― Advertisement ―

spot_img

Hoffenheim vs Werder Brema – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L'Hoffenheim cercherà di riprendersi da tre sconfitte consecutive in campionato ospitando il Werder Brema alla PreZero Arena domenica 29 settembre nella quinta partita...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Manchester United - probabili formazioni

West Ham United vs Manchester United – probabili formazioni

Due squadre che hanno bisogno di punti, ma per motivi molto diversi, si affronteranno domenica 7 maggio sera in un incontro fondamentale per la Premier League, con il Manchester United che si recherà al West Ham United. Il Manchester United è attualmente quarto in classifica in Premier League, a soli quattro punti dal Liverpool quinto in classifica, mentre il West Ham occupa il 15° posto, a soli quattro punti dalla zona retrocessione. Il calcio di inzio di West Ham United vs Manchester United è previsto alle 20

Anteprima della partita West Ham United vs Manchester United a che punto sono le due squadre

West Ham United

I sette punti ottenuti nelle tre partite di campionato contro Fulham, Arsenal e Bournemouth tra l’8 e il 23 aprile sembravano allontanare i timori di retrocessione per il West Ham, ma le tre sconfitte consecutive contro Liverpool, Crystal Palace e Manchester City lo hanno riportato saldamente in lotta. Lo scorso fine settimana gli Hammers sono stati sconfitti con sette gol di scarto dal Palace, prima di subire una sconfitta per 3-0 contro i campioni del Man City mercoledì sera, che li ha lasciati al 15° posto in classifica, a quattro punti dal 18° posto del Nottingham Forest. La squadra di David Moyes affronterà il Man United (H), il Brentford (A), il Leeds United (H) e il Leicester City (A) nelle ultime quattro partite di campionato della stagione, ma è anche impegnata nelle semifinali dell’Europa Conference League, preparandosi ad accogliere l’AZ Alkmaar per l’andata dell’ultimo turno giovedì prossimo. Il West Ham non può permettersi di distogliere lo sguardo dal campionato, perché le sconfitte nelle prossime due gare metterebbero una pressione immensa in vista delle partite contro Leeds e Leicester, entrambe in lotta per evitare la retrocessione in Championship. La squadra di Moyes ha raccolto solo 22 punti nelle 17 partite casalinghe di campionato in questa stagione, ma sarà incoraggiata dal fatto che il Man United ha perso sette volte in trasferta nella massima serie inglese durante la campagna 2022-23, anche a Brighton & Hove Albion giovedì.

Manchester United

Il Man United sembrava essersi accontentato di un punto contro il Brighton all’Amex, ma i Seagulls hanno avuto altre idee continuando a spingere per vincere. Un fallo di mano di Luke Shaw all’interno dell’area di rigore ha dato ai padroni di casa la possibilità di vincere dal dischetto e Alexis Mac Allister ha messo a segno il suo calcio piazzato al 99′ per scatenare i festeggiamenti all’interno dello stadio. La squadra di Erik ten Hag rimane in una posizione di forza per assicurarsi un posto tra le prime quattro, sedendosi al quarto posto in classifica, a quattro punti dal Liverpool quinto classificato e con una partita in meno, ma un’altra sconfitta in questa partita la renderebbe incredibilmente vulnerabile, soprattutto perché il divario potrebbe essere ridotto a un punto sabato, con il Liverpool che accoglierà il Brentford ad Anfield. I Red Devils sono abituati a riprendersi dai risultati negativi e i tifosi del club chiederanno una risposta al London Stadium domenica, in vista delle ultime quattro partite di campionato contro Wolverhampton Wanderers (H), Bournemouth (A), Chelsea (H) e Fulham (H). Il Man United, che affronterà il Manchester City nella finale di FA Cup all’inizio di giugno, è stato impressionante all’Old Trafford in questa stagione, raccogliendo 39 punti in 16 partite e perdendone solo una, ma il suo stato di forma in trasferta è davvero preoccupante: ha vinto solo una delle ultime cinque partite. I 20 volte campioni d’Inghilterra hanno però vinto le ultime tre sfide contro il West Ham, tra cui due in questa stagione: hanno battuto gli Hammers per 1-0 all’Old Trafford in campionato a ottobre e hanno trionfato per 3-1 nello stesso stadio in FA Cup a inizio marzo.

Notizie dalle squadre

Il West Ham spera di recuperare Declan Rice, Tomas Soucek e Nayef Aguerd, indisponibili contro il Man City l’ultima volta per malattia; tutti e tre sono tornati ad allenarsi venerdì e dovrebbero essere presenti nell’undici titolare per questa partita. Tuttavia, Vladimir Coufal si è stirato un bicipite femorale contro i Citizens e non sarà presente, mentre Gianluca Scamacca e Kurt Zouma sono indisponibili contro la squadra di Ten Hag. Ci saranno dei cambiamenti rispetto alla formazione che ha esordito all’Etihad Stadium, con Rice, Soucek e Aguerd che potrebbero tornare, mentre Said Benrahma potrebbe sostituire Pablo Fornals in attacco. Il Man United, invece, potrebbe riaccogliere Alejandro Garnacho nella sua rosa per questa partita, con il talentuoso adolescente che è tornato ad allenarsi in prima squadra dopo aver recuperato da un infortunio alla caviglia. Tuttavia, Lisandro Martinez, Donny van de Beek, Scott McTominay, Raphael Varane e Tom Heaton restano indisponibili per i 20 volte campioni d’Inghilterra. L’allenatore dei Red Devils, Ten Hag, dovrebbe apportare delle modifiche alla formazione che ha esordito contro il Brighton: Jadon Sancho e Christian Eriksen potrebbero sostituire Anthony Martial e Fred, mentre Marcel Sabitzer sarà in lizza per un ruolo a centrocampo. Harry Maguire è stato un sostituto non utilizzato giovedì, nonostante le assenze di Martinez e Varane, e si prevede che al centro della difesa del Man United ci saranno ancora una volta Victor Lindelof e Shaw.

Probabili formazioni West Ham United vs Manchester United

Possibile formazione titolare del West Ham United:
Fabianski; Kehrer, Ogbonna, Aguerd, Emerson; Soucek, Rice; Bowen, Paqueta, Benrahma; Antonio

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Shaw, Dalot; Fernandes, Casemiro, Eriksen; Antony, Rashford, Sancho