― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg vs Union Berlino: pronostico e possibili formazioni

Wolfsburg vs Union Berlino: pronostico e possibili formazioni

Il Wolfsburg cercherà di allontanarsi dal pericolo in Bundesliga quando sabato 5 marzo ospiterà l’Union Berlino alla Volkswagen Arena. I padroni di casa si sono visti negare una vittoria alla fine dello scorso weekend, mentre gli ospiti hanno messo fine alla loro striscia di sconfitte registrando vittorie back-to-back nell’ultima settimana. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Union Berlino è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Wolfsburg vs Union Berlino: a che punto sono le due squadre?

Wolfsburg

Dopo che Jonas Wind e Sebastiaan Bornauw avevano dato al Wolfsburg un vantaggio iniziale di 2-0 contro i compagni di lotta Borussia Monchengladbach la scorsa settimana, la squadra di Florian Kohfeldt sembrava essere sulla buona strada per raccogliere tre punti cruciali. Tuttavia, il gol di Marcus Thuram per i padroni di casa poco prima dell’intervallo ha acceso la scintilla nel Gladbach, e questo ha portato a una monumentale raffica di pressione durante i secondi 45. Il cartellino rosso di Maxence Lacroix per un fallo di mano deliberato a metà dei secondi 45 non ha aiutato molto, e Breel Embolo ha strappato i tre punti ai Die Wolfe con un pari a otto minuti dal termine. Il Wolfsburg non può dire di aver meritato la vittoria, ma Kohfeldt sarà comunque deluso dal crollo della sua squadra da una posizione di comando. Il pareggio lascia i padroni di casa di sabato al dodicesimo posto al momento della scrittura, e solo cinque punti sopra l’Hertha Berlino nel punto di spareggio retrocessione, in quella che è stata una stagione estremamente povera fino a questo punto. Le recenti vittorie consecutive contro Greuther Furth e Eintracht Francoforte avevano ridato speranza dopo una striscia di 11 partite senza vittorie prima, ma invece di una carica tardiva per i posti europei, il Wolfsburg si sta ancora una volta guardando alle spalle nella parte sbagliata della classifica prima della 25esima giornata.

Union Berlino

Nel frattempo, l’ultima settimana ha fatto una grande differenza per le speranze dei visitatori dell’Union Berlino prima del loro viaggio alla Volkswagen Arena. Una serie di sei partite imbattute da entrambi i lati della pausa invernale aveva posizionato gli uomini di Urs Fischer tra il grande gruppo di squadre che inseguono un posto europeo in Bundesliga, ma dopo aver subito tre sconfitte consecutive senza segnare un gol nel mese di febbraio, il loro solido inizio di campagna sembra essere crollato. Tuttavia, i Die Eisernen sono tornati a vincere con una vittoria per 3-1 su un Mainz 05 altrettanto ben organizzato per finire il mese con forza lo scorso fine settimana, in quello che si è rivelato essere un incontro privo di grandi opportunità, ma che ha posseduto un sacco di fuoco e lotta durante alcuni momenti esuberanti. Genki Haraguchi e Sheraldo Becker hanno segnato in entrambi i tempi prima che i loro visitatori fossero ridotti in 10 uomini, e Taiwo Awoniyi ha segnato il suo 10° gol in Bundesliga della campagna per estendere ulteriormente il loro vantaggio prima che gli avversari segnassero una consolazione tardiva. Questa vittoria ha portato l’Union al settimo posto, e con solo tre punti che li separano da Hoffenheim, Friburgo e RB Lipsia, la squadra di Fischer è tornata in lizza per un posto tra i primi quattro. Martedì, l’Union si è messa alle spalle la serie di sconfitte, ottenendo un successo per 2-1 sul St Pauli, squadra di 2.Bundesliga, nella DFB-Pokal. Becker si è ritrovato sul tabellino dei marcatori ancora una volta, e Andreas Voglsammer ha segnato il gol vittoria appena 10 minuti dopo il suo arrivo dalla panchina per sigillare il posto della sua squadra nelle semifinali di coppa, prima che la loro attenzione torni al sogno della Champions League quando visiteranno il Wolfsburg sabato.

Ultime notizie dalle squadre

L’espulsione di Lacroix lo scorso fine settimana significa che l’importante difensore mancherà nella linea a tre del Wolfsburg nel fine settimana, con Kevin Mbabu che potrebbe sostituirlo. William e Paulo Otavio rimangono assenti a lungo termine per i padroni di casa, ma dopo aver saltato sei mesi di azione, Xaver Schlager è tornato con una comparsata durante il pareggio. Il centrocampista è improbabile che parta ancora, e lo stesso vale per l’attaccante Lukas Nmecha, che sembra destinato a tornare in squadra dopo la sua caviglia rotta. Il giovane difensore Micky van de Ven manca a causa di un infortunio al bicipite femorale, l’unica altra preoccupazione per Kohfeldt. Per quanto riguarda gli ospiti, Andreas Luthe dovrebbe tornare in porta dopo essere rimasto in panchina nella partita di coppa di metà settimana. La buona forma di Becker nelle ultime due partite significa che sembra certo di partire in attacco ancora una volta, con Awoniyi e Voglsammer che combattono per il posto accanto a lui. Questi sembrano essere gli unici cambiamenti in considerazione per Fischer, anche se, con il capo impostato su un lato coerente per gran parte della campagna finora. Andras Schafer è escluso per un altro mese a causa di un problema al ginocchio, ma l’unica altra preoccupazione è Keita Endo, che rimane un dubbio a causa di un infortunio alla gamba.

Probabili formazioni Wolfsburg vs Union Berlino

Wolfsburg possibile formazione di partenza:
Casteels; Mbabu, Bornauw, Brooks; Baku, Arnold, Vranckx, Roussillon; Gerhardt, Kruse; Wind

Possibile formazione di partenza dell’Union Berlino:
Luthe; Jaeckel, Knoche, Baumgartl; Khedira; Trimmel, Haraguchi, Promel, Giesselmann; Becker, Awoniyi