― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Manchester City - pronostico e possibili formazioni

West Ham United vs Manchester City – pronostico e possibili formazioni

La partita più importante del weekend di apertura della Premier League 2022-23 si svolgerà al London Stadium domenica 7 agosto quando il West Ham United accoglierà i campioni del Manchester City. I Citizens cercheranno di difendere il loro titolo in questa stagione, mentre il West Ham cercherà ancora una volta di essere importante nella discussione per un piazzamento europeo alla fine della campagna. Il calcio di inizio di West Ham United vs Manchester City è previsto alle 17:30

Anteprima della partita West Ham United vs Manchester City: a che punto sono le due squadre?

West Ham United

La scorsa stagione il West Ham si è classificato settimo in Premier League, oltre ad aver raggiunto il quinto turno di FA Cup, i quarti di finale di EFL Cup e le semifinali di Europa League nel corso di un’ottima campagna. Gli Hammers riterranno che avrebbero dovuto raggiungere il sesto posto a causa delle difficoltà del Manchester United verso la fine della stagione, ma alla fine la squadra di David Moyes si è accontentata del settimo posto e di un posto nei playoff dell’Europa Conference League piuttosto che di un posto nella fase a gironi dell’Europa League. Il West Ham spera di avvicinarsi alle prime quattro posizioni in campionato e quest’estate si è mosso bene sul mercato dei trasferimenti, portando Gianluca Scamacca, Nayef Aguerd, Flynn Downes, Maxwel Cornet e Alphonse Areola. I giganti della capitale sono riusciti anche a trattenere Declan Rice, che è stato ancora una volta eccellente durante la campagna 2021-22, e un’intensa pre-stagione li ha visti giocare sette partite in totale, compreso un pareggio senza reti con il Lens lo scorso fine settimana. Dopo la sfida con il Man City, il West Ham affronterà il Nottingham Forest, neopromosso, il 14 agosto, prima di disputare i playoff di Europa Conference League tre giorni dopo.

Manchester City

Il Manchester City, invece, arriva a questa partita dopo la sconfitta per 3-1 contro il Liverpool nella Community Shield dello scorso fine settimana, con i Reds che sono riusciti ad assestare il primo colpo in quella che potrebbe essere un’altra affascinante battaglia tra le due migliori squadre del calcio inglese in questa stagione. I Citizens hanno giocato solo due partite di pre-stagione, battendo il Club America per 2-1 il 20 luglio prima di registrare una vittoria per 1-0 contro il Bayern Monaco tre giorni dopo, e sarà affascinante vedere se questo avrà un impatto sulle loro prestazioni all’inizio della campagna. Il Man City è riuscito a scavalcare il Liverpool nella conquista del titolo della scorsa stagione all’ultima giornata, rimontando due gol di svantaggio contro l’Aston Villa e vincendo per 3-2, chiudendo infine con un punto di vantaggio sui rivali e vantando un record di 29 vittorie, sei pareggi e tre sconfitte nelle 38 partite disputate. La squadra di Pep Guardiola sarà ancora una volta la favorita per il titolo e ha potenziato la propria rosa con gli arrivi di Erling Braut Haaland, Kalvin Phillips, Stefan Ortega e Julian Alvarez. Una vittoria domenica condurrebbe la squadra alla sfida casalinga con il Bournemouth il 13 agosto, mentre affronterà anche Newcastle United, Crystal Palace e Nottingham Forest nel mese iniziale della campagna, e non sarebbe certo una sorpresa vederli arrivare a settembre con 15 punti.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Durante la conferenza stampa di venerdì, Moyes ha dichiarato che sarà necessario avere pazienza per quanto riguarda il nuovo acquisto Scamacca, che non sarà preso in considerazione per una partenza nel fine settimana. Angelo Ogbonna sta facendo ottimi progressi nel recupero da un lungo infortunio al ginocchio, ma anche l’esperto centravanti è fuori, mentre il nuovo acquisto Aguerd è assente per un problema alla caviglia. Di conseguenza, la formazione titolare dovrebbe avere un aspetto familiare, con Michail Antonio che potrebbe guidare la linea, mentre Rice sarà il capitano della squadra in mezzo al campo. Said Benrahma sarà probabilmente il titolare a sinistra, mentre Jarrod Bowen e Pablo Fornals saranno i titolari alle spalle di Antonio. Per quanto riguarda il Man City, Aymeric Laporte è fuori almeno fino a settembre a causa di un infortunio al ginocchio, mentre John Stones non è ancora pronto per la partita, quindi Nathan Ake dovrebbe tornare a giocare al fianco di Ruben Dias al centro della difesa. Guardiola deve prendere decisioni importanti per quanto riguarda le posizioni più avanzate; Haaland dovrebbe fare il suo debutto in Premier League come centravanti, mentre Phil Foden e Riyad Mahrez dovrebbero essere presenti nell’ultimo terzo di campo, il che potrebbe lasciare Jack Grealish in panchina. Bernardo Silva sarà probabilmente titolare a centrocampo, nonostante le speculazioni sul suo futuro, mentre saranno presenti anche Kyle Walker, Joao Cancelo, Kevin De Bruyne, Ederson e Rodri.

Probabili formazioni West Ham United vs Manchester City

Possibile formazione titolare del West Ham United:
Fabianski; Coufal, Zouma, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Walker, Dias, Ake, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo; Mahrez, Haaland, Foden