― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Crystal Palace - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Crystal Palace – probabili formazioni

Due squadre della metà inferiore della Premier League che giocano semplicemente per l’orgoglio da qui alla fine della stagione si scontrano al Molineux sabato 11 maggio pomeriggio, quando il Wolverhampton Wanderers ospiterà il Crystal Palace.

I ragazzi di Gary O’Neil hanno ricevuto una lezione di calcio nel 5-1 rifilato al Manchester City lo scorso fine settimana, mentre le Eagles hanno sconfitto il Manchester United con un 4-0 lunedì sera. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Crystal Palace è previsto alle 16

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Crystal Palace a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

Quando il boss sospeso dei Wolves O’Neil ha preso posto nella tribuna dell’Etihad per la sfida con il Man City, non ha potuto evitare che l’indomito Erling Haaland facesse a pezzi le sue truppe, visto che il centrale nordico si era già assicurato un altro match ball al fischio d’inizio del primo tempo.

Il 12° gol stagionale di Hwang Hee-chan ha almeno dato qualcosa da esultare ai tifosi ospiti, ma Haaland ha completato il suo bottino di quattro reti a un minuto dalla ripresa, prima che anche Julian Alvarez si mettesse in gioco per condannare gli ospiti alla 16° sconfitta nella massima serie.

Pur lamentando l’assegnazione del primo rigore del City, O’Neil non si è fatto illusioni sul fatto che i suoi abbiano pagato per alcuni errori “terribili” in casa dei campioni, mentre continua il loro periodo di crisi primaverile: una sola vittoria nelle ultime nove in tutte le competizioni e tre sconfitte nelle ultime quattro.

Fortunatamente per l’Old Gold, che si trova al 12° posto in classifica e può ancora forzare per entrare nella parte alta della classifica durante le fasi finali della stagione, la salvezza era garantita già da tempo, ma il calo di fortuna ha rapidamente messo fine a qualsiasi effimera speranza europea.

L’aver battuto il Luton Town per 2-1 al Molineux il 27 aprile ha almeno interrotto una serie di sconfitte di quattro partite per i Wolves, che ora hanno concesso otto rigori nella campagna di massima serie e sono rimasti indietro all’intervallo in 13 occasioni; solo Sheffield United, Burnley e Luton Town hanno un record peggiore in questo senso.

Crystal Palace

Tuttavia, il Crystal Palace non ha avuto bisogno di un tentativo dai 12 metri per annientare una squadra mite come il Man United al Selhurst Park lunedì sera, dove una difesa atroce dei Red Devils ha permesso a Michael Olise di segnare per primo, prima che il redivivo Jean-Philippe Mateta portasse gli Eagles in vantaggio di due gol.

Mentre le tiepide truppe di Erik ten Hag non sono riuscite a reagire – nonostante gli sforzi dei loro tifosi – gli uomini di Oliver Glasner non hanno avuto pietà nel secondo tempo, dove Olise ha completato la sua doppietta dopo che anche il terzino sinistro Tyrick Mitchell era entrato in azione.

Facendo a pezzi il Man United, le Eagles hanno completato la loro prima doppietta in campionato contro i 20 volte campioni d’Inghilterra, che sono diventati la quarta vittima del Palace nelle ultime cinque partite di un periodo di forma estremamente promettente, in cui anche Liverpool, West Ham United e Newcastle United sono stati messi sotto torchio dagli uomini di Glasner.

L’ottimismo per il 2024-25 non potrebbe essere più alto per i visitatori al 14° posto, che saliranno almeno di un posto sopra i prossimi padroni di casa Wolves se dovessero vincere al Molineux, e la storia recente favorisce certamente il raccolto della capitale.

Infatti, il Palace ha prevalso in quattro degli ultimi cinque confronti con i padroni di casa in Premier League, compreso un emozionante successo per 3-2 a settembre quando al timone c’era Roy Hodgson, anche se l’unica aberrazione in questa sequenza è stata una sconfitta per 2-0 al Molineux poco più di 12 mesi fa.

Notizie dalle squadre

Sabato scorso, nell’imbarazzo dell’Etihad, i Wolves hanno subito un ulteriore infortunio: Mario Lemina si è ritirato all’intervallo a causa di una contrattura al bicipite femorale, anche se il suo cambio è stato precauzionale.

Il fratello minore del centrocampista, Noha Lemina, è nella stessa situazione per un problema al bicipite femorale, ma i due fratelli hanno buone possibilità di essere disponibili. Anche Tommy Doyle – non eleggibile per la sfida con il Man City – torna a rinforzare la sala macchine.

Craig Dawson (inguine) e Leon Chiwone (caviglia) non giocheranno di nuovo prima della fine della stagione e O’Neil ha ammesso che Pedro Neto (bicipite femorale) non è ancora pronto per il suo ritorno in campo.

Anche il centrocampo del Palace non è uscito indenne dalla sfida di lunedì: Will Hughes – che ha appena ottenuto il prolungamento del contratto – ha accusato una fitta al polpaccio quando è stato tolto a metà del secondo tempo, anche se non si ritiene che si tratti di un problema grave.

Hughes potrebbe quindi riprendere il suo ruolo a centrocampo con l’energico Adam Wharton, le cui straordinarie prestazioni con la maglia del Palace hanno portato a chiedere la sua inclusione nella rosa dell’Inghilterra per Euro 2024, nonostante non abbia ancora fatto il suo debutto da senior nei Tre Leoni.

Sam Johnstone (gomito) non ha alcuna possibilità di far parte di questa partita o della rosa estiva dell’Inghilterra, mentre Rob Holding (caviglia), Jefferson Lerma (coscia), Cheick Doucoure (Achille) e Matheus Franca (inguine) resteranno fuori anche questa volta.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Crystal Palace

Possibile formazione titolare del Wolverhampton Wanderers:
Sa; S. Bueno, Toti, Kilman; Semedo, Doyle, Gomes, M. Lemina, Ait-Nouri; Hwang, Cunha

Possibile formazione iniziale del Crystal Palace:
Henderson; Clyne, Richards, Andersen; Munoz, Hughes, Wharton, Mitchell; Olise, Mateta, Eze