Il Tottenham Hotspur cercherà di vincere due vittorie consecutive all’inizio della stagione della Premier League 2021-22 quando domenica si recherà a Molineux per affrontare il Wolverhampton Wanderers. Gli Spurs hanno aperto la loro stagione con un’impressionante vittoria per 1-0 sui campioni del Manchester City lo scorso fine settimana, mentre i Wolves hanno iniziato la loro carriera sotto il nuovo capo allenatore Bruno Lage con una sconfitta per 1-0 a Leicester City. La partita Wolverhampton Wanderers-Tottenham Hotspur si gioca domani, domenica 22 agosto 2021 alle 15.
Prepartita Wolverhampton Wanderers-Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre?
Wolverhampton Wanderers
I lupi hanno dato un buon resoconto di se stessi al King Power Stadium lo scorso fine settimana, ma un’intelligente conclusione di Jamie Vardy nelle ultime fasi del primo tempo ha permesso al Leicester di assicurarsi tre punti importanti. Lage ora guiderà la sua nuova squadra nella prima partita casalinga della nuova stagione e spera di rendere uno scomodo ritorno al Molineux per Nuno Espirito Santo, che ha riscosso molto successo al club prima di partire alla fine del 2020-21 campagna, con il portoghese in seguito nominato allenatore del Tottenham. È stata un’estate impegnativa per i Lupi in termini sia di entrate che di uscite, e Jose Sa e Francisco Trincao hanno fatto il loro debutto nella sconfitta a Leicester nel weekend di apertura. Nuno ha raggiunto il settimo, settimo e tredicesimo posto nelle sue tre stagioni di Premier League alla guida del club, e sarà affascinante vedere cosa succede sotto Lage, che ha portato il Benfica al titolo della Primeira Liga 2018-19. I Wolves hanno avuto difficoltà a mostrare coerenza al Molineux la scorsa stagione, perdendo otto delle loro 19 partite, segnando solo 21 volte nel processo, e il loro record casalingo sarà sicuramente testato nelle prossime due partite di campionato contro Tottenham e Manchester United prima della fine del il mese.
Tottenham Hotspur
Il Tottenham, nel frattempo, ha iniziato alla perfezione la sua stagione 2021-22 in Premier League domenica scorsa, poiché uno sforzo nel secondo tempo di Son Heung-min ha permesso loro di registrare una vittoria per 1-0 sul Man City. Gli Spurs entreranno in questa partita dopo una sconfitta, avendo perso 1-0 contro Pacos de Ferreira nell’andata dei playoff di Europa Conference League giovedì, anche se è stata una squadra molto cambiata da quella che ha preso il campo lo scorso fine settimana, e ci saranno una serie di cambiamenti a Molineux. Nuno continua a rispondere alle domande sul futuro di un certo Harry Kane, ma c’è una forte possibilità che il capitano dell’Inghilterra possa essere coinvolto domenica tra le continue speculazioni sul suo futuro; Il Manchester City continua a lottare per la sua firma, ma il tempo sta iniziando a scadere in questa finestra di trasferimento. Un’altra vittoria questo fine settimana porterebbe il Tottenham alle partite consecutive di Premier League con Watford e Crystal Palace su entrambi i lati della pausa internazionale, e sarà interessante vedere se altri nuovi giocatori arriveranno al Tottenham Hotspur Stadium prima della fine del mese. La scorsa stagione, il club si è classificato settimo, ma era a soli cinque punti dai primi quattro, e la prestazione contro i campioni lo scorso fine settimana avrebbe sicuramente aumentato la fiducia nel campo.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
I lupi non hanno subito nuovi problemi di infortunio nella sconfitta contro il Leicester nel weekend di apertura, ma il club rimane senza i servizi di sei giocatori della prima squadra per questa partita. In effetti, Jonny, Willy Boly, Pedro Neto, Daniel Podence, Yerson Mosquera e Hugo Bueno sono ancora ai margini, il che potrebbe portare Lage a selezionare una squadra invariata per la partita con gli Spurs. Il nuovo acquisto Trincao ha supportato Raul Jimenez e Adama Traore nell’ultimo terzo contro il Leicester e potrebbe essere di nuovo così questo fine settimana, con Ruben Neves e Joao Moutinho a centrocampo. Una terza difesa potrebbe anche includere nuovamente Max Kilman, ma Nelson Semedo, Fabio Silva e Leander Dendoncker stanno bussando alla porta in termini di posti nella prima XI. Per quanto riguarda il Tottenham, Nuno ha detto che non ha ancora deciso se Kane sarà presente domenica, con l’allenatore che farà l’ultima chiamata sabato dopo una sessione di allenamento. Joe Rodon e Cameron Carter-Vickers saranno entrambi assenti per infortuni, mentre Tanguy Ndombele non sarà coinvolto nelle speculazioni sul suo futuro. La rosa di Nuno è per il resto in buona forma e non sarebbe una sorpresa vedere nuovamente in campo per il primo fischio la stessa undicesima partita del Manchester City. Di conseguenza, il possibile ritorno di Kane potrebbe arrivare dalla panchina, con Son che gioca al centro e Lucas Moura e Steven Bergwijn che operano nelle aree larghe per la formazione del nord di Londra.
Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers-Tottenham Hotspur
Wolverhampton Wanderers
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Hoever, Neves, Moutinho, Marcal; Trincao, Jimenez, Traore
Tottenham Hotspur
Lloris; Tanganga, Sanchez, Dier, Reguilon; Hojbjerg, Skipp, Dele; Lucas, Son, Bergwijn