― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Manchester City - probabili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Manchester City – probabili formazioni

Due squadre di Premier League che cercano di superare rapidamente le uscite infrasettimanali dalla EFL Cup si affronteranno sabato 30 settembre al Molineux, dove il Wolverhampton Wanderers ospiterà il Manchester City.

Mentre la squadra di Gary O’Neil è stata battuta martedì per 3-2 in trasferta contro l’Ipswich Town, gli uomini di Pep Guardiola hanno subito una sconfitta per 1-0 a Newcastle United mercoledì. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Manchester City è previsto alle 16

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Manchester City a che punto sono le due squadre

Wolverhampton Wanderers

O’Neil ha avuto molto da riflettere dopo un’indesiderata serie di quattro partite senza vittorie in tutte le competizioni, con le sconfitte in campionato contro Crystal Palace e Liverpool seguite da un controverso pareggio per 1-1 a Luton Town lo scorso fine settimana e dalla sconfitta infrasettimanale in EFL Cup contro l’Ipswich.

Al Portman Road i Wolves sono andati in vantaggio di due gol nei primi 15 minuti grazie alle reti di Hwang Hee-chan e Toti Gomes, ma l’Ipswich ha subito ristabilito la parità prima che lo spettacolare tiro dalla distanza di Jack Taylor completasse la rimonta a metà del secondo tempo.

La squadra delle West Midlands torna questo fine settimana sul terreno di casa, dove ha già perso due partite di Premier League contro Brighton & Hove Albion e Liverpool, ed è giusto dire che il calendario non è stato clemente con la squadra di O’Neil, che ha in programma Man City, Aston Villa, Newcastle United e Tottenham Hotspur al Molineux.

Da quando hanno fatto doppietta con il Man City nella stagione 2019-20, vincendo 2-0 all’Etihad Stadium e 3-2 in casa, i Wolves hanno perso tutti gli ultimi sei incontri con i Citizens con un punteggio complessivo di 19-3, compresa la sconfitta per 3-0 della scorsa stagione, anche se giocando per quasi un’ora in 10 uomini.

Al 16° posto della classifica di Premier League e a soli tre punti dalla zona retrocessione, con Luton e Burnley che hanno una partita in meno, la sconfitta dei Wolves sabato li porterebbe a perdere le prime tre partite casalinghe di una stagione di campionato per la terza volta nella loro storia, dopo quelle del 1986-87 e del 2021-22.

Manchester City

Per la seconda volta in 39 partite in 90 minuti in tutte le competizioni, il Man City ha assaporato la sconfitta dopo essere stato battuto per poco dal Newcastle United in EFL Cup mercoledì, uscendo al terzo turno per la prima volta in un decennio.

In una partita divisa in due tempi tra due squadre che avevano effettuato diversi cambi di formazione, il gol di Alexander Isak al 53° minuto ha risolto la contesa, con i Citizens che alla fine non sono riusciti a reagire al gol di svantaggio dopo un primo tempo dominato in fase di possesso.

Pep Guardiola ha elogiato i suoi giocatori nonostante la sconfitta e, anche se una quadrupletta senza precedenti non è in programma, l’uscita del City dalla EFL Cup può almeno eliminare una competizione dal suo già frenetico calendario, che presto includerà anche le partite del Mondiale per club in Arabia Saudita.

Il Man City, che si trova in testa alla classifica della Premier League dopo aver vinto tutte le prime sei partite, si sta preparando per tre trasferte consecutive nel giro di otto giorni, con la trasferta di sabato contro il Wolves seguita dalla visita all’RB Leipzig in Champions League e dalla sfida di vertice con l’Arsenal.

I campioni in carica hanno un bel ricordo delle ultime tre visite al Molineux, vinte tutte e tre con un punteggio aggregato di 11-2 e segnando almeno tre gol in ogni occasione; un’altra vittoria sabato porterebbe il City a vincere le sette partite iniziali di una stagione di massima serie per la prima volta nella sua storia.

Notizie dalle squadre

I Wolves hanno attualmente un certificato di buona salute, ma saranno privi del centrocampista Jean-Ricner Bellegarde, che questo fine settimana sconterà la seconda delle sue tre partite di squalifica dopo l’espulsione contro il Luton, mentre l’esiliato del Man City Tommy Doyle non è eleggibile per affrontare il suo club madre.

Dopo aver effettuato 10 cambi nel turno infrasettimanale, O’Neil dovrebbe tornare a schierare una formazione simile a quella che ha esordito contro il Luton, con il portiere Jose Sa che sarà protetto da una retroguardia composta da Nelson Semedo, Craig Dawson, Max Kilman e Rayan Ait-Nouri.

L’assenza di Bellegarde e Doyle potrebbe far esordire Boubacar Traore a centrocampo insieme a Mario Lemina e Joao Gomes, mentre in attacco potrebbero essere richiamati Pedro Neto e Matheus Cunha per affiancare Hwang Hee-chan.

Per quanto riguarda il Man City, Rodri è sospeso dopo l’espulsione per condotta violenta nella vittoria per 2-0 contro il Nottingham Forest lo scorso fine settimana, mentre Kevin De Bruyne (bicipite femorale), John Stones (muscolo) e Bernardo Silva (gamba) restano tutti fuori per infortunio.

I Citizens sono stati favoriti dal ritorno di Mateo Kovacic a metà settimana e potrebbe continuare a giocare a centrocampo al fianco di Kalvin Phillips o Matheus Nunes, che è pronto a tornare in un territorio familiare dopo aver lasciato il Wolves in estate.

Guardiola richiamerà alcune stelle che hanno riposato in settimana, tra cui Ederson, Kyle Walker, Ruben Dias, Phil Foden ed Erling Haaland, quest’ultimo autore di quattro gol in due partite contro i Wolves nella scorsa stagione.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Manchester City

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Ait-Nouri; Gomes, Traore, Lemina; Neto, Cunha, Hwang

Possibile formazione iniziale del Manchester City:
Ederson; Walker, Akanji, Dias, Ake; Kovacic, Nunes; Foden, Alvarez, Doku; Haaland