― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Arsenal - pronostico e possibili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Arsenal – pronostico e possibili formazioni

L’Arsenal cercherà di assicurarsi di entrare nella pausa della Coppa del Mondo in testa alla classifica della Premier League quando incontrerà il Wolverhampton Wanderers al Molineux sabato 12 novembre. Le due formazioni hanno avuto fortune contrastanti in EFL Cup a metà settimana: i padroni di casa hanno superato il Leeds United, mentre i Gunners sono usciti per mano del Brighton & Hove Albion. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Arsenal è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Arsenal: a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

L’ultima occasione per Steve Davis di esibirsi sulla linea di touchline del Molineux si presenterà contro i leader del campionato, poiché l’allenatore dei Wolves si prepara a lasciare il posto a Julen Lopetegui dopo la Coppa del Mondo, e la sua penultima partita in carica è stata un affare gioioso. Dopo 85 minuti senza gol contro il Leeds United, l’uomo di centrocampo Boubacar Traore si è inventato un colpo stellare da fuori area per mandare i Wolves al quarto turno grazie a un successo per 1-0, ma la loro ultima partita nella massima serie si è conclusa con una dolorosa sconfitta per 3-2 contro il Brighton in 10 uomini. Per i tifosi dei Wolves sarà sicuramente un sollievo vedere che i gol arrivano da altre aree e non solo dai rigori di Ruben Neves o dalle punizioni dalla lunga distanza, ma la situazione dei padroni di casa in classifica è ancora molto precaria: sono 19esimi in classifica e a tre punti dalla salvezza. La squadra di Davis potrebbe superare la linea tratteggiata se le cose dovessero andare a suo favore questo fine settimana e può trarre incoraggiamento dal fatto che entrambe le sue vittorie in massima serie in questa stagione sono arrivate al Molineux, ma ora è senza vittoria in quattro partite consecutive di Premier League. Anche il fatto di aver subito almeno tre gol in tre delle ultime quattro partite casalinghe di Premier League non è certo una statistica rassicurante, e i Wolves sperano che l’Arsenal abbia appena perso un po’ di slancio dopo la rara sconfitta interna di metà settimana.

Arsenal

In una serata da dimenticare per il debuttante dell’Arsenal Karl Hein, l’estone ha esordito in prima squadra per i Gunners nella sfida di EFL Cup di mercoledì con il Brighton, dove il suo contributo fondamentale è stato quello di regalare un rigore nella sconfitta interna per 3-1. Dopo che Eddie Nketiah ha portato in vantaggio l’Arsenal in contropiede, Hein ha sgambettato Danny Welbeck in area prima che l’ex Arsenal trasformasse il rigore, mentre Karou Mitoma e Tariq Lamptey hanno siglato una vittoria memorabile per i Seagulls nel secondo tempo. L’uscita anticipata dalla EFL Cup potrebbe essere una benedizione per Mikel Arteta, la cui scelta della squadra ha certamente dimostrato che è un uomo con pesci più grandi da friggere in questa stagione, e ha visto i suoi giocatori di prima squadra annullare il Chelsea in una meritata vittoria per 1-0 nel derby di Londra della scorsa settimana, che li mantiene a due punti dal Manchester City in vetta alla classifica. Si parla sempre dell’importanza di essere in testa al campionato a Natale, cosa che non avrà lo stesso peso in questo periodo vista l’imminente pausa per la Coppa del Mondo, ma entrare nel periodo festivo come leader del campionato sarà senza dubbio di grande beneficio psicologico per i Gunners, anche se non sono andati a vincere il campionato in questo scenario dal 1948. La squadra di Arteta ha ottenuto sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette partite di Premier League e, anche se i cinque punti persi in questa stagione sono arrivati fuori casa, i quattro gol subiti in trasferta sono ancora il miglior record difensivo della categoria. Non tutti hanno gradito i festeggiamenti dell’Arsenal in occasione della vittoria per 1-0 al Molineux lo scorso anno, ma il pandemonio si è scatenato quando i Gunners hanno ottenuto un tardivo trionfo per 2-1 all’Emirates appena due settimane dopo, e i visitatori puntano a segnare contro i Wolves per la 30ª partita di fila questo fine settimana.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Per la gioia dei tifosi dell’Arsenal che hanno un ricordo doloroso di Diego Costa ai tempi del Chelsea, l’attaccante sconterà la terza e ultima partita della sua sospensione questo fine settimana, ma Nelson Semedo è tornato da un’espulsione dopo aver visto il rosso nella sconfitta contro il Brighton – un ritorno tempestivo dopo che Jonny Otto è uscito per infortunio mercoledì. La lista degli infortunati dei padroni di casa è ancora lunga, con Sasa Kalajdzic, Chiquinho, Pedro Neto e Raul Jimenez che sono tutti in sala operatoria, ma Matheus Nunes dovrebbe avere buone possibilità di scrollarsi di dosso un problema alla spalla in tempo per essere schierato. Anche Tote Gomes è rientrato a metà settimana, mentre i posti di Max Kilman e Nathan Collins non sono in pericolo. Davis avrà l’imbarazzo della scelta a centrocampo se Nunes sarà in grado di tornare, ma Boubacar Traore tornerà sicuramente nell’undici titolare in ogni caso, mentre Jose Sa si prepara a tornare per Matija Sarkic in porta. L’infermeria dell’Arsenal è invece vuota, a parte il duo Takehiro Tomiyasu ed Emile Smith Rowe, il primo dei quali è ancora pronto a rappresentare il Giappone ai Mondiali nonostante un piccolo problema muscolare. Smith Rowe non tornerà ad allenarsi prima di qualche settimana, ma Arteta ha scelto un undici di prima scelta e tornerà a schierare una formazione intimidatoria dopo aver effettuato ben 10 cambi nel turno infrasettimanale: solo William Saliba, membro della squadra francese ai Mondiali, ha mantenuto il suo posto. Gabriel Jesus, Martin Odegaard, Bukayo Saka e Gabriel Martinelli torneranno ad occupare il terzo d’attacco, anche se Jesus e Saliba sono in bilico e salteranno la sfida del Boxing Day con il West Ham United.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Arsenal

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Semedo, Collins, Kilman, Bueno; Nunes, Neves, B. Traore; A. Traore, Guedes, Podence

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal:
Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Jesus