― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Everton - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Everton – probabili formazioni

Sperando di concludere l’anno solare con la terza vittoria consecutiva in Premier League, il Wolverhampton Wanderers accoglie l’Everton al Molineux sabato 30 dicembre per l’ultima partita del 2023.

Gli uomini di Gary O’Neil hanno battuto 4-1 il Brentford mercoledì sera, mentre i Toffees non sono riusciti a mantenere un sottile vantaggio contro il Manchester City, perdendo 3-1 contro i detentori del titolo. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Everton è previsto alle 16

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Everton a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

Tre giorni dopo aver messo a nudo le fragilità difensive del Chelsea in un successo per 2-1 alla vigilia di Natale, i Wolves hanno beneficiato di una disastrosa prova individuale del difensore del Brentford Nathan Collins, che ha contribuito direttamente a due dei quattro gol degli ospiti mercoledì sera.

Hwang Hee-chan e Jean-Ricner Bellegarde hanno capitalizzato entrambi i passaggi sbagliati di Collins, che ha anche perso una gloriosa occasione per ridurre il deficit con un colpo di testa da distanza ravvicinata, e uno spietato gruppo di Wolves è stato ulteriormente in debito con un altro colpo di Hwang e un colpo di testa di Mario Lemina in una schiacciata maiuscola.

Sebbene i Wolves abbiano ricevuto un paio di gol su un piatto d’argento, O’Neil ha voluto comunque sottolineare la natura clinica della sua squadra in una serata in cui il raccolto delle West Midlands è salito all’undicesimo posto nella classifica della Premier League, a pari punti con Chelsea e Bournemouth, pur avendo giocato una partita in più rispetto a questi ultimi.

Il successo al Gtech Community Stadium ha permesso ai Wolves di ottenere per la prima volta in stagione una serie di vittorie in Premier League, ma è dai tempi di Bruno Lage, nel gennaio del 2022, che i padroni di casa non trionfano in tre partite consecutive in massima serie e sono rimasti senza vittorie e senza gol nelle ultime quattro partite alla fine dell’anno solare.

È dal 2018, anno in cui i Wolves hanno battuto 3-1 il Tottenham Hotspur, che i giocatori di O’Neil hanno l’opportunità di interrompere questa sequenza al Molineux, dove nessuna delle ultime sette partite di Premier League è terminata con una sconfitta.

Everton

Al contrario, l’Everton è tornato a perdere dopo aver acceso la propria candidatura alla sopravvivenza con la lodevole striscia di quattro partite senza vittorie di inizio mese, anche se è stato brevemente in vantaggio contro il Manchester City quando Jack Harrison ha realizzato la rete contro la sua vecchia squadra.

I Toffees sono usciti dal tunnel con il vantaggio di 1-0, ma la rimonta dei campioni d’Europa e del mondo nel secondo tempo ha visto Phil Foden segnare un gol da urlo, Julian Alvarez trasformare un rigore tra le gambe di Jordan Pickford e Bernardo Silva capitalizzare un errore del numero uno dell’Inghilterra.

La trasformazione di Alvarez dai 12 metri è avvenuta grazie a un discutibile fallo di mano di Amadou Onana, di cui Dyche non ha fatto mistero nel post partita, mentre l’Everton cadeva nella terza sconfitta consecutiva, dopo essere stato superato anche da Tottenham Hotspur e Fulham nel periodo festivo.

Il destino degli ospiti, che occupano il 17° posto, è ora ufficialmente fuori dalle loro mani, dato che hanno solo un punto di vantaggio sul Luton Town, avendo giocato una partita in più, anche se sono imbattuti nelle ultime quattro trasferte di fine anno e devono sperare che la storia favorevole trionfi sulla colonna dei testa a testa al Molineux.

In effetti, l’Everton ha subito quattro sconfitte e un pareggio negli ultimi cinque incontri di Premier League con i Wolves, che si sono imposti per 1-0 a Goodison Park in agosto, dove l’imponente attaccante Sasa Kalajdzic ha sfruttato appieno il suo metro e novanta per segnare con un colpo di testa all’87° minuto.

Notizie dalle squadre

Dopo aver segnato il nono e il decimo gol stagionale in Premier League al Gtech Community Stadium, l’attaccante dei Wolves Hwang è stato costretto a uscire nel primo tempo per infortunio, anche se O’Neil ha confermato che ha sofferto solo di uno spasmo alla schiena.

Il quarantenne ha affermato che l’internazionale sudcoreano sarà a posto per la Coppa d’Asia, anche se non può garantire la sua disponibilità per la visita dell’Everton, quindi il match-winner di agosto Kalajdzic e Pedro Neto dovrebbero essere a disposizione.

Anche Craig Dawson dovrà essere valutato a causa di una lacerazione al ginocchio, mentre Jonny è stato estromesso dal gruppo a causa di un incidente sul campo di allenamento, e anche i due malati Fabio Silva e Boubacar Traore rimangono in dubbio al momento.

Per quanto riguarda l’Everton, l’attaccante di centrocampo Idrissa Gueye è stato costretto a saltare la visita del Man City a causa dell’infortunio non specificato subito nella sconfitta dei Toffees contro il Tottenham nel fine settimana, e Dyche ha ammesso che la prognosi non è promettente.

Anche Abdoulaye Doucoure avrà probabilmente bisogno di un po’ più di tempo per recuperare dall’infortunio alla coscia, mentre Ashley Young non ha recuperato dalla botta in tempo per affrontare i campioni, ma Seamus Coleman è stato promosso in panchina.

Nella sfida di mercoledì con il City, Beto è stato promosso titolare al posto di Dominic Calvert-Lewin, ma quest’ultimo è pronto a riprendersi il posto che gli spetta al centro dell’attacco sabato, dove punterà a segnare il suo primo gol contro i Wolves al sesto tentativo.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Everton

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Kilman, Toti, S. Bueno; Semedo, Lemina, Gomes, Ait-Nouri; Bellegarde, Neto; Cunha

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Coleman, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Onana, Garner, Gomes, McNeil; Calvert-Lewin