― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioWolverhampton Wanderers - Liverpool 15 marzo 2021 ore 20

Wolverhampton Wanderers – Liverpool 15 marzo 2021 ore 20

L’allenatore dei lupi Nuno Espirito Santo sceglierà da una rosa invariata. Daniel Podence e Marcal rimangono fuori per infortuni all’inguine, mentre Raul Jimenez continua il suo recupero da una frattura. Il Liverpool valuterà l’attaccante Roberto Firmino, che ha saltato le ultime due partite per un dolore al ginocchio. L’allenatore Jurgen Klopp potrebbe restare per Wolverhampton Wanderers – Liverpool con la coppia di difensore centrale Ozan Kabak e Nat Phillips, che hanno mantenuto la porta inviolata nelle loro uniche due partenze insieme.

Wolverhampton Wanderers – Liverpool: a che punto sono le due squadre?

I lupi avranno visto come altre squadre hanno ottenuto buoni risultati contro il Liverpool di recente, quindi saranno felici di rendere le cose difficili per loro. La condizione in trasferta del Liverpool non è stata male negli ultimi tempi, ma non si può dire che finirà tra i primi quattro. Questo è il centesimo incontro di campionato, tutti nella massima serie. Il Liverpool è in vantaggio di 52 vittorie contro le 30 dei Wolves. I lupi hanno perso otto partite di campionato di fila contro il Liverpool, una meno della più lunga serie di sconfitte nella massima serie contro un avversario: nove contro il Manchester City dal 1902 al 1933. La loro unica vittoria in 13 partite di Premier League contro il Liverpool è arrivata nel dicembre 2010. I lupi hanno segnato solo quattro gol in quelle 13 partite.
Tuttavia, i Wolves hanno battuto due volte la squadra di Jurgen Klopp in FA Cup: ad Anfield nel gennaio 2017 e al Molineux due anni dopo.


Tutte le partite di Premier League


Wolverhampton Wanderers

La loro sconfitta solitaria in sette partite di campionato è stata per 4-1 contro il Manchester City (3 vittorie, 3 pareggi). I lupi hanno vinto solo una volta consecutive in casa della Premier League dall’inizio della scorsa stagione, nel luglio 2020 contro l’Everton e il Crystal Palace. Possono mantenere la porta inviolata successiva della Premier League per la seconda volta in questa stagione. I lupi hanno aperto le marcature in una sola delle ultime 18 partite di campionato, ed è stato un autogol del portiere del Leeds Illan Meslier. Adama Traore ha collezionato 46 presenze in Premier League senza gol.

Liverpool

Hanno il peggior record in Premier League dall’inizio di febbraio, guadagnando tre punti in sette partite. Le nove sconfitte in campionato del Liverpool in questa stagione sono tante quante nelle tre precedenti stagioni messe insieme. I Reds non sono riusciti a segnare in otto delle ultime 13 partite di campionato. Non hanno concluso più partite di alto livello senza gol in una stagione dal 2011-12. Il loro primo gol in quelle 13 partite è stato segnato da Roberto Firmino nei tempi di recupero del primo tempo al Tottenham a gennaio. Diogo Jota ha segnato 33 gol in 111 presenze in campionato con i Wolves prima di unirsi al Liverpool l’anno scorso.