― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEFLWolverhampton Wanderers vs Blackpool - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Blackpool – probabili formazioni

Il Blackpool torna in campo in EFL Cup martedì 29 agosto al Molineux contro il Wolverhampton Wanderers.

La squadra di Gary O’Neil arriva alla partita fresca della prima vittoria stagionale in Premier League e cercherà di continuare sulla stessa linea. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Blackpool è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Blackpool a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

Dopo aver goduto di un periodo di imbattibilità durante il pre-campionato, il Wolverhampton Wanderers è inciampato nella campagna di Premier League 2023-24, subendo sconfitte nelle due partite iniziali.

Il 14 agosto i Wolves sono stati sconfitti per 1-0 dal Manchester United nella prima di campionato, cinque giorni prima di essere sconfitti per 4-1 da una squadra rampante come il Brighton and Hove Albion al Molineux.

Tuttavia, il Wolverhampton Wanderers ha dato il via alla sua stagione sabato scorso, strappando una vittoria per 1-0 contro l’Everton, quando le due squadre si sono affrontate al Goodison Park.

Nonostante siano stati in vantaggio per la maggior parte della partita, i Toffees si sono resi colpevoli di uno spreco davanti alla porta e Sasa Kalajdzic ha segnato un colpo di testa all’87° minuto per consegnare i tre punti agli ospiti.

O’Neil spera che la vittoria di sabato possa servire da trampolino di lancio per un buon periodo di forma in vista della EFL Cup, dove cercherà di superare i quarti di finale della scorsa stagione.

I Wolves hanno ottenuto vittorie contro Leeds United e Gillingham rispettivamente nel terzo e quarto turno, prima di perdere ai rigori contro il Nottingham Forest nei quarti di finale dopo un pareggio per 1-1 nei tempi regolamentari.

Blackpool

Il Blackpool, invece, ha subito la prima sconfitta della campagna di League One 2023-24 sabato, quando è stato battuto per 3-0 dal Lincoln City al Sincil Bank Stadium.

In una partita in cui Oliver Norburn ha ricevuto il benservito, Daniel Mandroiu, Ethan Erhahon e il sostituto Teddy Bishop hanno trovato il fondo della rete per consegnare ai padroni di casa una vittoria clamorosa.

Dopo la vittoria per 2-0 contro il Burton Albion nel match di apertura della League One del 5 agosto, gli uomini di Neil Critchley non sono riusciti a vincere le successive quattro partite di campionato, ottenendo tre pareggi e una sconfitta.

I Seasiders tornano ora in azione in EFL Cup, dove l’8 agosto hanno ottenuto una comoda vittoria per 2-0 sul Derby County nel primo turno, grazie a una doppietta di Jake Beesley nel primo tempo.

Il prossimo impegno per il Blackpool è la sfida severa con una squadra avversaria che è imbattuta in quattro degli ultimi cinque incontri – con tre vittorie e un pareggio – con l’eccezione della sconfitta per 2-1 nel gennaio 2013.

Notizie dalle squadre

Il Wolverhampton Wanderers si presenta all’appuntamento di martedì con un conto pulito e senza problemi di sospensione, a parte l’infortunio al bicipite femorale subito da Hwang Hee-chan nel fine settimana.

Matheus Nunes ha saltato la partita contro l’Everton a causa di una sospensione di una partita, ma non giocherà in questa partita perché è legato a un trasferimento al Manchester City.

Nel frattempo, il Blackpool sarà privo dell’esperto centrocampista Norburn, attualmente sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro il Lincoln nel fine settimana.

Per quanto riguarda gli infortuni, Critchley non potrà contare sul duo inglese composto dal 33enne Gary Madine e dal difensore Jordan Gabriel, attualmente in fase di recupero.

Liam Bridcutt è stato messo da parte per un grave infortunio alla gamba, mentre il centrocampista giamaicano Kevin Stewart si è procurato un problema al piede durante la partita internazionale contro Trinidad e Tobago a marzo.

Shayne Lavery, che in questa stagione ha segnato due gol in campionato, è stato costretto a uscire per infortunio nella mezz’ora iniziale di sabato ed è fuori dai giochi per i Seasiders.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Blackpool

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Ait-Nouri; Traore, Gomes, Lemina; Neto, Cunha, Hwang

Possibile formazione iniziale del Blackpool:
Grimshaw; Casey, Ekpiteta, Husband; Hamilton, Morgan, Dougall, Carey, Connolly; Rhodes, Beesley