Il diciassettesimo posto incontra il diciottesimo nella sfida di sabato 1 ottobre sera in Premier League al London Stadium, quando il West Ham United ospiterà il Wolverhampton Wanderers, squadra in difficoltà. La squadra di David Moyes occupa attualmente un posto nella zona retrocessione, mentre gli ospiti sono solo un posto e due punti più lontani. Il calcio di inizio di West Ham United vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 18:30
Anteprima della partita West Ham United vs Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre
West Ham United
Il fatto che il West Ham abbia ottenuto due vittorie su due in Europa Conference League va bene, ma il successo sul continente non si è tradotto in un miglioramento delle sorti interne quando ha affrontato l’Everton prima della pausa internazionale. Le difficoltà degli Hammers davanti alla porta sono continuate: Neal Maupay ha segnato l’unico gol della partita nell’1-0 per i Toffees, e le prossime partite del West Ham potrebbero essere l’occasione o la fine del mandato di David Moyes. Con una sola vittoria e un misero bottino di tre gol nelle prime sette partite di Premier League – con il peggior attacco del campionato insieme ai Wolves, ospiti di questo fine settimana – il West Ham si trova attualmente al 18° posto in classifica e ha un disperato bisogno di una scintilla in attacco. Un bilancio di sole due sconfitte nelle ultime sette uscite in tutte le competizioni può sembrare buono sulla carta, ma le partite di calcio non si giocano sulla carta, e il West Ham si propone ora di porre fine a una striscia di sei partite senza vittorie al London Stadium in Premier League – non accadeva dal 2003. Per farlo, il West Ham dovrà probabilmente realizzare qualcosa che non è ancora riuscito a fare in Premier League in questa stagione: segnare un gol nel primo tempo, visto che anche l’abilità d’attacco dei Wolves dopo l’intervallo è stata praticamente inesistente. Nessuno criticherà la squadra di Bruno Lage per non essere riuscita a trovare il fondo della rete contro i campioni in carica del Manchester City, che il 17 settembre si sono presentati al Molineux con una vittoria per 3-0 grazie ai gol di Phil Foden, Erling Braut Haaland e Jack Grealish.
Wolverhampton Wanderers
I Wolves si sono ritrovati con le spalle al muro dopo il cartellino rosso di Nathan Collins al 33° minuto: la striscia di imbattibilità di quattro partite in tutte le competizioni si è interrotta rapidamente, tra le crescenti preoccupazioni per le loro capacità di attacco – o per la loro mancanza. Avendo trovato la via della rete solo tre volte in campionato – nessuna delle quali nel secondo tempo – i Wolves sono appena sopra la linea tratteggiata al 17° posto e si recano al London Stadium ancora in attesa della prima vittoria in trasferta della nuova stagione di massima serie. Lage può essere incoraggiato dal fatto che la sua squadra vanta il miglior record difensivo in trasferta finora, essendo una delle cinque squadre ad aver subito solo tre gol in trasferta, ma i Wolves sono rimasti senza vittoria per ben sette volte in Premier League da quando hanno prevalso sull’Everton a marzo. Un gol di Tomas Soucek è stato sufficiente a far vincere il West Ham per 1-0 contro i Wolves nella scorsa stagione – terzo trionfo nelle ultime quattro partite di campionato contro la squadra di Lage – e Moyes sembra in lotta per i tre punti e per il suo posto di lavoro nella partita di sabato.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
Il terzino del West Ham Nayef Aguerd non tornerà in azione prima di un paio di settimane a causa dell’infortunio alla caviglia, ma il problema alla coscia di Ben Johnson potrebbe risolversi in tempo per la visita del Wolves. I padroni di casa non hanno avuto nuovi problemi durante la pausa internazionale e Moyes ha a disposizione diverse opzioni per cambiare l’ultima parte della partita, nel tentativo di invertire la tendenza al ribasso della sua squadra. Gianluca Scamacca dovrebbe essere in lizza per la sua seconda presenza in Premier League al posto di Michail Antonio, mentre Maxwel Cornet può essere ottimista di sostituire Pablo Fornals. Per quanto riguarda gli ospiti, Diego Costa non è stato ritenuto pronto per fare il suo secondo debutto in Premier League il 17 settembre dopo il suo arrivo come free agent, ma l’ex giocatore del Chelsea spingerà per una partenza dopo aver preso parte all’allenamento completo all’inizio del mese. Collins ha iniziato a scontare una squalifica di tre partite dopo il cartellino rosso rimediato contro il City, il che lascia spazio a Yerson Mosquera o Toti per fare coppia con Max Kilman, mentre Chiquinho e Sasa Kalajdzic restano fuori a lungo termine. Dal Messico arrivano notizie preoccupanti su Raul Jimenez, il cui infortunio all’inguine gli starebbe causando difficoltà di deambulazione, e non è più vicino al rientro nella squadra di Lage.
Probabili formazioni West Ham United vs Wolverhampton Wanderers
Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Fabianski; Coufal, Kehrer, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paqueta, Cornet; Scamacca
Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Jonny, Toti, Kilman, Ait-Nouri; Neves, Nunes, Moutinho; Neto, Costa, Podence