― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipMotherwell - Livingston - probabili formazioni

Motherwell – Livingston – probabili formazioni

Sabato 30 dicembre il Motherwell ospiterà il Livingston in una battaglia sul fondo della Scottish Premiership per chiudere il 2023.

Le due squadre sono attualmente appaiate in classifica e, anche se i Lions non possono superare gli avversari, possono ridurre il divario tra loro. Il calcio di inizio di Motherwell – Livingston è previsto alle 16

Anteprima della partita Motherwell – Livingston a che punto sono le due squadre

Motherwell

Il Motherwell cercherà di aumentare la distanza tra sé e la retrocessione garantita in fondo al campionato questo fine settimana, con quattro punti già divisi tra loro.

Gli Steelmen sono stati più forti in casa per tutta la stagione, ma hanno anche dimostrato di essere molto facili da superare, il che è stato motivo di preoccupazione.

Nessuna squadra ha subito più gol in casa del Motherwell, che ne ha subiti 20 in 10 partite, ma potrebbe trarre fiducia dal fatto che il Livingston è la squadra che segna meno in campionato.

Gli uomini di Stuart Kettlewell non hanno ancora vinto una partita a dicembre, il che li ha fatti precipitare all’11° posto in classifica, ma una vittoria questo fine settimana potrebbe potenzialmente portarli fino all’ottavo posto, a seconda degli altri risultati.

Il Motherwell sarà anche consapevole del fatto che l’ultima volta che ha incontrato il Livingston ha subito una sconfitta per 2-0.

Livingston

D’altra parte, questo darà ai Lions la fiducia di poter raccogliere nel fine settimana alcuni punti molto necessari, di cui la squadra ha bisogno se vuole iniziare a colmare il divario con chi li precede.

I Lions sono riusciti a vincere solo due partite in tutta la campagna, il che fornisce loro qualcosa su cui lavorare, con un grande problema per loro che è trovare il fondo della rete.

Considerando che il Motherwell ha subito più gol di qualsiasi altra squadra della divisione, David Martindale probabilmente vedrà questo momento come ideale per la sua squadra per sfruttare questo aspetto e migliorare in attacco.

Il Livingston è riuscito a raccogliere un punto nell’ultima uscita, quando ha imposto al St Johnstone un pareggio senza reti, un risultato importante per la squadra.

Tuttavia, i Lions dovranno fare un salto di qualità se vogliono evitare la retrocessione in questa stagione, perché serviranno più vittorie.

Notizie dalle squadre

Il Motherwell dovrebbe arrivare a questa partita relativamente riposato, visto che la sua ultima partita di Scottish Premiership contro l’Aberdeen è stata rinviata, concedendogli una pausa più lunga rispetto agli avversari.

Calum Butcher è stato vicino alla piena forma fisica ultimamente, e la pausa extra potrebbe aiutarlo a prendersi il tempo necessario per tornare nella squadra di giornata.

Tuttavia, il Motherwell sarà privo di Lennon Miller, Pape Souare e Dan Casey questo fine settimana a causa di infortuni.

Dopo aver mantenuto un bilancio pulito nell’ultima partita, è improbabile che Martindale modifichi l’assetto difensivo della sua squadra per cercare di mantenere questo risultato.

Tom Parkes continuerà a rimanere in panchina dopo l’infortunio subito contro il Celtic, mentre Michael Devlin dovrebbe rimanere in squadra.

Probabili formazioni Motherwell – Livingston

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; O’Donnell, Mugabi, Blaney; Spencer, Slattery, Zdravkovski, Paton, Gent; Obika, Biereth

Livingston possibile formazione iniziale:
Hamilton; Devlin, Nottingham, Obileye; Brandon, Shinnie, Holt, Penrice; Nouble, Pittman, Anderson