― Advertisement ―

spot_img

Brentford- Wolverhampton Wanderers – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Brentford, specialista dei primi minuti, potrebbe realizzare un'altra impresa senza precedenti in Premier League quando ospiterà il Wolverhampton Wanderers nella gara di sabato...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Arsenal: pronostico e possibili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Arsenal: pronostico e possibili formazioni

Wolverhampton Wanderers e Arsenal rinnovano le ostilità al Molineux per l’incontro di Premier League di giovedì 10 febbraio dopo la pausa invernale. Gli uomini di Bruno Lage sono stati buttati fuori dalla FA Cup dal Norwich City nel fine settimana, mentre i Gunners non sono in azione da quando sono stati tenuti in una situazione di stallo senza reti dal Burnley. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Arsenal è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Arsenal: a che punto sono le due squadre?

Wolverhampton Wanderers

Senza più Adama Traore che produce il suo marchio di fabbrica, i Wolves mancano di mordente in casa del Norwich nel quarto turno di FA Cup e si ritirano dal torneo davanti ai propri tifosi. Un colpo di testa di Kenny McLean allo scoccare dell’intervallo è bastato ai Canarini per abbattere la caparbia difesa dei Wolves e passare al quinto turno, mentre gli uomini di Lage cercano di riorganizzarsi e di aumentare le loro possibilità europee in Premier League a spese dell’Arsenal. La sconfitta contro il Norwich ha messo fine a una striscia di quattro partite vincenti in tutti i tornei per la squadra di Lage, che entra in gara avendo vinto ognuna delle ultime tre in Premier League – una striscia calda che li ha visti stabilirsi in ottava posizione – quattro punti fuori dai posti in Champions League con una partita in mano. Per un lato con un colpo realistico di fare le prime quattro, vantando il terzo peggior numero di gol di 19 indica dove la caduta dei lupi può trovarsi, ma solo il Manchester City (14) hanno spedito meno gol della squadra Molineux (16) questo termine. Inoltre, solo otto dei gol dei Wolves in Premier League in questa stagione sono arrivati al Molineux – dove hanno vinto solo uno dei loro ultimi quattro in campionato – ma la mancanza di ispirazione dell’Arsenal in attacco è spesso ben documentata.

Arsenal

I fan dell’Arsenal stavano vivendo un senso di Mesut Ozil Deja vu durante la saga di Pierre-Emerick Aubameyang Barcellona – un altro giocatore da 300k+ sterline a settimana ostracizzato dalla squadra e permesso di partire per Barcellona per niente dopo un arrivo di denaro grosso. Mentre molti indicheranno la mancanza di contributi del 32enne in questo periodo, altri si concentreranno sulla mancanza di attività di gennaio per negare la perdita di Aubameyang, con gli agenti presto liberi Alexandre Lacazette e Eddie Nketiah ora le uniche due opzioni centrali di Mikel Arteta per il resto della stagione. Il fallimento di terra Dusan Vlahovic, Alexander Isak o Dominic Calvert-Lewin non è andato giù bene con Gooners – soprattutto dopo che sono stati tenuti a un pareggio senza reti da Burnley prima della pausa internazionale – rendendolo cinque partite senza una vittoria e quattro senza un obiettivo in tutti i tornei. I Gunners hanno solo i primi quattro a sinistra a combattere per ora e inserire il gioco di Giovedi mentendo sesto nella tabella e a breve distanza di Manchester United – che hanno giocato una partita più – così l’onere è sul loro attacco impoverito per fornire la merce se un ritorno alla terra promessa della Champions League li aspetta. L’Arsenal viaggia almeno verso i Wolves con una striscia vincente di due partite lontano da casa in Premier League, ma il pubblico in trasferta non avrà bisogno di ricordare la catastrofe di Molineux della scorsa stagione, quando i cartellini rossi a Bernd Leno e David Luiz hanno contribuito a una perdita di 2-1 dopo la sconfitta con lo stesso punteggio all’Emirates Stadium all’inizio di quell’anno.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

I Wolves dovrebbero riaccogliere Romain Saiss nella solita retroguardia dopo la Coppa d’Africa, mentre Toti Gomes si ritira e Jose Sa torna in porta per il veterano John Ruddy. Ai padroni di casa mancano ancora Jonny, Willy Boly, Pedro Neto, Yerson Mosquera e Hwang Hee-chan, e resta da vedere se Francisco Trincao potrà tornare dall’infezione da COVID-19. Raul Jimenez e Daniel Podence potrebbero formare una coppia d’attacco se Trincao non è in grado di giocare, il che significa un altro sovraccarico a centrocampo di Joao Moutinho, Ruben Neves e Leander Dendoncker. Per quanto riguarda l’Arsenal, Granit Xhaka e Thomas Partey sono entrambi tornati dalla sospensione per formare la loro familiare coppia di centrocampo, ma il secondo classificato dell’AFCON Mohamed Elneny potrebbe non tornare ancora. Nicolas Pepe si è unito al gruppo a Dubai e sarà disponibile, ma Cedric Soares e Takehiro Tomiyasu sono entrambi infortunati, lasciando Arteta con una decisione chiave da prendere come terzino destro. Ben White probabilmente sostituirà in quella zona se richiesto come Rob Holding caratteristiche in difesa, ma Cedric è¨ pensato per avere una probabilità relativamente buona di scuotere fuori dal suo problema dell’anca per rendersi disponibile.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Arsenal

Wolverhampton Wanderers possibile formazione di partenza:
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Dendoncker, Moutinho, Ait-Nouri; Jimenez, Podence

Arsenal possibile formazione di partenza:
Ramsdale; Cedric, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Lacazette