― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleFA CupWolverhampton Wanderers vs Brighton & Hove Albion - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Brighton & Hove Albion – probabili formazioni

Il Molineux ospiterà mercoledì 28 febbraio sera un quinto turno di FA Cup tutto di Premier League: il Wolverhampton Wanderers accoglierà il Brighton & Hove Albion nella sua sede nelle West Midlands.

Gli uomini di Gary O’Neil si presentano allo scontro infrasettimanale forti del successo per 1-0 sullo Sheffield United nella massima serie, mentre i Seagulls si sono fatti attendere per strappare un punto all’Everton nel pareggio per 1-1. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Brighton & Hove Albion a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

Mentre il litigio tra Vinicius Souza e Jack Robinson dello Sheffield United, simile a quello di Lee Bowyer e Kieron Dyer, ha fatto notizia al Molineux nel fine settimana, la truppa di O’Neil ha continuato a fare il suo lavoro e ha interrotto una serie di due partite di sconfitte in casa battendo per 1-0 i ragazzi della bassa classifica.

Jose Sa e il suo scudo hanno avuto molto da difendere domenica pomeriggio, ma le Blades non sono riuscite a logorare la retroguardia dei padroni di casa e un abile colpo di testa di Pablo Sarabia su delizioso lancio di Rayan Ait-Nouri ha spinto i Wolves alla terza vittoria nelle ultime quattro gare di Premier League.

Ora che sono sul punto di entrare in Europa – occupano l’ottavo posto in classifica con un solo punto di distacco dagli avversari di mercoledì – i Wolves hanno anche l’opportunità di tornare nel continente attraverso la FA Cup, in cui hanno già mandato a casa Brentford e West Bromwich Albion nel 2024.

Il successo per 2-0 sugli avversari del Black Country è stato offuscato da vergognose scene di disordine del pubblico, che hanno portato a una lunga interruzione del gioco, ma i Wolves sono ora a soli 90 minuti dal raggiungere i quarti per la prima volta dal 2018-19, quando furono battuti in semifinale contro il Watford.

Quella campagna rappresenta solo una delle due occasioni in cui i Wolves hanno superato il quinto turno di FA Cup dall’inizio del millennio – l’altra ha visto i padroni di casa perdere il quarto di finale del 2002-03 contro il Southampton – e ora un’altra squadra della South Coast cerca di spegnere le speranze di argenteria dei Wolves.

Brighton & Hove Albion

Mentre i Wolves sono riusciti a segnare solo un gol nella recente sconfitta contro lo Sheffield United, il Brighton ha rifilato una fantastica cinquina ai Blades nello scontro diretto per il quarto turno di FA Cup, prima del quale i ragazzi di Roberto De Zerbi hanno rifilato quattro gol allo Stoke City nella partita inaugurale della competizione.

Il Brighton ha gioito per un’altra prestazione a cinque stelle a Bramall Lane prima di accogliere l’Everton nella sua sede dell’Amex sabato, disperando di evitare di ripetere l’umiliazione per 5-1 subita per mano dei Toffees nel 2022-23, ma si prospettava un’altra sconfitta dolorosa quando Jarrad Branthwaite ha pescato l’angolo alto come un esperto numero nove.

Tuttavia, la giornata dei difensori ha visto il colpo di testa di Lewis Dunk rubare un punto alla truppa di De Zerbi proprio allo scadere, assicurando ai Seagulls – che presto affronteranno la Roma in un affascinante spareggio per gli ottavi di finale di Europa League – di rimanere aggrappati al loro posto in Europa Conference nella classifica della Premier League ancora per un po’.

Tre delle ultime sei edizioni della FA Cup hanno visto i Seagulls avanzare oltre il quinto turno – compresa la corsa alle semifinali nella campagna 2022-23 – e se si seguirà il loro modello di gol poco ortodosso, gli uomini di De Zerbi faranno incetta di reti al Molineux.

In effetti, i Seagulls hanno seguito una sequenza di gol di almeno quattro volte in ogni altra partita da quando hanno battuto il Tottenham Hotspur per 4-2 a fine dicembre e, per coincidenza, hanno vinto per 4-1 al Molineux in agosto, ma gli uomini di O’Neil si sono fermati per un pareggio senza reti all’Amex solo poche settimane fa.

Notizie dalle squadre

Una buona giornata in ufficio per i Wolves domenica ha visto O’Neil non perdere altri giocatori per infortunio nel successo contro lo Sheffield United, lasciando Matheus Cunha, vittima di un infortunio al bicipite femorale, da solo nella stanza di cura, e non ci sono ancora tempi di recupero per il brasiliano.

Con quasi tutti i giocatori a disposizione, O’Neil prenderà sicuramente in considerazione alcune modifiche al suo assetto, anche se il portiere di seconda scelta Daniel Bentley non ha ancora indossato i guanti in FA Cup in questa stagione e potrebbe non rientrare in gioco per il quinto turno.

Tuttavia, Jean-Ricner Bellegarde, Boubacar Traore, Matt Doherty e Santiago Bueno dovrebbero essere in lizza per un ruolo da titolare al Molineux, così come Tommy Doyle, che finora è stato chiamato in causa in tutte e tre le partite del Wolves nel torneo.

Il Brighton, invece, è privo di un uomo a centrocampo a causa dell’espulsione di Billy Gilmour nel pareggio con l’Everton, per la quale lo scozzese dovrà scontare una sospensione di tre partite in tutti i tornei nazionali.

Nel fine settimana, inoltre, Evan Ferguson ha dovuto sottoporsi a terapie in campo, ma De Zerbi ha ammesso che il livello di fiducia dell’attaccante era più preoccupante di qualsiasi infortunio, quindi la rotazione offensiva non dovrebbe destare preoccupazioni mercoledì sera.

De Zerbi non potrà però contare su Kaoru Mitoma (schiena), Solly March (ginocchio) o Joao Pedro (coscia) per rinforzare il suo contingente d’attacco, e anche la coppia di centrocampo composta da Jack Hinshelwood (piede) e James Milner (coscia) è ancora in fase di recupero.

Probabili formaizoni Wolverhampton Wanderers vs Brighton & Hove Albion

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Kilman, Toti, S. Bueno; Semedo, Lemina, Doyle, Ait-Nouri; Neto, Bellegarde; Hwang

Brighton & Hove Albion possibile formazione iniziale:
Steele; Veltman, Webster, Dunk, Estupinan; Baleba, Gross; Fati, Lallana, Adingra; Welbeck