Il West Ham United cercherà di ottenere la quinta vittoria consecutiva in tutte le competizioni quando domenica 3 dicembre accoglierà il Crystal Palace al London Stadium per uno scontro in Premier League.
Le Eagles, invece, cercheranno di evitare la terza sconfitta consecutiva in campionato dopo aver perso le ultime due partite contro squadre che si trovano nelle ultime quattro posizioni. Il calcio di inizio di West Ham United vs Crystal Palace è previsto alle 15
Anteprima della partita West Ham United vs Crystal Palace a che punto sono le due squadre
West Ham United
Il West Ham si presenta alla sfida di domenica di buon umore dopo essersi qualificato per i turni ad eliminazione diretta dell’Europa League grazie alla vittoria per 1-0 in trasferta contro la squadra serba del Backa Topola giovedì.
Gli uomini di David Moyes hanno lasciato il tempo che trovavano per conquistare i tre punti grazie alla rete di Tomas Soucek all’89° minuto, la terza vittoria consecutiva in altrettante partite per gli Hammers, ai quali ora basta un punto nell’ultima partita contro il Friburgo per assicurarsi il primo posto nel Gruppo A e garantirsi un posto negli ultimi 16.
Solo il Real Madrid ha vinto tante partite europee quante ne ha vinte il West Ham (22) dall’inizio della stagione 2021-22, mentre il loro stato di forma nelle ultime settimane in tutte le competizioni è stato impressionante: hanno vinto cinque delle ultime sei partite, comprese le ultime quattro.
Gli Hammers hanno vinto anche le ultime tre partite casalinghe di fila, ma non è scontato che escano vincitori dalla sfida di sabato con il Crystal Palace, visto che non sono riusciti a vincere nessuno dei quattro precedenti incontri con le Eagles al London Stadium, mentre la scorsa stagione hanno perso sia in casa che in trasferta.
Il West Ham non può scendere sotto il nono posto in classifica in Premier League anche se perde questo fine settimana, dato che quattro punti li separano attualmente dal Chelsea al decimo posto, ma la squadra di Moyes potrebbe salire all’ottavo posto con una vittoria se il Brighton dovesse perdere punti a Stamford Bridge.
Crystal Palace
Mentre il West Ham ha il morale alto, lo stesso non si può dire per il Crystal Palace, che ha vinto solo due delle ultime 10 partite in tutte le competizioni – entrambe in trasferta, però, contro Manchester United e Burnley.
Gli Eagles hanno perso quattro delle ultime cinque partite in Premier League, compresa la deludente sconfitta per 2-1 in trasferta a Luton Town lo scorso fine settimana. Michael Olise ha segnato un gol straordinario solo due minuti dopo che Teden Mengi aveva aperto le marcature per gli Hatters, ma Jacob Brown ha avuto l’ultima occasione per segnare il gol vittoria per i padroni di casa a sette minuti dal termine.
Solo le tre squadre neopromosse, Luton (12), Sheffield United (11) e Burnley (10), hanno segnato meno gol del Palace (13) in Premier League finora, e anche se Roy Hodgson vede la sua squadra al 13° posto in classifica, ci sono 10 punti di distacco dalle ultime tre, quindi non ci sono timori immediati di una retrocessione.
Il Palace punterà al successo nelle prossime due partite di alta classifica contro West Ham e Bournemouth, mentre si appresta ad affrontare una serie di sfide festive contro Liverpool, Manchester City, Brighton, Chelsea, Brentford e Arsenal.
Gli Eagles hanno vinto solo due degli ultimi 16 derby londinesi di Premier League dall’inizio della scorsa stagione, ma entrambi contro il West Ham, compresa la vittoria per 2-1 in trasferta al London Stadium nel novembre dello scorso anno.
Notizie dalle squadre
Il West Ham deve ancora fare a meno di Michail Antonio (ginocchio) e Jarrod Bowen (ginocchio) sarà valutato prima del calcio d’inizio dopo aver saltato le ultime due partite, mentre Moyes ha rivelato che alcuni giocatori non nominati sono stati lasciati fuori dalla squadra a metà settimana a causa di “virus e sintomi influenzali” – Vladimir Coufal, Edson Alvarez e Mohammed Kudus erano tre assenti di rilievo nella vittoria contro il Backa Topola.
Alphonse Areola tornerà tra i pali al posto di Lukasz Fabianski, mentre il capitano Kurt Zouma dovrebbe prendere il posto di Konstantinos Mavropanos al centro della difesa.
Pablo Fornals potrebbe mantenere il suo posto sulla fascia destra se Bowen o Kudus non saranno in grado di giocare, mentre l’attaccante Danny Ings spererà di rientrare nella formazione titolare al posto del giovane Divin Mubama.
Per quanto riguarda il Crystal Palace, Eberechi Eze e Cheick Doucoure sono stati costretti a uscire per infortunio alla caviglia e all’Achille nella sconfitta di Luton e si uniranno a Dean Henderson, Jesurun Rak-Sakyi (entrambi alla coscia) e Rob Holding (alla caviglia); James Tomkins, invece, è in dubbio per un problema al polpaccio.
Le assenze di Doucoure faranno probabilmente esordire Will Hughes a centrocampo al fianco di Jefferson Lerma, mentre Jordan Ayew potrebbe prendere il posto di Eze, il che significa che Jeffrey Schlupp o Olise potrebbero ricoprire un ruolo centrale alle spalle dell’attaccante Odsonne Edouard.
Nathaniel Clyne, Jean-Philippe Mateta e Matheus Franca hanno occupato regolarmente un posto in panchina in questo periodo, ma tutti loro continueranno a spingere per un ruolo da titolare sotto Hodgson.
Probabili formazioni West Ham United vs Crystal Palace
Possibile formazione titolare del West Ham United:
Areola; Johnson, Zouma, Aguerd, Emerson; Alvarez, Ward-Prowse; Fornals, Soucek, Paqueta; Ings
Crystal Palace: possibile formazione iniziale:
Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Lerma, Hughes, Schlupp; Olise, Edouard, Ayew