― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg vs VfL Bochum - probabili formazioni

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di sabato 20 aprile alla Volkswagen Arena.

Lo scontro della 30a settimana potrebbe avere ripercussioni sulle prospettive di sopravvivenza delle due squadre, aggiungendo un livello di curiosità prima della sfida di questo fine settimana in Bassa Sassonia. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs VfL Bochum è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Wolfsburg vs VfL Bochum a che punto sono le due squadre

Wolfsburg

Ralph Hasenhuttl ha sostituito Niko Kovac dopo la sconfitta del Wolfsburg contro l’Augsburg a metà marzo e ha immediatamente scatenato una reazione quando i Lupi hanno sconfitto il Werder Brema per 2-0 alla fine del mese.

Tuttavia, la vittoria non ha provocato una completa inversione di tendenza, con il club a rischio retrocessione che ha perso contro il Borussia Monchengladbach (3-1) e l’RB Leipzig (3-0), sottolineando il compito che attende l’ex boss del Southampton nelle ultime settimane della stagione 2023-24.

Mentre il Wolfsburg è a sei punti dal 17° posto del Koln, il che significa che non può cadere nelle zone di retrocessione automatica, solo due punti separano la squadra di casa dal 16° posto del Mainz, che si trova in una posizione di playoff, prima di questo fine settimana.

Con il Mainz in ottima forma, che ha raccolto 10 punti in quattro partite, la truppa di Hasenhuttl potrebbe scivolare in fondo alla classifica nella settimana 30 se venisse battuta di nuovo in casa, dopo tre sconfitte consecutive.

Correggere lo stato di forma dei Wolves in casa potrebbe fare la differenza tra la sopravvivenza e la retrocessione, con i padroni di casa che non vincono sul loro terreno di gioco da quando hanno sconfitto il Lipsia per 2-1 nel novembre 2023.

Affrontare il Bochum è il primo passo per assicurarsi la permanenza in massima serie, mentre Darmstadt e Mainz visiteranno la Volkswagen Arena nelle ultime due partite casalinghe della stagione 2023-24 del Wolfsburg.

VfL Bochum

I Blues sperano di allungare la striscia di vittorie a cinque mesi evitando la sconfitta in Bassa Sassonia sabato, desiderosi di correggere una sequenza di sette partite senza vittoria (cinque sconfitte) dalla vittoria shock per 3-2 contro il Bayern Monaco a febbraio.

Heiko Butscher è ancora nuovo, avendo sostituito Thomas Letsch all’inizio di aprile, e il titolare ha ottenuto un pareggio per 1-1 nella prima partita dopo la sua promozione dall’Under 19 del club, grazie a Keven Schlotterbeck, che ha pareggiato al 90° minuto, pochi istanti dopo aver segnato in contropiede.

Tuttavia, i tifosi del Bochum in trasferta non avranno la certezza di un risultato positivo a causa dei pessimi risultati in trasferta di questo periodo, che hanno visto i visitatori ottenere un solo trionfo in tutta la stagione, un successo per 2-1 sul Darmstadt nel novembre 2023.

Questo fa pensare a un’altra trasferta scoraggiante per i tifosi, il cui bilancio di sette punti dopo 14 partite in trasferta è il più basso insieme a quello del Mainz in Bundesliga.

Una serie di sette partite senza vittorie contro il Wolfsburg aumenta il timore che il Bochum prova prima dell’incontro di questo fine settimana, e resta da vedere se l’ambizione di superare i padroni di casa porterà a uno spettacolo impressionante.

Notizie dalle squadre

Moritz Jenz ha rimediato un altro cartellino giallo nella recente sconfitta del Wolfsburg contro il Lipsia, escludendo così il centravanti contro il Bochum.

Koen Casteels è in dubbio per un problema alla spalla, mentre Lukas Nmecha non dovrebbe giocare a causa di un infortunio muscolare.

Il Butscher è privo di quattro giocatori per infortunio al ginocchio: Michael Esser, Moritz-Broni Kwarteng e Mohammed Tolba, mentre Niclas Thiede è indisponibile per la rottura di un dito.

Takuma Asano (sei gol) e Kevin Stoger (cinque) sono i capocannonieri della squadra in difficoltà in questo periodo, e i due sperano di fare centro per una squadra che non vince in trasferta dall’anno scorso.

Probabili formazioni Wolfsburg vs VfL Bochum

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Pervan; Lacroix, Bornauw, Zesiger; Maehle, Vranckx, Arnold, Gerhardt; Baku, Wind, Tomas

VfL Bochum possibile formazione iniziale:
Reemann; Oermann, Masovic, Schlotterbeck, Bernardo; Losilla, Osterhage, Stoger; Asano, Hofmann, Antwi-Adjei