Josh Williams, giornalista del Liverpool Echo, ha analizzato la Sampdoria. La squadra blucerchiata si appresta ad iniziare un nuovo ciclo con il nuovo tecnico D’Aversa.
Milan: Hauge destinato all’addio, due club su di lui
Williams: la Sampdoria valorizza i giocatori?
Intervenuto durante il podcast “Analyzing Anfield“, il giornalista del Liverpool Echo Josh Williams, ha analizzato le ultime stagioni della Sampdoria. Queste le sue parole raccolte da Tuttomercatoweb: “La Sampdoria da alcuni anni è molto interessante, tendono a finire a metà classifica, ma se guardi alcuni trasferimenti che hanno fatto negli ultimi anni, ci sono dei veri nomi: hanno preso Milan Skriniar dal MSK Zilina e lui ora ha appena vinto il campionato con l’Inter. Hanno fatto firmare Lucas Torreira per circa 2,7 milioni e poi hanno ottenuto un trasferimento di 25 milioni all’Arsenal. Patrik Schick è un altro che è stato acquistato dallo Sparta Praga per circa 4 milioni di sterline o meno. È un club davvero intelligente, ben gestito, che ha avuto molti giocatori che finiscono per avere carriere europee di alto livello. Tendono a finire ottavi o noni in classifica, quindi se ne parla un po’ meno, ma quando si tratta di acquistare: hanno comprato molti giocatori che ora competono a un livello molto più alto. Anche Bruno Fernandes fa parte della lista degli ex giocatori della Sampdoria“.
Sampdoria: inizia l’era di D’Aversa
Dopo l’addio di Claudio Ranieri al termine della passata stagione, la Sampdoria sembra essere vicina all’annuncio del nuovo tecnico. Dopo una lunga attesa, il club blucerchiato nei prossimi giorni annuncerà l’arrivo di Roberto D’Aversa come prossimo allenatore. Il tecnico era sotto contratto con il Parma con il quale ha ottenuto buoni risultati ma che non è riuscito a salvare la scorsa stagione dopo la pessima parentesi iniziale di Liverani. Il tecnico potrà contare sempre sull’eterno Quagliarella ma anche su talenti come Jankto e Damsgaard che stanno ben figurando ad Euro 2020.
Sito ufficiale Lega Serie A