― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg - Borussia Dortmund: probabili formazioni

Wolfsburg – Borussia Dortmund: probabili formazioni

John Brooks e Wolfsburg avranno le mani piene quando Erling Haaland e Borussia Dortmund si recheranno sabato alla Volkswagen Arena in una partita enorme nel contesto dei primi quattro. Il calcio d’inizio di Wolfsburg – Borussia Dortmund è previsto oggi, sabato 24 aprile 2021 alle 15:30.

Wolfsburg – Borussia Dortmund: a che punto sono le due squadre

Il Wolfsburg non è riuscito a trovare il fondo della rete in otto partite di Bundesliga contro il Dortmund; perdere sette di quelle partite e pareggiare ancora una volta durante quel periodo, pur subendo 16 gol. Die Schwarzgelben ha vinto 10 incontri su 11 (1 pareggio) dall’ultima volta che i Wolves li hanno battuti: una vittoria per 2-1 alla Volkswagen Arena nel 2014/15. Quella stagione è stata l’ultima volta che il Wolfsburg si è qualificato per la Champions League, quella in cui ha concluso la stagione come secondi classificati al Bayern Monaco. Il Dortmund ha segnato in ciascuna delle precedenti 27 giornate di Bundesliga, con l’unico vuoto in questa stagione nella sconfitta per 2-0 in casa dell’Augsburg alla seconda giornata. Il BVB ha perso solo una delle ultime quattro trasferte di campionato – la sconfitta per 4-2 contro il Bayern – segnando 11 volte nel processo con una media di 2,75 gol a partita. Gli otto gol di Marco Reus contro il Wolfsburg sono più di qualsiasi altro giocatore tra queste due squadre.

Wolfsburg

Il nazionale USMNT Brooks è stato virtualmente sempre presente nel cuore della seconda difesa più avara della Bundesliga di questa stagione. Il Wolfsburg è stato infranto solo 30 volte in altrettante partite nel 2020/21, la loro solida linea di fondo è alla base della loro spinta per il calcio della UEFA Champions League. Hanno anche potuto contare sui gol di Wout Weghorst, che ha ottenuto il punteggio di 20 migliori in carriera per la campagna con il suo gol nella vittoria per 3-1 in casa del VfB Stuttgart a metà settimana. Il consueto partner difensivo di Brooks, Maxence Lacroix, è stato a riposo per quella partita, ma dovrebbe tornare in campo insieme a Paulo Otavio senza squalifiche. Marin Pongracic e Jerome Roussillon saranno gli uomini a lasciare il posto. Anche il terzino destro Kevin Mbabu tornerà da un problema di squalifica e piede, ma Ridle Baku è un dubbio mentre la squadra di Oliver Glasner insegue la vittoria che – salvo un crollo di fine stagione – garantire loro un posto tra i primi quattro.

Borussia Dortmund

Il Dortmund al quinto posto segue il Wolfsburg di cinque punti, con l’Eintracht Frankfurt un punto migliore del BVB al quarto posto. Con quattro turni di partite rimanenti, la sconfitta a Wolfsburg unita alla vittoria del Francoforte sul campo del Bayer Levekusen potrebbe significare il sipario per le loro prime quattro ambizioni. Fortunatamente, non è qualcosa che hanno vissuto da quando hanno perso 2-1 contro l’Eintracht alla 27 ° giornata. Dopo le vittorie su VfB Stuttgart e Werder Bremen, i Black-Yellow hanno negoziato una potenziale buccia di banana all’Union Berlin mercoledì. Haaland ha sbagliato un rigore e una serie di occasioni in una rara giornata di riposo al Signal Iduna Park, ma si leccerà le labbra alla prospettiva di ritrovarsi con l’esterno in forma Jadon Sancho, che è tornato infortunato come sostituto nel il 2-0 trionfo. Il nazionale inglese potrebbe ottenere il cenno del capo per ricominciare da Gio Reyna, mentre Emre Can dovrebbe sostituire il capitano squalificato Mats Hummels, con Mahmoud Dahoud a centrocampo.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni Wolfsburg – Borussia Dortmund

Wolfsburg: Casteels (c) – Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio – Schlager, Arnold – Brekalo, Gerhardt, Philipp – Weghorst
Fuori: Steffen (caviglia)
In dubbio: Baku (vitello)
Allenatore: Oliver Glasner

Dortmund: Hitz – Morey, Akanji, Can, Guerreiro – Bellingham, Delaney, Dahoud – Sancho, Haaland, Reus (c)
Fuori: Hummels (squalificato), Moukoko (stinco), Schmelzer (ginocchio), Witsel (tendine d’Achille), Zagadou (ginocchio)
In dubbio: Bürki (malato)
Allenatore: Edin Terzic