― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta Supera l’Empoli 3-2 e Resta Prima in Classifica

Ieri l’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli per 3-2, mantenendo il primato solitario nella classifica di Serie A con 40 punti. La...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueWest Ham United vs AZ Alkmaar - probabili formazioni

West Ham United vs AZ Alkmaar – probabili formazioni

Il West Ham United e l’AZ Alkmaar continuano il loro tentativo di vincere l’Europa Conference League giovedì 11 maggio, quando si affronteranno nell’andata della semifinale. In un momento in cui il West Ham si trova al 15° posto in classifica in Premier League, l’AZ occupa il quarto posto in Eredivisie, a due punti dall’Ajax. Il calcio di inizio di West Ham United vs AZ Alkmaar è previsto alle 21

Anteprima della partita West Ham United vs AZ Alkmaar a che punto sono le due squadre

West Ham United

Dopo tre sconfitte consecutive in Premier League, David Moyes è tornato sotto pressione al West Ham, ma nel fine settimana lo scozzese ha fatto il pieno di crediti. Gli Hammers hanno ottenuto una meritata vittoria per 1-0 contro il Manchester United e si sono portati a sette punti dalla zona retrocessione a tre partite dalla fine, assicurandosi probabilmente la sopravvivenza nella massima serie. Il West Ham ha inoltre subito solo quattro sconfitte in 14 partite in tutte le competizioni, grazie anche all’allungamento della sua striscia di imbattibilità in Europa a 12 partite. Il Gent ha messo a dura prova il West Ham nei quarti di finale, in vantaggio per 2-1 prima di subire la rimonta degli avversari, e tale rimonta ha evidenziato che Moyes possiede la squadra più forte della competizione. Tuttavia, il West Ham dovrà aver imparato la lezione da questo periodo dell’anno scorso, quando non ha fatto una buona prestazione e ha perso contro l’Eintracht Francoforte in semifinale di Europa League.

AZ Alkmaar

L’AZ Alkmaar non è esattamente una squadra nuova in Europa – ha raggiunto la finale di Coppa UEFA nel 1981 – ma questa è la prima volta in una semifinale continentale da quando ha partecipato alle ultime quattro della Coppa UEFA nel 2004-25. Pascal Jansen deve dare la stessa priorità all’Eredivisie e a questa competizione, con l’AZ a soli due punti dalla qualificazione all’Europa League e sei dal Twente, quinto classificato, a tre partite dalla fine, una delle quali contro il PSV Eindhoven. Tuttavia, tutti coloro che sono legati alla squadra olandese considereranno questa come la loro migliore opportunità di vincere un trofeo europeo, con il momento molto favorevole. Dopo aver sbalordito la Lazio negli ultimi 16 anni, l’AZ ha ribaltato il 2-0 dell’Anderlecht ai rigori, preparando una sfida da brividi con il West Ham. L’AZ ha affrontato gli avversari inglesi solo due volte in oltre 13 anni, contro il Manchester United nelle fasi a gironi dell’Europa League, dove ha pareggiato 0-0 all’AFAS Stadion prima di perdere 4-0 all’Old Trafford.

Notizie dalle squadre

Salvo ulteriori problemi di infortuni, Moyes potrebbe schierare gli stessi giocatori che hanno impressionato domenica contro il Man United. Anche se Tomas Soucek ha subito una botta alla testa durante la partita, il centrocampista è riuscito a completare i 90 minuti e dovrebbe essere in forma. Kurt Zouma potrebbe essere assente per un infortunio alla caviglia, anche se Moyes ha mantenuto il riserbo sulla gravità del problema, mentre il portiere Alphonse Areola tornerà tra i pali. Jens Odgaard è in forte dubbio per l’AZ dopo aver subito un infortunio alla coscia durante il primo tempo del pareggio di domenica con l’Ajax. Mayckel Lahdo o Dani de Wit sono in lizza per sostituirlo sulla fascia destra, mentre l’AZ sarà sicuramente privo di Milos Kerkez a causa della sospensione. Al suo posto potrebbe essere schierato Mees de Wit come terzino sinistro.

Probabili formazioni West Ham United vs AZ Alkmaar

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Areola; Kehrer, Aguerd, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Paqueta, Benrahma; Antonio

AZ Alkmaar possibile formazione iniziale:
Ryan; Sugawara, Beukema, Hatzidiakos, M. de Wit; Clasie, Reijnders; D. de Wit, Mijnans, Brederode; Pavlidis