― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleFA CupWolverhampton Wanderers vs Coventry City - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Coventry City – probabili formazioni

Il Wolverhampton Wanderers e il Coventry City cercheranno di guadagnarsi un’apparizione al Wembley Stadium quando si incontreranno nei quarti di finale di FA Cup sabato 16 marzo pomeriggio.

In un momento in cui i Wolves occupano la nona posizione in classifica in Premier League, gli Sky Blues si trovano all’ottavo posto in Championship. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Coventry City è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Coventry City a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

Se da un lato Gary O’Neil accetta con gratitudine tutti gli elogi che gli vengono rivolti per il lavoro che sta svolgendo al Wolves, dall’altro è altrettanto consapevole che la situazione potrebbe cambiare se la sua squadra non dovesse esprimere il proprio potenziale.

Le speranze di un’apparizione a sorpresa in Europa sono in aumento, grazie alle quattro vittorie ottenute in sei partite di Premier League che hanno mantenuto il club a due punti dal settimo posto del West Ham United.

L’ultimo successo contro il Fulham ha però avuto un costo: Jean-Ricner Bellegarde e Pedro Neto si sono aggiunti ad altri giocatori chiave dell’attacco nella lista degli infortunati, ed è ancora da vedere come i Wolves gestiranno questo doppio colpo.

I Wolves hanno goduto di una piacevole pausa da sabato scorso per prepararsi alla partita probabilmente più importante della stagione, avendo già superato tre test per raggiungere gli ultimi otto della FA Cup.

Il Brentford, attraverso un replay, e il West Bromwich Albion sono stati sconfitti prima che i Wolves si imponessero per 1-0 sul Brighton & Hove Albion nel turno precedente.

Coventry City

In netto contrasto, il Coventry ha avuto – almeno sulla carta – un passaggio molto più agevole ai quarti di finale, superando Oxford United, Sheffield Wednesday e Maidstone United.

Affrontare avversari della National League South è stato l’ideale per un Coventry che desidera ardentemente tornare a Wembley, dove a maggio è arrivata l’agonizzante sconfitta ai rigori nella finale dei playoff di Championship contro il Luton Town.

Mark Robins non sarà molto soddisfatto dello stato di forma della sua squadra nelle ultime settimane, con le sconfitte contro Preston North End e West Bromwich Albion che hanno fatto da contraltare al 5-0 sul Maidstone.

Da allora, però, gli Sky Blues hanno battuto il Rotherham United – sempre con un punteggio di 5-0 – e hanno ottenuto un successo per 2-1 a Watford l’ultima volta.

I dieci punti accumulati nelle ultime sei partite sono stati sufficienti a mantenere il Coventry a un solo punto di distanza dai playoff, ma l’obiettivo attuale è cercare di raggiungere la prima semifinale di FA Cup dal 1987, anno dell’ultima vittoria del trofeo.

Notizie dalle squadre

Anche se Hwang Hee-Chan sarà tenuto a riposo insieme a Bellegarde e Neto per questa partita, Matheus Cunha potrebbe essere abbastanza in forma per prendere il suo posto sulla panchina dei Wolves, anche se questo rimane ancora improbabile.

Tommy Doyle potrebbe essere inserito in squadra per fare coppia con Joao Gomes, mentre O’Neil potrebbe utilizzare Mario Lemina in avanti per supportare Pablo Sarabia e Nathan Fraser.

Craig Dawson dovrebbe rientrare da un problema all’inguine e prendere il suo posto nella difesa a tre, con probabile esclusione di Santiago Bueno.

Il Coventry ha subito un colpo la scorsa settimana quando Victor Torp ha subito un infortunio al bicipite femorale, che dovrebbe portare al rientro in squadra di Ben Sheaf come sostituto diretto.

Con Jamie Allen e Tatsuhiro Sakamoto come unici problemi di infortunio, Robins potrebbe mantenere il resto della squadra che ha esordito a Watford, con Haji Wright ed Ellis Simms in attacco.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Coventry City

Possibile formazione titolare del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Kilman, Dawson, Toti; Semedo, Gomes, Doyle, Ait-Nouri; Lemina, Sarabia; Fraser

Possibile formazione iniziale del Coventry City:
Collins; Thomas, Latibeaudiere, Kitching; Eccles, Kelly, Sheaf, Bidwell; Palmer; Wright, Simms