Il team Williams sta per svelare la sua monoposto Fw43b, e sono stati annunciati anche i piloti che parteciperanno ai primi test del Bahrain. Saranno tre giorni importanti per consolidare le sicurezze e prepararsi alla nuova stagione di Formula 1 che inizierà il 28 Marzo 2021. Vi sveleremo tutte le novità in corso di aggiornamenti.
Williams e Red Bull annunciano nuove partnership
Williams-Fw43b: quando inizieranno i test?
Da Venerdì 12 Marzo fino a Domenica 14 Marzo 2021 si terranno i test a Sakhir, in Bahrain. I Piloti protagonisti saranno tre, due titolari e una riserva. Il team di Grove sarà presente a tutte e tre le giornate. Ma ad aprire i test la prima giornata non sarà nessuno dei due piloti titolari e nemmeno il terzo pilota del team (Jack Aitken), ma Roy Nissany. Sarà Nissany a far esordire nei test la Fw43b ricordando però che per la monoposto non sarà la prima apparizione assoluta avendo già fatto lo shakedown a Silverstone qualche giorno prima della presentazione ufficiale.
Cosa succederà nella seconda e terza giornata?
Nella seconda giornata invece sarà il turno di Nicholas Latifi. Il canadese tornerà al volante della FW43B dopo averla già provata nel corso dei 100 chilometri sfruttati per il filming day. La conclusione dei test sarà dunque affidata al secondo pilota ufficiale del 2021, quel George Russell trattenuto dalla Williams per iniziare il processo di rinascita che dovrà riportarla entro qualche anno a giocarsi le posizioni che più contano della griglia.
Pagina Twitter Williams: https://twitter.com/williamsracing?lang=it