Alexander Albon guiderà per la Williams a partire dalla prossima stagione di F1. Il thailandese prenderà il posto di George Russell.
Binotto: “Power unit Mercedes? Ne ho parlato con Horner”
Williams: Albon affiancherà Latifi?
Nella giornata di ieri, la Williams ha annunciato Alexander Albon come nuovo pilota del team per la prossima stagione di F1. Il pilota thailandese dunque tornerà a correre dopo una stagione passata come terzo pilota della Red Bull. Albon ha esordito in Formula Uno nel 2019 a bordo della Toro Rosso per poi essere subito promosso in Red Bull al posto di Gasly. Nella stagione 2020, il pilota ha conquistato due podi (Mugello e Bahrain) che però non sono bastati per ottenere la riconferma, favorendo l’arrivo di Sergio Perez. Ora Albon ripartirà dalla Williams, pronto a raccogliere la pesante eredità lasciata da George Russell: “Sono davvero entusiasta e non vedo l’ora di tornare a guidare una Formula 1 nel prossimo Mondiale. Quando ti ritrovi escluso dai venti piloti titolari non hai mai la certezza di riuscire a rientrare, quindi sono estremamente grato a Red Bull e Williams per aver creduto in me e per avermi aiutato nel mio percorso di ritorno sulla griglia di partenza. È stato anche bello vedere tutti i progressi che la Williams ha confermato nella stagione in corso. Non vedo l’ora di aiutarli a continuare questo percorso di crescita nel 2022“.
Capito: “Confermiamo il nostro rapporto con Nicholas”
Jost Capito, amministratore delegato della scuderia, ha commentato così l’approdo di Albon. Queste le sue parole riportate da Motorsport.com: “È fantastico poter confermare la nostra formazione di piloti per il 2022 e sono lieto di dare il benvenuto in squadra ad Alex, oltre a confermare il nostro rapporto con Nicholas. Siamo estremamente entusiasti della nostra nuova formazione piloti, entrambi sono ragazzi giovani ma con esperienza, ed è il mix giusto per la nostra squadra. Alex è uno dei giovani talenti più entusiasmanti del motorsport ed ha una buona esperienza in Formula 1 maturata nel periodo trascorso in Red Bull. I suoi podi evidenziano la sua velocità e siamo certi che si sentirà immediatamente a casa nella nostra squadra“.
Sito ufficiale f1.com