― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Brentford - possibili formazioni e ultime notizie

West Ham United vs Brentford – possibili formazioni e ultime notizie

La settimana di Capodanno della Premier League inizia con il pareggio al London Stadium tra West Ham United e Brentford. Questo incontro tutto londinese si preannuncia importante, con i padroni di casa che si trovano appena sopra la linea tratteggiata. Il calcio di inizio di West Ham United vs Brentford è previsto venerdi 30 dicembre alle 20:45

Anteprima della partita West Ham United vs Brentford: a che punto sono le due squadre

West Ham United

Quattro sconfitte consecutive in campionato hanno lasciato il West Ham a un solo punto dalla zona retrocessione, a pari punti con l’ex club di David Moyes, l’Everton. La sconfitta per 3-1 all’Emirates nel giorno di Santo Stefano ha reso il ritorno in azione degli Hammers molto negativo, nonostante un inizio molto promettente, che li ha visti in vantaggio all’intervallo grazie al rigore di Said Benrahma. Ma il danno è stato fatto prima della pausa per la Coppa del Mondo: le sconfitte contro Leicester City, Crystal Palace e Manchester United li hanno lasciati nella situazione attuale. La sconfitta per 10-9 ai rigori contro il Blackburn Rovers in EFL Cup a novembre significa anche che le ultime due vittorie sono arrivate entrambe in Europa e questa è attualmente l’unica salvezza per Moyes, ed è forse il motivo per cui la pressione non è aumentata come per altri dirigenti. Tuttavia, il Silkeborg, l’Anderlecht e l’FCSB sono di un livello inferiore rispetto alle squadre che affrontano e che devono iniziare a battere in casa. Dieci dei loro 14 punti in questa stagione sono arrivati al London Stadium, quindi devono far valere il vantaggio casalingo e concludere il 2022 con un risultato che li allontani dai guai incombenti.

Brentford

Il Brentford, invece, cercherà di ottenere due vittorie in trasferta dopo l’incredibile successo all’Etihad prima della pausa di metà stagione. Dopo il pareggio nel Boxing Day con il Tottenham Hotspur, il Brentford è imbattuto da quattro partite in Premier League e si trova nella parte alta della classifica quando si avvicina la metà del campionato. Con il manager Thomas Frank che ha firmato un nuovo contratto con le Api fino al 2027, il danese è chiaramente convinto di poter portare questa squadra ancora più lontano. Tuttavia, in fondo sarà rimasto deluso dal crollo contro gli Spurs, che hanno sprecato un vantaggio di due gol, anche se poi si è detto impressionato dal risultato. Il talismano Ivan Toney non si è lasciato condizionare dalle vicende extra-campo e ha segnato per la terza volta consecutiva nel Boxing Day. La sua rete contro gli Spurs ha segnato il 30° gol nelle sue prime 50 presenze in Premier League ed è già a un solo gol dal suo record di presenze in campionato della scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

Questa partita arriverà troppo presto per Kurt Zouma, con la trasferta del West Ham contro il Leeds United della prossima settimana come data di rientro più probabile dal suo infortunio al ginocchio. Gianluca Scamacca (caviglia) era in dubbio per la trasferta di Boxing Day contro l’Arsenal, ma ha saltato la partita, quindi l’italiano ha più possibilità di essere presente in questa occasione. Nayef Aguerd potrebbe dover aspettare ancora un po’ per il suo debutto in Premier League, dato che rimane in dubbio per la botta che lo ha escluso dalla sconfitta in semifinale del Marocco ai Mondiali. Maxwel Cornet sarà nuovamente assente a causa di un problema al polpaccio che lo ha tenuto fermo per quasi tre mesi. In difesa mancheranno Kristoffer Ajer e Aaron Hickey, che dovrebbero rientrare all’inizio di gennaio. Frank Onyeka dovrà affrontare un test di idoneità a seguito di uno stiramento al bicipite femorale, mentre Shandon Baptiste sarà assente per un problema all’adduttore. Il portiere di riserva Thomas Strakosha non è lontano dal rientro dopo un infortunio alla caviglia, ma potrebbe lasciare il club a gennaio non avendo giocato minuti in campionato dietro a David Raya da quando è arrivato dalla Lazio in estate.

Probabili formazioni West Ham United vs Brentford

Possibile formazione titolare del West Ham United:
Fabianski; Coufal, Dawson, Kehrer, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Lucas Paqueta, Benrahma; Antonio

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Raya; Zanka, Pinnock, Mee; Roerslev, Jensen, Norgaard, Janelt, Henry; Mbeumo, Toney