Il Liverpool cercherà di mantenere la pressione sul Chelsea, capolista della Premier League, quando si recherà nella capitale per affrontare il West Ham United oggi, domenica 7 novembre, sera. La squadra di David Moyes ha marciato verso un successo per 4-1 sull’Aston Villa nella loro battaglia di campionato più recente, mentre i Reds hanno potuto pareggiare solo 2-2 con Brighton e Hove Albion. Il calcio di inizio di West Ham United-Liverpool è previsto alle 17:30.
Prepartita West Ham United-Liverpool: a che punto sono le due squadre?
West Ham United
Mille partite in panchina. Un’impresa semplicemente notevole per un uomo che non mostra segni di rallentamento in qualunque momento presto, con il West Ham di Moyes che dimostra il proprio impegno ad attaccare con una vittoria per 4-1 su Villa nella settimana di gioco 10. Ben Johnson, Declan Rice, Pablo Fornals e Jarrod Bowen hanno tutti ottenuto i loro nomi sul referto del Villa Park durante la 999esima partita in carica di Moyes, ma i grandi 1.000 contro il Genk in Europa League non sono andati secondo i piani per lo scozzese. Il vantaggio di Joseph Paintsil al quarto minuto è stato annullato da una doppietta di Said Benrahma prima che Tomas Soucek si trasformasse nella propria rete all’87’, con quel 2-2 che impediva al West Ham di ottenere la sesta vittoria consecutiva in tutte le competizioni. Tuttavia, con gli Hammers che entrano in questa partita sulla scia di una serie di tre vittorie consecutive in Premier League, rimangono quarti in classifica – tre punti di vantaggio sia su Manchester United che su Arsenal – mentre il secondo posto potrebbe essere loro se i risultati vanno altrove. La squadra di Moyes deve ancora essere esclusa in casa in campionato in questa stagione e sta affrontando un Liverpool che è sembrato tutt’altro che impenetrabile in questa stagione, ma i visitatori sicuramente sanno una o due cose sul gol in trasferta.
Liverpool
La maggior parte associa Steven Gerrard, Xabi Alonso e Mohamed Salah con gol spettacolari sul campo di Anfield, ma durante lo scontro del Liverpool con Brighton e Hove Albion, il tiro in loop di Enock Mwepu ha stordito il pubblico di casa fino al silenzio mentre i Seagulls reagivano valorosamente. Lo storditore di Mwepu è arrivato dopo che Jordan Henderson e Sadio Mane avevano messo a segno due gol dei Reds, e Leandro Trossard avrebbe continuato a segnare il pareggio per il Brighton davanti al Kop mentre il Liverpool era costretto ad accontentarsi di un punto. Tuttavia, la squadra di Jurgen Klopp ha fatto un immediato ritorno alla vittoria battendo l’Atletico Madrid 2-0 in Champions League – resa ancora più dolce da Luis Suarez che ha annullato un gol contro il suo vecchio club – e sono bastate solo quattro partite al Liverpool per prenotare il loro posto negli ottavi di finale. Klopp può quindi permettersi di andare forte in Premier League nelle prossime settimane, con la sua squadra attualmente a tre punti dalla capolista Chelsea al secondo posto, e si reca al London Stadium con l’obiettivo di segnare almeno tre gol fuori casa per il settimo gioco della massima serie consecutivo. I Reds affrontano la partita di domenica dopo una striscia di quattro vittorie consecutive contro il West Ham, e i gol sono sempre stati abbondanti in questa partita con il Liverpool che ne ha segnati 29 negli ultimi 10 incontri di massima serie con il club della capitale.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Andriy Yarmolenko e Nikola Vlasic hanno entrambi saltato il sorteggio infrasettimanale contro il Genk e restano in dubbio per questa sfida, ma nessuno dei due sarebbe comunque partito. Moyes non ha segnalato alcuna nuova preoccupazione per lo stallo dell’Europa League ed è pronto a richiamare artisti del calibro di Johnson e Kurt Zouma nelle retrovie questo fine settimana. Anche Tomas Soucek, Pablo Fornals e Jarrod Bowen reclameranno i loro posti legittimi nell’XI Premier League, con Lanzini, Mark Noble e Arthur Masuaku tutti pronti a lasciare l’XI. Per quanto riguarda il Liverpool, Klopp ha confermato che Roberto Firmino ha subito un “grave” infortunio al tendine del ginocchio a metà settimana, mentre Curtis Jones è fuori per un infortunio all’occhio e Joe Gomez è alle prese con un problema al polpaccio. L’assenza di Jones si aggiunge alla crisi del centrocampo del Liverpool con Naby Keita, James Milner e Harvey Elliott anche in infermeria, ma Fabinho e Thiago Alcantara sono entrambi impazienti di andare, così come Alex Oxlade-Chamberlain. Ibrahima Konate e Andy Robertson sono entrambi pronti per essere richiamati alla retroguardia questo fine settimana, mentre Salah punta a diventare il primo giocatore a segnare fuori casa nelle prime sei partite di campionato della sua squadra della stagione di Premier League, avendo già eguagliato il record di Thierry Henry di cinque.
Probabili formazioni West Ham United-Liverpool
West Ham United
Fabianski; Johnson, Zouma, Ogbonna, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio
Liverpool
Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Mane