Il Newcastle United cercherà di ottenere quattro vittorie di fila in Premier League quando sabato 19 febbraio andrà allo stadio di Londra per affrontare il West Ham United, squadra che spera di arrivare tra le prime quattro. La squadra in trasferta, che ora è fuori dalla zona retrocessione, entrerà in gara dopo la vittoria per 1-0 sull’Aston Villa, mentre il West Ham ha pareggiato 2-2 con il Leicester City al King Power Stadium. Il calcio di inizio di West Ham United vs Newcastle United è previsto alle 13:30
Anteprima della partita West Ham United vs Newcastle United: a che punto sono le due squadre?
West Ham United
ttenuto un punto a Leicester lo scorso fine settimana grazie a un ultimo sforzo di Craig Dawson, che è sopravvissuto a una chiamata per fallo di mano per fare 2-2, con gli Hammers che si portano a 41 punti in stagione. La squadra di David Moyes è stata eliminata dalle prime quattro dal Manchester United, che ha battuto il Brighton & Hove Albion martedì sera, con la squadra della capitale attualmente quinta in classifica, due punti dietro i Red Devils, mentre sono due punti di distanza dal sesto posto dell’Arsenal, che ha tre partite in mano. Il Wolverhampton Wanderers in settima posizione ha due partite in mano sul West Ham, mentre l’ottavo posto del Tottenham Hotspur ne ha tre, quindi gli Hammers potrebbero ritrovarsi a scivolare verso il basso nelle prossime settimane se non sono in grado di mettere qualche vittoria sul tabellone. La squadra di Moyes ha partite di campionato in casa contro Newcastle e Wolves prima di andare a Southampton in FA Cup, ma ha perso due delle ultime quattro partite di alta classifica al London Stadium contro Southampton e Leeds United, con i visitatori che hanno segnato tre volte in ogni occasione. Gli Hammers hanno vinto 4-2 a Newcastle all’inizio di questa stagione, ma hanno perso tre delle ultime cinque partite contro i Magpies, compresa una sconfitta 2-0 al London Stadium lo scorso anno.
Newcastle United
Il Newcastle ha svoltato da quando ha perso 4-0 in casa contro il Manchester City il 19 dicembre, con i Magpies imbattuti nelle ultime cinque in Premier League, pareggiando con Manchester United e Watford, oltre a battere Leeds United, Everton e Aston Villa. I Magpies hanno vinto gli ultimi tre in campionato, compreso il successo per 1-0 in casa contro l’Aston Villa lo scorso fine settimana, con il calcio di punizione di Kieran Trippier nel primo tempo che ha deciso il concorso al St James’ Park. La squadra di Eddie Howe è ora fuori dalla zona retrocessione, seduto 17 ° in classifica, quattro punti di distanza dal Norwich City 18 ° posto, mentre hanno una partita in mano sui Canarini. Il Newcastle non può permettersi di retrocedere in questa stagione a causa della sua lucrativa acquisizione, e gli acquisti di gennaio Chris Wood, Trippier, Dan Burn e Matt Targett hanno tutti avuto un impatto positivo, ma Bruno Guimaraes è ancora in attesa di fare la sua prima partenza per il club, con la panchina contro Everton e Aston Villa. I Magpies hanno il secondo peggior record in trasferta del campionato in questa stagione, raccogliendo solo sei punti da 10 partite, ma la fiducia sta crescendo al St James’ Park, e un altro risultato positivo questo fine settimana li porterebbe bene in un enorme appuntamento con il Brentford il 26 febbraio.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
Il West Ham rimane senza Angelo Ogbonna e Arthur Masuaku per infortunio, ma Kurt Zouma dovrebbe superare la malattia in tempo per la sfida di sabato. Moyes deve decidere se far rientrare Zouma direttamente in campo o continuare a puntare su Issa Diop, che ha iniziato a fianco di Dawson nel cuore della difesa contro il Leicester. Jarrod Bowen dovrebbe essere disponibile nonostante la botta presa contro le Foxes, mentre Pablo Fornals e Manuel Lanzini probabilmente manterranno il loro posto nell’undici nonostante la concorrenza di Said Benrahma. Per quanto riguarda il Newcastle, Trippier è fuori con un piede rotto, mentre Javier Manquillo, Federico Fernandez, Isaac Hayden, Matt Ritchie e Callum Wilson mancherà anche il concorso per infortunio. Jamaal Lascelles dovrebbe tornare dopo la malattia, però, che potrebbe vedere i visitatori passare a un back three, con Targett, che non è stato in grado di affrontare il suo club madre lo scorso fine settimana, di nuovo in campo come terzino. Guimaraes dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina nonostante il suo arrivo di alto profilo a gennaio, con Jonjo Shelvey, Joe Willock e Joelinton che hanno impressionato l’ultima volta, mentre un passaggio a una formazione 3-5-2 vedrebbe probabilmente Wood e Allan Saint-Maximin partire come i due davanti.
Probabili formazioni West Ham United vs Newcastle United
West Ham United possibile formazione di partenza:
Fabianski; Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio
Newcastle United possibile formazione di partenza:
Dubravka; Schar, Lascelles, Burn; Fraser, Willock, Shelvey, Joelinton, Targett; Wood, Saint-Maximin