― Advertisement ―

spot_img

Aggiornamenti e Notizie 2° giornata Dakar 2025 in Arabia Saudita

Benvenuti alla nostra copertura giornaliera del Dakar Rally 2025, l'evento motoristico più duro al mondo. Piloti e motociclisti provenienti da ogni angolo del pianeta...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg- Augsburg - probabili formazioni

Wolfsburg- Augsburg – probabili formazioni

Il Wolfsburg cercherà di porre fine alla sua lunga serie di sconfitte quando sabato 16 marzo accoglierà l’Augsburg alla Volkswagen Arena.

La forma disperata dell’attuale terzetto di fondo è l’unica cosa che al momento tiene il Wolfsburg fuori dalla lotta per la retrocessione, mentre l’Augsburg si è allontanato dai problemi e sta minacciando i posti in Europa. Il calcio di inizio di Wolfsburg- Augsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Wolfsburg- Augsburg a che punto sono le due squadre

Wolfsburg

Dopo l’ennesima sconfitta dello scorso fine settimana, il Wolfsburg arriva a questo appuntamento con 25 punti e si trova al 13° posto, a pari merito con l’Union Berlino e il VfL Bochum, appena sopra la zona retrocessione.

La sconfitta dell’andata era attesa, ma la squadra di Niko Kovac ha dato battaglia, giocando un’ora in 10 uomini contro l’imbattuto Bayer Leverkusen dopo il cartellino rosso di Moritz Jenz, prima di soccombere per 2-0.

Tuttavia, questo ha allungato la loro corsa senza vittorie a 10 partite in Bundesliga, la peggiore serie di risultati del 21° secolo per il club, che si affida semplicemente al fatto che le squadre sotto di loro non sono in grado di recuperare.

Solo il Darmstadt, in fondo alla classifica, ha meno punti in questo periodo di 10 partite, quindi deve stare attento nel caso in cui il Koln e il Mainz riescano a risorgere a fine stagione.

L’Augsburg non è stato un ospite gradito in questo stadio dalla sua promozione nel 2012, tuttavia, nei 12 scontri qui disputati, il Wolfsburg ha vinto solo tre volte, una delle quali con un netto 8-1 nel 2019.

Augsburg

Mentre i padroni di casa non possono comprare una vittoria al momento, lo stesso non si può dire per l’Augsburg, che è improvvisamente emerso come candidato all’Europa, nonostante fosse vicino al fondo solo tre settimane fa.

La squadra di Jess Thorup si trova al nono posto, a un solo punto dal settimo posto dell’Hoffenheim; un’impresa notevole se si considera che prima dell’attuale serie di tre partite vinte, si trovava appena due posizioni sopra la zona retrocessione.

L’Augsburg ha ottenuto due vittorie su due in casa battendo l’Heidenheim lo scorso fine settimana, dopo aver dato il via al suo attuale periodo di forma vincente con una vittoria sul Friburgo.

In mezzo a questi successi c’è stata la demolizione per 6-0 del Darmstadt, dove Throup ha visto la sua squadra andare in vantaggio di cinque gol nella prima mezz’ora fuori casa.

La classifica della Bundesliga sembra quasi chiusa, ma il settimo posto potrebbe valere un posto in Europa se il Leverkusen riuscisse a vincere la DFB-Pokal, dove ci sono due squadre di seconda fascia e un club di terza fascia in semifinale, e l’Augsburg è ora un vero concorrente per quel posto.

Notizie dalle squadre

Il Wolfsburg sarà privo del difensore Jenz, espulso nel primo tempo alla BayArena lo scorso fine settimana.

A Jenz si aggiunge Yannick Gerhardt, il cui cartellino giallo contro il Leverkusen ha fatto scattare la sospensione anche per questo incontro, mentre Joakim Maehle tornerà dopo l’espulsione rimediata contro i leader del campionato.

Tra gli altri, Jakub Kaminski è in dubbio per malattia, mentre Lukas Nmecha è prossimo al rientro dopo un infortunio muscolare.

L’Augsburg potrà riabbracciare Mads Pedersen dopo la sospensione per tre partite in seguito alla brutta sfida contro il Mainz.

Un infortunio al piede per Niklas Dorsch significa che il centrocampista non sarà presente, e si unirà a Patric Pfeiffer e Raphael Framberger sul tavolo di terapia per gli ospiti.

Probabili formazioni Wolfsburg- Augsburg

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Baku, Lacroix, Bornauw, Rogerio; Vranckx, Arnold; Majer, Cerny, Paredes; Behrens

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Dahmen; Gumny, Bauer, Uduokhai, Iago; Jensen, Jakic, Maier, Vargas; Tietz, Demirovic