― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueWest Ham United vs Friburgo - probabili formazioni

West Ham United vs Friburgo – probabili formazioni

West Ham United e Friburgo si affrontano giovedì 14 dicembre sera in Europa League, con in palio un posto negli ultimi 16.

Sebbene entrambe le squadre abbiano già la garanzia di partecipare alle fasi ad eliminazione diretta, ciascuna di esse sarà desiderosa di finire in testa al Gruppo A ed evitare gli ultimi 32 anni. Il calcio di inizio di West Ham United vs Friburgo è previsto alle 21

Anteprima della partita West Ham United vs Friburgo a che punto sono le due squadre

West Ham United

David Moyes si è abituato a bilanciare i programmi frenetici negli ultimi anni, sia in termini di Premier League che di azione europea, ma non è riuscito a tenere conto di una gastroenterite che ha colpito la sua squadra nella parte finale della scorsa settimana.

Questo è stato un chiaro fattore che ha contribuito alla sconfitta per 5-0 contro il Fulham, solo tre giorni dopo aver ribaltato un disavanzo di metà partita per sconfiggere il Tottenham Hotspur in trasferta.

Fortunatamente per Moyes e i suoi giocatori, possono presentarsi a questo appuntamento già qualificati almeno per gli ultimi 32, allentando in un certo senso la pressione.

Tuttavia, si tratta di una partita competitiva per il West Ham, che cerca di eliminare due partite dal suo calendario nel 2024 e di avanzare di un turno verso la conquista dell’argento europeo in stagioni successive.

Un pareggio sarà sufficiente per gli East Londoners, ma Moyes sarà ansioso di vedere una prestazione molto migliorata rispetto a quella prodotta in Serbia contro il Backa Topola, dove il West Ham si è affidato a un gol di Tomas Soucek per vincere 1-0.

Friburgo

Nella stessa giornata, invece, il Friburgo ha battuto l’Olympiacos con un netto 5-0, assicurandosi così di rimanere a pari punti con i suoi prossimi avversari.

La vittoria per 2-1 del West Ham in Germania nella seconda giornata significa che il Friburgo ha bisogno di tutti e tre i punti al London Stadium per superare i padroni di casa per il primo posto nel Gruppo A.

Sebbene si trovi all’ottavo posto della Bundesliga, il Friburgo si presenta a questa sfida in una forma migliore rispetto al West Ham, avendo ottenuto due vittorie consecutive per 1-0 in campionato.

I trionfi sono arrivati in trasferta contro il Mainz 05 e il Wolfsburg, e Christian Steich punta sul fatto che i suoi giocatori ottengano un altro successo degno di nota nella loro trasferta in Inghilterra.

Notizie dalle squadre

La formazione iniziale del West Ham è difficile da prevedere a causa del già citato virus intestinale, ma Moyes cercherà di schierare la squadra più forte possibile.

Emerson Palmieri e Said Benrahma sono in lizza per tornare rispettivamente sulla fascia sinistra e nel terzo tempo, mentre Edson Alvarez potrebbe giocare a centrocampo dopo la malattia.

Il portiere Alphonse Areola potrebbe sostituire Lukasz Fabianski tra i pali se avrà recuperato dall’infortunio al polso, ma Michail Antonio resta fuori per un problema al ginocchio.

Salvo problemi di forma, Steich potrebbe scegliere la stessa squadra che nel fine settimana ha ottenuto un’impressionante vittoria a Wolfsburg.

Michael Gregoritsch ha segnato il suo quinto gol in sole tre partite per giustificare la sua scelta rispetto a Junior Adamu, che rimarrà tra i sostituti.

Probabili formazioni West Ham United vs Friburgo

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Fabianski; Coufal, Zouma, Aguerd, Palmieri; Alvarez, Ward-Prowse; Kudus, Soucek, Paqueta; Bowen

Friburgo possibile formazione iniziale:
Atubolu; Sildillia, Ginter, Lienhart, Makengo; Doan, Eggestein, Hofler, Grifo; Rohl; Gregoritsch