― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoWilliams: Demaison nuovo direttore tecnico del team

Williams: Demaison nuovo direttore tecnico del team

Il nuovo direttore tecnico della Williams sarà Francois-Xavier Demaison. L’ingegnere approda in Formula Uno dopo dieci stagioni con Volkswagen Motorsport.

GPDA: Russell prende il posto di Grosjean

Williams: Demaison rappresenta un nuovo inizio?

La notizia è stata resa ufficiale dalla Williams nella giornata di ieri. Francois-Xavier Demaison, detto FX, come detto in precedenza arriva in Formula Uno dopo essere stato ingegnere della Volkswagen Motorsport per dieci anni con la quale ha sviluppato l’auto elettrica I.D.R. La vettura ha ottenuto diversi record a Pikes Peak e al Nurbugring. In carriera è stato responsabile anche dell’auto WRC Polo C che ha vinto tre campionati consecutivi di rally (2013-2016). FX è stato anche ingegnere di Peugeot, Subaru e Citroen.

Queste le parole del team principal di Williams Jost Capito: “Siamo lieti di dare il benvenuto a FX nel team. Ho visto in prima persona le sue capacità tecniche ei suoi successi sportivi parlano da soli. Portare qualcuno del suo calibro nel nostro team tecnico già esperto aiuterà a guidare la direzione futura della nostra operazione e rafforzerà il nostro team. Non ho dubbi che la sua conoscenza ci aiuterà a fare un altro passo importante verso le nostre ambizioni di vincere di nuovo. Alla Williams abbiamo davanti a noi una sfida entusiasmante e non vedo l’ora di vedere FX contribuire mentre continuiamo questo viaggio“.

Anche Demaion ha commentato il suo approdo in Williams: “Non vedo l’ora di unirmi alla Williams Racing, poiché iniziano un viaggio entusiasmante per trasformare le loro prestazioni. Sarà una grande sfida, ma non vedo l’ora di iniziare. Hanno un fantastico team di persone di talento e spero di poter lavorare con loro e con il senior management team per aiutare a tracciare una direzione per il futuro, per aiutare il team a raggiungere le sue ambizioni“.

Sito ufficiale F1.com