― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfL Bochum vs RB Leipzig - probabili formazioni

VfL Bochum vs RB Leipzig – probabili formazioni

Dopo un paio di risultati contrastanti nelle ultime due settimane, il VfL Bochum accoglie sabato 2 marzo l’RB Leipzig al Ruhrstadion in Bundesliga.

Il Bochum è riuscito a fare qualcosa che il Lipsia non è riuscito a fare, battendo il Bayern Monaco due settimane fa, ma la squadra di Thomas Letsch è caduta in una sconfitta lo scorso fine settimana: entrambe le squadre cercheranno di riprendersi dalle recenti delusioni. Il calcio di inizio di VfL Bochum vs RB Leipzig è previsto alle 15:30

Anteprima della partita VfL Bochum vs RB Leipzig a che punto sono le due sqaudre

VfL Bochum

Una settimana fa il Bochum si è sentito molto giù, perché dopo aver battuto i campioni del Bayern per 3-2 in casa ha subito una batosta al Borussia-Park.

Il successo per 5-2 del Borussia Monchengladbach è stata solo la seconda sconfitta inflitta al Bochum in sette partite nel 2024, l’altra è arrivata in trasferta contro il Borussia Dortmund.

Questo dato è ancora più impressionante se si considera che il Bochum ha affrontato due delle prime tre classificate in questo periodo e le ha battute entrambe.

Tuttavia, una sconfitta pesante significa che la colonna dei gol subiti ha subito un’altra batosta, dato che solo il Darmstadt, in fondo alla classifica, ha subito più gol dei 46 del Bochum.

La sconfitta ha fatto scivolare il Bochum al 15° posto, un solo punto sopra la zona retrocessione, ma con le tre ultime posizioni completamente staccate di otto punti, la retrocessione non è ancora un vero timore per Letsch e i suoi giocatori.

Solo cinque punti separano l’Hoffenheim al settimo posto e il Bochum al 15°, quindi una spinta tardiva verso l’Europa è ancora più probabile che essere risucchiati nella lotta per la retrocessione.

La forma casalinga è stata fondamentale per il numero di punti che il Bochum ha accumulato in questa stagione: ha segnato in tutte le 11 partite al Ruhrstadion e ha perso solo una volta.

Dopo la sconfitta contro il Bayern dello scorso fine settimana, il Lipsia cercherà di riprendersi immediatamente per mantenere la pressione sul Dortmund nella caccia alle prime quattro posizioni.

RB Leipzig

Le prossime quattro partite del Lipsia si giocano tutte contro le attuali ultime quattro classificate, quindi l’obiettivo sarà quello di ottenere 12 punti, che con ogni probabilità li porterebbe a superare gli uomini di Edin Terzic.

I Die Roten Bullen sono ora i grandi favoriti per il quarto posto, nonostante siano ancora solo quinti, ma con un divario di un punto tra le due squadre e con alcuni incontri favorevoli all’orizzonte, non sorprende che il Lipsia sia favorito.

Se gli uomini di Marco Rose riusciranno a ripetere la prestazione della scorsa settimana, nonostante la sconfitta, avranno ottime possibilità di farlo, visto che solo un colpo a tempo scaduto di Harry Kane ha negato loro un punto all’Allianz Arena.

Alla fine, però, è stata un’altra sconfitta che fa sì che il loro record nel 2024 sia di sette punti in sette partite, mentre il loro cammino in Champions League si concluderà probabilmente al Bernabeu mercoledì.

Anche se un occhio sarà rivolto alla trasferta di Madrid, il Real Madrid non può permettersi di prendere alla leggera i suoi prossimi avversari, anche se ha vinto otto dei 10 precedenti.

Notizie dalle squadre

Il portiere del Bochum Manuel Riemann ha parato due rigori nel match di ritorno alla Red Bull Arena, ma dopo aver ricevuto un’assurda quinta ammonizione tra i pali lo scorso fine settimana, non potrà essere schierato con la sospensione.

Fortunatamente per i padroni di casa, il sostituto Niclas Thiede è tornato ad allenarsi questa settimana dopo una breve assenza e dovrebbe essere in grado di sostituire il numero uno, a meno che Letsch non scelga di far debuttare il veterano Andreas Luthe dopo il suo trasferimento dal Kaiserslautern.

Anche Erhan Masovic è sospeso per il Bochum, mentre gli infortuni di Danilo Soares, Christopher Antwi-Adjei, Tim Oermann e Patrick Osterhage li escluderanno tutti.

L’accumulo di cartellini gialli vedrà anche Xaver Schlager del Lipsia sospeso per questa partita, mentre Yussuf Poulsen è in dubbio in attacco a causa di un problema muscolare dopo essersi allenato da solo questa settimana.

Il Lipsia sarà privo anche del suo portiere numero uno: Peter Gulacsi è fuori per un problema agli addominali, nonostante sia tornato ad allenarsi di recente, mentre l’infortunio all’anca di Lukas Klostermann lo terrà fuori per un altro mese.

Contro il Bayern sono entrati Janis Blaswich e Mohamed Simakan, entrambi destinati a partire ancora una volta.

Probabili formazioni VfL Bochum vs RB Leipzig

Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Thiede; Gamboa, Schlotterbeck, Ordets, Bernardo; Losilla, Stoger, Bero; Asano, Broschinski, Kwarteng

RB Lipsia possibile formazione titolare:
Blaswich; Henrichs, Simakan, Orban, Raum; Haidara, Kampl; Dani Olmo, Simons; Openda, Sesko