― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Chelsea - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Chelsea – probabili formazioni

Domenica 24 dicembre all’ora di pranzo al Molineux si terrà il secondo incontro di Premier League della vigilia di Natale: Wolverhampton Wanderers e Chelsea si affronteranno nelle West Midlands.

La squadra di Gary O’Neil è stata schiacciata per 3-0 dal West Ham United nell’ultima partita di campionato, mentre i Blues tornano in campo dopo aver raggiunto le semifinali di FA Cup. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Chelsea è previsto alle 14

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Chelsea a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

Alcuni tifosi del Wolves potrebbero aver acquistato il biglietto per la trasferta di settimana scorsa a West Ham con la scusa di assistere a un combattuto scontro di alta classifica, ma in realtà i supporter in trasferta, sconfortati, avevano preso posto in prima fila per lo show di Lucas Paqueta al London Stadium.

Il brillante brasiliano è diventato solo il secondo giocatore della Selecao a registrare tre assist in una partita di Premier League – unendosi a Roberto Firmino in un club esclusivo di due persone – quando ha messo a segno due colpi di testa nel primo tempo per Mohammed Kudus, prima di lanciare anche Jarrod Bowen per mettere il risultato al di là di ogni dubbio.

O’Neil, ex uomo del West Ham durante il suo periodo d’oro, si è rammaricato per il “disastroso processo decisionale” della sua squadra, che è stata colta di sorpresa tre volte per il trio di gol degli Irons e non è riuscita a convertire il 56% di possesso palla e 14 tiri – uno in più dei vincitori della Europa Conference League – in qualcosa di utile.

La quarta sconfitta consecutiva in trasferta lascia i Wolves al 13° posto in classifica in vista dell’ultimo turno pre-natalizio e, anche se i risultati contrari di sabato potrebbero farli precipitare verso la zona retrocessione, in questo momento hanno un vantaggio di 10 punti sul Luton Town.

Nonostante i loro perenni problemi in trasferta, i Wolves non hanno perso il loro mordente sul terreno del Molineux, rimanendo imbattuti in ognuna delle loro ultime sei partite casalinghe di Premier League – sconfiggendo Manchester City e Tottenham Hotspur – e i padroni di casa sono anche in una striscia di 15 partite di gol davanti ai propri tifosi.

Chelsea

Prima che si tornasse a parlare di una rinnovata Super League europea, il Chelsea – che rappresenta una delle tante squadre che hanno denunciato il progetto – ha fatto un altro passo da gigante verso un’elusiva fetta di gloria nazionale martedì, quando un Newcastle decimato si è recato a sud per i quarti di finale della EFL Cup.

La differenza l’avrebbe fatta la corsa e la conclusione solitaria di Callum Wilson, ma Mykhaylo Mudryk ha capitalizzato un errore di Trippier per costringere ai rigori, in cui il terzino destro del Newcastle ha sbagliato la linea prima che Dorde Petrovic respingesse il tentativo di Matt Ritchie, fissando così una semifinale a due gambe con il Middlesbrough.

Ancora in attesa della sua prima onorificenza nel calcio inglese, Mauricio Pochettino sta aiutando a ricostruire le mura di Stamford Bridge – dove il Chelsea ha anche superato lo Sheffield United per 2-0 lo scorso fine settimana – e di conseguenza i Blues, decimi, si trovano a metà classifica.

Tuttavia, dopo aver ottenuto tre vittorie consecutive in trasferta tra ottobre e novembre, gli ospiti sono stati sconfitti in ognuna delle ultime tre gare della massima serie in trasferta contro Newcastle United, Manchester United ed Everton, ma è dal dicembre 2000 (una striscia di cinque) che non perdono quattro volte di fila fuori casa.

I Blues hanno posto fine a questa misera sequenza con un pareggio nel giorno di Natale contro l’Ipswich Town, ma la trasferta di aprile al Molineux non è stata molto felice per il rientrante Frank Lampard, visto che il Chelsea ha subito una sconfitta per 1-0 che li ha lasciati senza vittorie sul terreno dei Wolves dal 2019.

Notizie dalle squadre

O’Neil ha fatto un bel regalo ai tifosi del Wolves nella sua conferenza stampa pre-partita, rivelando che l’assistente Pedro Neto (coscia) ha goduto di un’intera settimana di allenamento e dovrebbe essere in grado di giocare domenica, che sarebbe la sua prima apparizione dal 28 ottobre.

Nonostante i quasi due mesi di assenza, Neto è ancora in testa alla classifica degli assist in Premier League con sette – a pari merito con Kieran Trippier e Mohamed Salah – mentre dovrebbero essere coinvolti anche Jose Sa (spalla) e Nelson Semedo (malattia).

Tuttavia, Joe Hodge si sta ancora riprendendo da un’operazione alla spalla e per il momento resta assente, mentre Jonny è stato bandito dalla prima squadra almeno fino alla fine di gennaio a causa di un grave incidente sul campo di allenamento.

Per quanto riguarda gli infortuni, invece, il Chelsea è ancora alle prese con il “winter blues”: mancano ancora Reece James (bicipite femorale), Wesley Fofana (ginocchio), Carney Chukwuemeka (ginocchio), Trevoh Chalobah (coscia), Marc Cucurella (caviglia), Robert Sanchez (ginocchio) e Ben Chilwell (coscia).

Anche Enzo Fernandez ha resistito solo 32 minuti nella vittoria contro il Newcastle e Pochettino ha confermato che l’argentino salterà questa partita a causa di un’ernia, mentre Levi Colwill è stato tolto all’intervallo per un affaticamento ma dovrebbe essere a posto.

Romeo Lavia (caviglia), Lesley Ugochkwu (non specificato) e Noni Madueke (forma fisica) potrebbero essere in lizza anche per questo fine settimana, visto che il trio è tornato ad allenarsi a pieno regime questa settimana.

Nella sfida di martedì in EFL Cup, Christopher Nkunku ha fatto il suo atteso debutto nella competizione con il Chelsea e ora il francese è atteso da un battesimo in Premier League, ma Pochettino potrebbe ritenere che sia ancora troppo presto per lanciarlo nell’undici titolare.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Chelsea

Possibile formazione titolare del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Kilman, Toti, Dawson; Semedo, Lemina, Gomes, Bellegarde, Ait-Nouri; Cunha, Hwang

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Petrovic; Gusto, Silva, Badiashile, Colwill; Caicedo, Gallagher; Sterling, Palmer, Mudryk; Jackson