fbpx
Settembre23 , 2021

Williams: Albon guiderà per il team britannico dal 2022

Related

Cagliari – Empoli 0-2: i toscani conquistano la Sardegna Arena

Il Cagliari di Mazzarri, dopo il punto all'Olimpico, frena...

Milan-Venezia 2-0: Diaz apre, Hernandez chiude la pratica

Milan-Venezia 2-0 dopo i novanta minuti regolamentari. I rossoneri...

La Juve soffre, ma torna a vincere!

Gara matta all'Alberto Picco di La Spezia. La Juve...

Bagnaia protagonista dei test di Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è terminato...

Share

Alexander Albon guiderà per la Williams a partire dalla prossima stagione di F1. Il thailandese prenderà il posto di George Russell.

Binotto: “Power unit Mercedes? Ne ho parlato con Horner”

Williams: Albon affiancherà Latifi?

Nella giornata di ieri, la Williams ha annunciato Alexander Albon come nuovo pilota del team per la prossima stagione di F1. Il pilota thailandese dunque tornerà a correre dopo una stagione passata come terzo pilota della Red Bull. Albon ha esordito in Formula Uno nel 2019 a bordo della Toro Rosso per poi essere subito promosso in Red Bull al posto di Gasly. Nella stagione 2020, il pilota ha conquistato due podi (Mugello e Bahrain) che però non sono bastati per ottenere la riconferma, favorendo l’arrivo di Sergio Perez. Ora Albon ripartirà dalla Williams, pronto a raccogliere la pesante eredità lasciata da George Russell: “Sono davvero entusiasta e non vedo l’ora di tornare a guidare una Formula 1 nel prossimo Mondiale. Quando ti ritrovi escluso dai venti piloti titolari non hai mai la certezza di riuscire a rientrare, quindi sono estremamente grato a Red Bull e Williams per aver creduto in me e per avermi aiutato nel mio percorso di ritorno sulla griglia di partenza. È stato anche bello vedere tutti i progressi che la Williams ha confermato nella stagione in corso. Non vedo l’ora di aiutarli a continuare questo percorso di crescita nel 2022“.

Capito: “Confermiamo il nostro rapporto con Nicholas”

Jost Capito, amministratore delegato della scuderia, ha commentato così l’approdo di Albon. Queste le sue parole riportate da Motorsport.com: “È fantastico poter confermare la nostra formazione di piloti per il 2022 e sono lieto di dare il benvenuto in squadra ad Alex, oltre a confermare il nostro rapporto con Nicholas. Siamo estremamente entusiasti della nostra nuova formazione piloti, entrambi sono ragazzi giovani ma con esperienza, ed è il mix giusto per la nostra squadra. Alex è uno dei giovani talenti più entusiasmanti del motorsport ed ha una buona esperienza in Formula 1 maturata nel periodo trascorso in Red Bull. I suoi podi evidenziano la sua velocità e siamo certi che si sentirà immediatamente a casa nella nostra squadra“.

Sito ufficiale f1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20