― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoWilliams: Albon guiderà per il team britannico dal 2022

Williams: Albon guiderà per il team britannico dal 2022

Alexander Albon guiderà per la Williams a partire dalla prossima stagione di F1. Il thailandese prenderà il posto di George Russell.

Binotto: “Power unit Mercedes? Ne ho parlato con Horner”

Williams: Albon affiancherà Latifi?

Nella giornata di ieri, la Williams ha annunciato Alexander Albon come nuovo pilota del team per la prossima stagione di F1. Il pilota thailandese dunque tornerà a correre dopo una stagione passata come terzo pilota della Red Bull. Albon ha esordito in Formula Uno nel 2019 a bordo della Toro Rosso per poi essere subito promosso in Red Bull al posto di Gasly. Nella stagione 2020, il pilota ha conquistato due podi (Mugello e Bahrain) che però non sono bastati per ottenere la riconferma, favorendo l’arrivo di Sergio Perez. Ora Albon ripartirà dalla Williams, pronto a raccogliere la pesante eredità lasciata da George Russell: “Sono davvero entusiasta e non vedo l’ora di tornare a guidare una Formula 1 nel prossimo Mondiale. Quando ti ritrovi escluso dai venti piloti titolari non hai mai la certezza di riuscire a rientrare, quindi sono estremamente grato a Red Bull e Williams per aver creduto in me e per avermi aiutato nel mio percorso di ritorno sulla griglia di partenza. È stato anche bello vedere tutti i progressi che la Williams ha confermato nella stagione in corso. Non vedo l’ora di aiutarli a continuare questo percorso di crescita nel 2022“.

Capito: “Confermiamo il nostro rapporto con Nicholas”

Jost Capito, amministratore delegato della scuderia, ha commentato così l’approdo di Albon. Queste le sue parole riportate da Motorsport.com: “È fantastico poter confermare la nostra formazione di piloti per il 2022 e sono lieto di dare il benvenuto in squadra ad Alex, oltre a confermare il nostro rapporto con Nicholas. Siamo estremamente entusiasti della nostra nuova formazione piloti, entrambi sono ragazzi giovani ma con esperienza, ed è il mix giusto per la nostra squadra. Alex è uno dei giovani talenti più entusiasmanti del motorsport ed ha una buona esperienza in Formula 1 maturata nel periodo trascorso in Red Bull. I suoi podi evidenziano la sua velocità e siamo certi che si sentirà immediatamente a casa nella nostra squadra“.

Sito ufficiale f1.com