Il Wolfsburg accoglie alla Volkswagen Arena un VfL Bochum in costante miglioramento per uno scontro cruciale sul fondo della Bundesliga. Entrambe le formazioni hanno avuto gravi difficoltà nei mesi iniziali della campagna, e il Bochum ha già assunto un nuovo manager in questa stagione. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs VfL Bochum è previsto alle 15: 30 di sabato 29 ottobre
Anteprima della partita Wolfsburg vs VfL Bochum: a che punto sono le due squadre
Wolfsburg
Solo due volte nella lunga storia della massima serie il Wolfsburg ha iniziato peggio una stagione dopo 11 partite. Avendo raccolto solo 11 punti, è piuttosto sorprendente vedere che hanno perso solo quattro volte, un numero pari a quello del Borussia Dortmund, quinto in classifica. I troppi pareggi sono costati cari al Wolfsburg, soprattutto per il fatto che è incline a buttare via i vantaggi. In questa stagione ha vinto solo due volte, anche se in altre quattro occasioni si è trovato in vantaggio, ma non è riuscito a concretizzare, motivo per cui si trova al 14° posto. Thomas Letsch ha ottenuto due vittorie e due sconfitte da quando è stato nominato al Bochum all’inizio del mese, e la capacità di raccogliere risultati dal suo arrivo è un punto di forza importante che la gerarchia del Bochum cercava disperatamente dopo aver perso le sei partite iniziali.
VfL Bochum
Letsch ha supervisionato la straordinaria vittoria del Der Blau contro i leader del campionato, l’Union Berlin, la scorsa settimana, cosa che non sembrava possibile quando il Bochum era senza vittorie prima che lui diventasse manager. Anche se hanno vinto lo stesso numero di partite del Wolfsburg, si trovano in una situazione ancora più difficile, grazie alla peggior difesa del campionato e al peggior attacco. Letsch è entrato in campo ed è stato in grado di macinare risultati, ma il lato difensivo del loro gioco richiede ancora miglioramenti, soprattutto lontano dal Vonovia Ruhrstadion. Alla sconfitta per 3-1 contro lo Schalke, subita sotto la precedente gestione, sono seguite le sconfitte per 4-0 e 4-1 contro l’RB Lipsia e lo Stoccarda, candidato alla retrocessione, il che significa che sono ancora l’unico club senza un punto fuori casa in Bundesliga. Tutti e sette i loro punti in questa stagione sono stati raccolti nelle ultime tre partite casalinghe, quindi se da un lato stanno migliorando in questo senso, dall’altro devono sistemare la loro forma in trasferta, altrimenti torneranno in 2. Bundesliga.
Tutte le partite di Bundesliga
Notizie dalle squadre
Patrick Wimmer soffre ancora di una botta alla caviglia, quindi questa partita potrebbe arrivare troppo presto per il centrocampista del Wolfsburg. Questo sarà un duro colpo per i Lupi, visto che tre delle quattro sconfitte subite in questa stagione sono arrivate quando il giocatore era fuori per infortunio. Max Kruse (anca) e Bartol Franjic (caviglia) sono invece sempre più vicini al rientro in prima squadra. L’internazionale filippino Gerrit Holtmann ha perso il posto nell’undici titolare la scorsa settimana, non avendo segnato nelle sue nove presenze fino a quel momento, ma è uscito dalla panchina e ha segnato il gol decisivo in soli cinque minuti contro l’Union Berlino. Pertanto, potrebbe essere premiato con il reintegro nella formazione, molto probabilmente al posto di Jordi Osei-Tutu. L’attaccante Simon Zoller non è più in campo da quando è uscito all’intervallo per un problema muscolare dopo aver segnato nella sconfitta per 4-1 a Stoccarda, mentre Takuma Asano sarà fuori fino a dopo la Coppa del Mondo per la rottura del legamento del ginocchio. Lys Mousset sta facendo passi avanti nel suo ritorno alla piena forma fisica, mentre il francese è alla ricerca della sua prima presenza nel club da quando è arrivato in estate dallo Sheffield United. Jacek Goralski (muscolo) e il portiere di riserva Paul Grave (spalla) sono gli altri assenti per il Bochum.
Probabili formazioni Wolfsburg vs VfL Bochum
Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Baku, Bornauw, Van de Ven, Paulo Otavio; Svanberg, Arnold, Gerhardt, Kaminski, Nmecha; Marmoush
Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Riemann; Gamboa, Masovic, Ordets, Soares; Losilla, Stoger, Forster; Antwi-Adjei, Hofmann, Holtmann