― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Il Wolverhampton Wanderers farà un’offerta per continuare la sua spinta verso i primi quattro della Premier League quando accoglierà il Leicester City a Molineux domenica 20 febbraio pomeriggio. La squadra di casa è attualmente settima in classifica, sei punti dietro il Manchester United, quarto in classifica, con due partite in mano, mentre il Leicester è 11°, 10 punti dietro gli avversari in questa partita. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Leicester City è previsto alle 17:30

Prepartita Wolverhampton Wanderers vs Leicester City: a che punto sono le due squadre?

Wolverhampton Wanderers

I lupi non vengono menzionati da troppi come candidati per finire tra i primi quattro, con Man United, Arsenal, West Ham United e Tottenham Hotspur che sembrano in lotta per una posizione in Champions League. Tuttavia, la squadra di Bruno Lage è in una posizione di forza in classifica, settima con 37 punti, a soli sei punti dal Man United, quarto in classifica, con due partite in mano, e sembra che stia trovando la sua forma migliore in una fase cruciale della campagna. I lupi hanno deludentemente perso in casa contro l’Arsenal il 10 febbraio, ma questa è la loro unica sconfitta in Premier League dall’11 dicembre, vincendo cinque delle ultime sette, di cui quattro delle ultime cinque, battendo Man United, Southampton, Brentford e Tottenham dal giro dell’anno. La squadra di Lage è stata eccellente contro il Tottenham domenica scorsa, segnando con Raul Jimenez e Leander Dendoncker per registrare una vittoria con due gol nel nord di Londra, e ora faranno un’offerta per registrare la loro dodicesima vittoria della stagione 2021-22 della Premier League. I lupi sono stati molto più bravi nei loro viaggi in questa stagione, vantando solo il 15° miglior record casalingo in Premier League, mentre in questa stagione hanno segnato solo otto gol al Molineux in campionato.

Leicester City

Il Leicester avrebbe dovuto sfidare per un posto tra i primi quattro in questa stagione, ma non è stato così, con i Foxes che hanno lottato per la coerenza per gran parte della stagione, attualmente seduti in 11a posizione. I Foxes hanno vinto sette, pareggiato sei e perso nove delle loro 22 partite di campionato per raccogliere 27 punti, che li ha lasciati a 16 punti dai primi quattro, mentre sono 10 punti dietro gli avversari in questa partita. La squadra di Brendan Rodgers è arrivata molto vicina a raccogliere quelli che sarebbero stati tre punti per il morale in casa contro il West Ham domenica scorsa, ma Craig Dawson ha pareggiato i punteggi negli scambi finali, con i punti condivisi in un pareggio per 2-2 a il King Power Stadium. Il Leicester non vince quindi in campionato da quando ha superato il Liverpool il 28 dicembre, raccogliendo appena due punti nelle ultime quattro partite contro Tottenham, Brighton & Hove Albion, Liverpool e West Ham. Tuttavia, i Foxes parteciperanno a questa competizione sulla scia di un risultato positivo, avendo registrato una vittoria per 4-1 su Randers nell’andata dello scontro playoff degli ottavi di finale di Europa Conference League giovedì.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il boss dei Wolves Lage ha detto durante la sua conferenza stampa pre-partita di avere una squadra in perfetta forma, con l’assente Pedro Neto in lizza per giocare, mentre anche Joao Moutinho si è ripreso dall’infortunio. Moutinho dovrebbe rientrare nel centrocampo centrale insieme a Ruben Neves e Dendoncker, mentre Jimenez potrebbe essere nuovamente raggiunto da Daniel Podence come centravanti, anche se anche Hwang Hee-chan sta spingendo per iniziare. L’allenatore Lage ha molte opzioni nell’ultimo terzo, con Trincao e Fabio Silva disponibili anche, ma è improbabile che ci siano sorprese in difesa, con l’impressionante Max Kilman che figura al fianco di Conor Coady e Romain Saiss in tre difensori. Per quanto riguarda Leicester, James Maddison e Caglar Soyuncu hanno dovuto essere entrambi sostituiti durante l’affare europeo di giovedì, ed è improbabile che la coppia sia disponibile per questa gara. Di conseguenza, Jannik Vestergaard potrebbe affiancare Daniel Amartey al centro della difesa, mentre Ricardo Pereira e Luke Thomas dovrebbero rientrare nelle aree di terzini. I Foxes hanno ancora una lunga lista di assenti, con Timothy Castagne, Wesley Fofana, James Justin, Ryan Bertrand, Jamie Vardy e Jonny Evans tutti sul lettino.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Leicester City

Wolverhampton Wanderers
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Dendoncker, Moutinho, Neves, Ait-Nouri; Jimenez, Podence

Leicester City
Schmeichel; Pereira, Amartey, Vestergaard, Thomas; Tielemans, Ndidi; Lookman, Dewsbury-Hall, Barnes; Daka