― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg - Stoccarda - probabili formazioni

Wolfsburg – Stoccarda – probabili formazioni

Il Wolfsburg, che ha un disperato bisogno di vincere, accoglie sabato 2 marzo sera alla Volkswagen Arena lo Stoccarda, squadra di alto livello, in Bundesliga.

Gli ospiti non mostrano segni di voler abbandonare il loro posto tra le prime quattro, mentre il Wolfsburg ha ancora un occhio sulle spalle dopo una lunga serie di sconfitte. Il calcio di inizio di Wolfsburg – Stoccarda è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Wolfsburg – Stoccarda a che punto sono le due squadre

Wolfsburg

Niko Kovac ha visto il suo Wolfsburg pareggiare per la sesta volta in sette partite nel 2024 lo scorso fine settimana, quando è stato fermato dall’Eintracht Francoforte nonostante sia andato in vantaggio due volte.

Un pareggio a tempo scaduto di Omar Marmoush ha negato al Wolfsburg la prima vittoria in più di due mesi, mentre la sua serie di vittorie si è allungata a soli due successi in 17 partite.

Dopo aver vinto quattro delle prime sei partite, il Wolfsburg è riuscito a conquistare solo 13 punti nelle successive 17, causando un notevole crollo in classifica.

Anche se non c’è una minaccia immediata di retrocessione, dato il distacco di otto punti dal Koln, sedicesimo, la stagione dei Lupi è stata incredibilmente deludente.

Si tratta del minor numero di punti del club in questa fase della stagione dal 2017-18, quando si salvò solo attraverso lo spareggio per la retrocessione.

Solo la differenza reti vede il Wolfsburg sopra l’Union Berlino e il Bochum, appena fuori dalla zona retrocessione, e se questa stagione fosse stata una formazione più forte della Bundesliga, la squadra di Kovac avrebbe potuto trovarsi in guai ben più seri.

Nonostante molti neutrali dubitino delle loro credenziali per le prime quattro posizioni, lo Stoccarda sembra ancora forte nella sua corsa verso la qualificazione alla Champions League.

Stoccarda

Il distacco dal quinto posto dell’RB Leipzig è di sette punti, mentre lo Stoccarda è più vicino al Bayern Monaco.

Anche se la squadra di Sebastian Hoeness è rientrata dalla pausa invernale con un po’ di fatica, perdendo a Bochum e Borussia Monchengladbach, ha poi ottenuto quattro vittorie di fila per tornare al terzo posto.

Il pareggio per 1-1 con il Koln della scorsa settimana è stato sorprendente e deludente vista la posizione in campionato, ma dopo le sconfitte di Borussia Dortmund e Lipsia, lo Stoccarda ha allungato il suo vantaggio sulle squadre che lo precedono.

L’eroismo del Bayer Leverkusen è l’unica cosa che impedisce allo Stoccarda di essere in corsa per il titolo, visto che 47 punti in 23 partite sono il loro miglior risultato di sempre nell’era dei tre punti per vittoria, persino più di quanto ne avessero in questa fase quando vinsero il campionato nel 2006-2007.

Salvo crolli miracolosi, la prossima stagione lo Stoccarda tornerà a giocare in Europa per la prima volta in oltre un decennio, ma per mantenere le speranze di entrare nelle prime quattro posizioni, dovrà fare qualcosa per risolvere la terribile serie di sconfitte in questo stadio, dove ha perso in 12 delle precedenti 14 visite.

Notizie dalle squadre

Mattias Svanberg ha dovuto abbandonare la squadra del Wolfsburg nel riscaldamento prima della sfida contro il Francoforte dello scorso fine settimana e Kovac ha confermato che un problema al polpaccio lo terrà ancora fuori.

Rogerio resta ai margini della squadra per uno stiramento al bicipite femorale, ma il giovane attaccante Tiago Tomas è in lizza per tornare dopo due settimane di allenamento.

Lo Stoccarda è privo dell’influente Deniz Undav, che ha vinto il titolo di giocatore del mese della Bundesliga già due volte in questa stagione, in quanto l’attaccante del Brighton & Hove Albion è vittima di un infortunio alla coscia.

Anche il portiere Alexander Nubel è attualmente assente per un problema all’anca, ma Nikolas Nartey dovrebbe tornare presto da un infortunio al ginocchio.

Gli assenti di lungo corso Dan-Axel Zagadou e Samuele Di Benedetto sono gli altri infortunati per gli ospiti, con le rispettive stagioni finite a causa di gravi infortuni al ginocchio e alla gamba.

Probabili formazioni Wolfsburg – Stoccarda

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Baku, Lacroix, Jenz, Maehle; Majer, Gerhardt, Arnold, Paredes; Wind, Behrens

Stoccarda possibile formazione titolare:
Bredlow; Stenzel, Anton, Ito, Mittelstadt; Fuhrich, Stiller, Karazor, Millot, Jeong; Guirassy