― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Newcastle United - probabili formazioni

West Ham United vs Newcastle United – probabili formazioni

Dopo aver sconfitto il Manchester United davanti al pubblico di casa, il Newcastle United continuerà la sua corsa verso la Champions League quando affronterà il West Ham United al London Stadium mercoledì 5 aprile sera. Anche gli Hammers hanno ottenuto una vittoria fondamentale l’ultima volta, sconfiggendo i rivali per la retrocessione Southampton e portandosi a un punto di distanza dal terzetto di coda, ma gli uomini di David Moyes hanno ancora molto lavoro da fare per evitare la retrocessione. Il calcio di inizio di West Ham United vs Newcastle United è previsto alle 21

Anteprima della partita West Ham United vs Newcastle United a che punto sono le due squadre

West Ham United

Con gli ultimi nove club della Premier League separati da soli sette punti, la vittoria di domenica per 1-0 contro il Southampton potrebbe rivelarsi una vittoria cruciale per David Moyes e i suoi giocatori. ayef Aguerd ha segnato l’unico gol della partita a metà del primo tempo per superare i Saints, che hanno fatto la parte del leone al London Stadium ma non sono riusciti a sfruttare al meglio il loro dominio. Il West Ham ha evitato la sconfitta in ognuna delle ultime quattro uscite in tutte le competizioni, ottenendo tre vittorie e un pareggio, e si presenta all’appuntamento di mercoledì con una striscia di sei partite di imbattibilità in casa, con quattro vittorie e quattro sconfitte. Se si guarda al quadro generale, tuttavia, gli Hammers sono riusciti a vincere solo sette delle loro 27 partite di Premier League in questa stagione, mentre solo cinque squadre hanno segnato meno gol degli uomini di Moyes nel 2022-23. Anche se il West Ham può trarre fiducia dal fatto di avere il miglior record difensivo delle ultime nove posizioni – avendo subito 34 gol in questa stagione – la squadra londinese potrebbe faticare a prolungare la sua serie di clean sheet quando il Newcastle in forma arriverà in città.

Newcastle United

Il Newcastle United ha fatto un grande passo avanti verso l’accesso alla Champions League grazie all’impressionante vittoria per 2-0 contro il Manchester United, con le reti di Joe Willock e Callum Wilson nel secondo tempo. Gli uomini di Eddie Howe sono rimasti una minaccia costante per tutta la partita e hanno collezionato 22 tiri, mentre gli ospiti hanno fatto un solo tentativo di bersaglio, faticando a trovare una via d’accesso alla solida linea di difesa del Newcastle. Dopo una difficile serie di cinque partite senza vittorie tra febbraio e inizio marzo – con due pareggi e tre sconfitte in tutte le competizioni – i Magpies hanno ritrovato la forma di inizio stagione nelle ultime settimane. Dopo le vittorie per 2-1 contro Wolverhampton Wanderers e Nottingham Forest, il Newcastle ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in Premier League, mettendo il club in una posizione di forza per raggiungere le prime quattro posizioni. Il portiere Nick Pope ha mantenuto il 13° record di punti in campionato domenica, il che significa che il Newcastle vanta ancora il miglior record difensivo della divisione, avendo subito sette gol in meno del Manchester City.

Notizie dalle squadre

Il portiere del West Ham Lukasz Fabianski è rientrato dopo l’infortunio per mantenere un foglio bianco contro il Southampton, quindi il sostituto Alphonse Areola rimarrà in panchina per il prossimo futuro. Sul fronte infortuni, Gianluca Scamacca è l’unico dubbio per gli Hammers: l’attaccante italiano continua a recuperare da un problema al ginocchio, quindi Danny Ings dovrebbe continuare a guidare la linea. Jarrod Bowen e Said Benrahma dovrebbero occupare le aree d’attacco larghe, mentre il brasiliano Lucas Paqueta affiancherà il sempre affidabile Declan Rice a centrocampo. Per quanto riguarda il Newcastle, Miguel Almiron resta fuori per infortunio, mentre Emil Krafth sembra destinato a saltare il resto della stagione a causa di una lacerazione del crociato anteriore. Jacob Murphy continuerà a sostituire Almiron sulla fascia destra, mentre Allan Saint-Maximin dovrebbe occupare la fascia opposta e offrire supporto all’attaccante Alexander Isak. Nonostante il rientro di Joelinton dalla sospensione, Eddie Howe potrebbe mantenere il trio di centrocampo composto da Bruno Guimaraes, Sean Longstaff e Joe Willock dopo la prestazione stellare contro il Man Utd. Kieran Trippier, Fabian Schar, Sven Botman e Dan Burn continueranno a comporre la linea arretrata del Newcastle, offrendo una copertura difensiva di prim’ordine a Nick Pope tra i pali.

Probabili formazioni West Ham United vs Newcastle United

Possibile formazione titolare del West Ham United:
Fabianski; Kehrer, Zouma, Aguerd, Emerson; Soucek, Rice, Paqueta; Bowen, Ings, Benrahma

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Willock; Murphy, Isak, Saint-Maximin