― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLiverpool - Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Liverpool – Leicester City: pronostico e possibili formazioni

L’ex capo del Liverpool, Brendan Rodgers, fa un rapido ritorno ad Anfield mentre il suo Leicester City si prepara alla sfida di giovedì 10 febbraio in Premier League con i giganti del Merseyside. Gli uomini di Jurgen Klopp si sono assicurati un posto nel quinto turno di FA Cup battendo il Cardiff City 3-1 nel weekend, mentre le Foxes sono state umiliate dal Nottingham Forest. Il calcio di inizio di Liverpool – Leicester City è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Liverpool – Leicester City: a che punto sono le due squadre?

Liverpool

Il boss del Liverpool Klopp ha parlato di alcune “belle storie” nella comoda vittoria della sua squadra contro il Cardiff in FA Cup, ma nessuna più del ritorno di Harvey Elliott, che ha segnato il suo primo gol con i Reds dopo quasi cinque mesi di stop per un terribile infortunio alla caviglia. Diogo Jota e Takumi Minamino avevano colpito anche prima del gol di Elliott, e anche Luis Diaz ha catturato l’attenzione al suo debutto dopo il trasferimento di denaro dell’attaccante dal Porto, con i rossi che ora cercano di terminare un periodo di FA Cup sottotono sotto Klopp. Con il campione Sadio Mane e il secondo classificato Mohamed Salah pronti a tornare dalla Coppa d’Africa in un futuro non troppo lontano, il Liverpool è ben posizionato per spingere il Manchester City nella corsa al titolo, attualmente seduto a nove punti dai campioni con una partita in mano. Ora sono quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni per questa squadra di Liverpool – che ha anche la piccola questione di una finale di EFL Cup con il Chelsea per guardare avanti alla fine di questo mese – e Klopp accoglierà la sua squadra segnando almeno due gol in tutte e quattro le vittorie senza Mane e Salah a guidare la carica. Il successo per 3-1 sul Cardiff ha segnato anche la decima vittoria su 11 ad Anfield in tutte le competizioni per i rossi – comprese le ultime cinque in Premier League – e concedere un solo gol negli ultimi 450 minuti di calcio in massima serie ad Anfield non è una lettura positiva per un Leicester in crisi di fiducia.

Leicester City

Mettere fuori combattimento i campioni di FA Cup 2020 e 2021 dovrebbe essere proprio in cima al CV di Steve Cooper, come il boss del Nottingham Forest ha supervisionato uno dei risultati più notevoli per il club nella memoria recente come Leicester semplicemente crollato al City Ground. I gol di Philip Zinckernagel, Ben Johnson, Joe Worrall e del richiestissimo terzino destro Djed Spence hanno affondato i campioni in carica – che si sono consolati con Kelechi Iheanacho – e Rodgers ha ammesso di essere “imbarazzato” dal risultato. Un tifoso che è entrato in campo e successivamente è stato accusato di aver aggredito i giocatori in festa del Forest ha anche contribuito a un’occasione davvero brutta per il Leicester, che non ha tempo per soffermarsi su quel massacro mentre cerca di migliorare la sua posizione nella massima serie. Sarà un ordine alto per il Leicester per fare una spinta tardiva per il calcio europeo come occupano il 10 ° posto in classifica – 10 punti alla deriva del sesto posto Arsenal con una partita in mano – e la squadra di Rodgers hanno ora allarmante perso cinque di fila lontano da casa in tutte le competizioni, concedendo 18 gol in quel tratto. Tuttavia, Ademola Lookman è stato l’eroe del momento per il Leicester quando è riuscito ad affondare il Liverpool 1-0 al King Power Stadium nel mese di dicembre, e le Foxes hanno spinto gli uomini di Klopp fino in fondo in EFL Cup prima di piegarsi ai rigori dopo un pareggio 3-3.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Diaz potrebbe essere pronto a fare il suo debutto per il Liverpool dopo che Klopp ha minimizzato le preoccupazioni di un infortunio nella vittoria di Cardiff, mentre Salah è anche in lizza dopo il suo ritorno ai campi di allenamento, anche se Mane rimane assente. Anche Divock Origi è tornato in pieno allenamento dopo un fastidioso problema al ginocchio, e il duo di Joe Gomez e Alex Oxlade-Chamberlain hanno completato i loro periodi di isolamento dopo essere risultati positivi al COVID-19. È improbabile che Elliott sia rischiato dall’inizio, dato il suo lungo riposo, ma Thiago Alcantara e Fabinho cercheranno entrambi di tornare in sala macchine per la visita del Leicester. Le Foxes, nel frattempo, hanno il loro campione AFCON in Nampalys Mendy – che è stato anche nominato nel Best XI – e il centrocampista probabilmente prenderà un po’ di tempo per recuperare prima di tornare in azione in prima squadra. Jonny Evans, Timothy Castagne, Jamie Vardy, Ryan Bertrand e Wesley Fofana tutti rimangono fuori dalla contesa a causa di un infortunio, ma quest’ultimo dovrebbe rientrare nell’allenamento della squadra la prossima settimana, dato che sta accelerando il suo recupero da una gamba rotta. Rodgers ha avvertito i suoi giocatori di guardarsi allo specchio dopo la sconfitta in FA Cup contro il Nottingham Forest, e l’allenatore ospite prenderà certamente in considerazione il richiamo di Boubakary Soumare, Patson Daka e Marc Albrighton questa settimana.

Probabili formazioni Liverpool – Leicester City

Liverpool possibile formazione di partenza:
Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Jota, Firmino, Diaz

Leicester City possibile formazione di partenza:
Schmeichel; Pereira, Vestergaard, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison, Daka; Iheanacho