 2021

Il capitano del West Brom Jake Livermore vede l’ultima partita della sua squalifica. Kieran Gibbs è in dubbio sullìaffrontare il suo ex club dopo aver subito un infortunio muscolare durante il riscaldamento prima della sconfitta di martedì contro il Leeds. L’Arsenal è ottimista, Bukayo Saka sarà in forma, mentre David Luiz e Willian, recentemente ammalati, potrebbero tornare. Gabriel rimane assente a seguito di un test positivo sul coronavirus, mentre questa partita dovrebbe arrivare troppo presto per Thomas Partey. Ecco il nostro pronostico di West Bromwich Albio – Arsenal che si gioca oggi 2 gennaio 2021 alle ore 20.

West Bromwich Albio – Arsenal: cosa ci dobbiamo aspettare?

Se sei Sam Allardyce, cosa dici ai giocatori del West Brom dopo che sono stati smontati dal Leeds? Allardyce è stato pieno di elogi per loro dopo il loro eccellente pareggio con il Liverpool, ma ovunque erano contro la squadra di Marcelo Bielsa a metà settimana. Non crediamo che il piano di gioco funzioni contro l’Arsenal. I Gunners erano in pessime condizioni prima di Natale ma hanno vinto le ultime due partite e stanno appena iniziando a giocare bene. Dopo essere andati agli Hawthorns, iniziano a gennaio con le partite casalinghe di campionato contro Crystal Palace e Newcastle, e ospitano i Magpies nella FA Cup. Tutti questi incontri sembrano vittorie facili per loro. L’Arsenal non ha vinto nelle ultime tre partite in trasferta contro il West Brom, perdendo due di quelle partite, inclusa una sconfitta per 2-1 nel novembre 2015 in cui l’attuale allenatore Mikel Arteta ha segnato un autogol. I Gunners hanno segnato in 25 partite consecutive di massima serie contro i Baggies, l’ultima non riuscendo a farlo nello 0-0 contro gli Hawthorns nel novembre 1985. Ecco perchè, secondo noi, questo incontro finirà 0 a 1.

Come arriva il West Bromwich Albion

L’unica vittoria dell’Albion nelle 16 partite di campionato di questa stagione è arrivata contro lo Sheffield United, l’unica squadra sotto di loro in classifica. Nessuna squadra con otto punti o meno nelle prime 16 partite ha evitato la retrocessione dalla Premier League.
I Baggies rischiano di eguagliare un record di Premier League subendo tre o più gol in quattro partite casalinghe consecutive. Questo è stato fatto in tre occasioni, la più recente dal Fulham nel 2014. Sam Allardyce può emulare Mark Hughes vincendo una partita della Premier League come allenatore contro l’Arsenal con quattro squadre diverse.

Come arriva l’Arsenal

L’Arsenal ha vinto solo una delle ultime sei trasferte di Premier League contro squadre neopromosse (2 pareggi, 3 sconfitte), con quella vittoria in casa del Fulham nel fine settimana di apertura della stagione. Pierre-Emerick Aubameyang è pronto a fare la sua 100esima presenza in Premier League. Aubameyang è stato coinvolto in 17 gol in 15 partite di Premier League contro squadre promosse, segnando 13 gol e assistendo in quattro.

Brighton – Wolverhampton Wanderers: pronostico del 2 gennaio 2021
Crystal Palace – Sheffield United: pronostico del 2 gennaio 2021
Tottenham Hotspur – Leeds United: pronostico del 2 gennaio