― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Nottingham Forest - probabili formazioni

West Ham United vs Nottingham Forest – probabili formazioni

Il West Ham United cercherà di uscire dalla zona retrocessione della Premier League quando sabato 25 febbraio accoglierà il Nottingham Forest al London Stadium. Gli Hammers si trovano attualmente al 18° posto in classifica, anche se a un solo punto dalla salvezza, mentre il Forest è a cinque punti di distanza dagli avversari, al 13° posto. Il calcio di inizio di West Ham United vs Nottingham Forest è previsto alle 16

Anteprima della partita West Ham United vs Nottingham Forest a che punto sono le due squadre

West Ham United

La pressione continua a salire sul manager del West Ham David Moyes dopo che la sua squadra ha subito una sconfitta per 2-0 in trasferta contro i rivali londinesi del Tottenham Hotspur lo scorso fine settimana, la tredicesima sconfitta stagionale in Premier League. Gli Hammers hanno vinto solo una delle ultime 11 partite in massima serie, una serie che risale a ottobre, e sono quindi scivolati in fondo alla classifica, ma ci si aspetta che allo scozzese venga concesso più tempo per risollevare le sorti della squadra, dato che le gerarchie del club non hanno intenzione di separarsi immediatamente dal loro attuale capo. È dalla campagna 2011-12 che il West Ham non partecipa alla Championship, la stessa stagione in cui ha disputato l’ultima gara di campionato contro il Nottingham Forest, terminata 2-1 a favore degli Hammers grazie a due rigori di Mark Noble. Il West Ham tornerà al London Stadium questo fine settimana dopo aver conquistato 14 dei suoi 20 punti in Premier League davanti ai propri tifosi in questa stagione, compresi i quattro punti ottenuti nelle ultime due gare contro Everton e Chelsea. Gli Hammers vantano anche un ottimo record casalingo contro il Forest, visto che hanno perso solo uno dei 10 precedenti incontri casalinghi con i Tricky Trees, mentre hanno anche vinto sette delle ultime otto partite di massima serie sul proprio terreno contro squadre promosse, il che fa ben sperare in vista dello scontro di sabato.

Nottingham Forest

Dopo un’impressionante imbattibilità in Premier League a gennaio, il Nottingham Forest ha vissuto un periodo di forma altalenante a febbraio, vincendo, pareggiando e perdendo una partita a testa. Alla vittoria casalinga per 1-0 contro il Leeds United è seguita una sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Fulham, prima che i Tricky Trees raccogliessero un punto prezioso nel pareggio per 1-1 con i campioni in carica del Manchester City al City Ground lo scorso fine settimana. Nonostante il possesso palla, i Citizens hanno sprecato in attacco e questo si è rivelato costoso, visto che Chris Wood ha segnato il suo primo gol nel Forest a sei minuti dal termine per annullare l’apertura di Bernardo Silva nel primo tempo, prolungando la loro imbattibilità in casa a otto partite. Mentre la forma casalinga del Forest è stata un grande vantaggio per la sua stagione, la squadra di Steve Cooper ha faticato a raccogliere punti in trasferta: ha vinto solo una volta in 11 partite di Premier League, subendo 25 gol e segnandone solo tre. I Tricky Trees hanno anche perso entrambe le due precedenti visite a Londra in questa stagione con un punteggio aggregato di 7-0 – perdendo contro il Fulham (2-0) e l’Arsenal (5-0) – ma hanno battuto il West Ham per 1-0 nel match di ritorno ad agosto, e sarà necessaria un’altra prestazione di resistenza se vorranno ottenere la loro prima vittoria in trasferta contro gli Hammers da 37 anni.

Notizie dalle squadre

Il West Ham sarà ancora privo di Lucas Paqueta (spalla) per infortunio, ma è stato favorito dal ritorno all’allenamento di Kurt Zouma e Maxwel Cornet dopo l’assenza per problemi alla coscia e al polpaccio, anche se resta da vedere se i due saranno impegnati sabato. Jarrod Bowen ha subito una botta nelle fasi finali della sconfitta contro gli Spurs, ma da allora l’attaccante ha preso parte all’allenamento e dovrebbe continuare a giocare nell’ultimo terzo di campo insieme a Michail Antonio. Flynn Downes o Tomas Soucek potrebbero lasciare il posto a Moyes nel caso in cui decidesse di schierare un terzo attaccante nel suo undici iniziale, mentre Said Benrahma, Danny Ings e Gianluca Scamacca sono tutti in lizza per la partenza, mentre il resto della squadra dovrebbe rimanere invariato rispetto allo scorso weekend. Per quanto riguarda il Nottingham Forest, Cooper deve ancora fare i conti con una lunga lista di infortuni che comprende Dean Henderson (coscia), Taiwo Awoniyi (inguine), Giulian Biancone (ginocchio), Omar Richards (gamba), Cheikhou Kouyate, Moussa Niakhate, Scott McKenna e Willy Boly (tutti al ginocchio). Tuttavia, Ryan Yates (malattia) e Jesse Lingard (ginocchio), ex giocatore in prestito del West Ham, hanno accelerato il loro recupero in allenamento e potrebbero far parte della rosa di sabato, mentre Serge Aurier dovrebbe continuare a fare il terzino destro nonostante sia stato costretto a uscire per una botta nel pareggio contro il Man City. Il Forest ha presentato ricorso contro la decisione della Premier League di respingere la richiesta di iscrivere Steve Cook nella rosa della prima squadra e, dato che è improbabile che il difensore venga coinvolto sabato, Joe Worrall e Felipe sono destinati a mantenere la loro partnership a centrocampo. Chris Wood spera di essere richiamato in prima squadra dopo aver segnato il suo primo gol nel Forest come sostituto l’ultima volta, e il neozelandese potrebbe unirsi a Brennan Johnson e Morgan Gibbs-White in attacco.

Probabili formazioni West Ham United vs Nottingham Forest

Possibile formazione titolare del West Ham United:
Fabianski; Kehrer, Ogbonna, Aguerd; Coufal, Rice, Soucek, Emerson; Benrahma, Bowen; Antonio

Nottingham Forest possibile formazione iniziale:
Navas; Aurier, Worrall, Felipe, Lodi; Danilo, Freuler, Shelvey; Gibbs-White; Johnson, Wood