― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWolverhampton Wanderers vs Newcastle United - pronostico e possibili formazioni

Wolverhampton Wanderers vs Newcastle United – pronostico e possibili formazioni

Il Newcastle United si reca al Molineux per affrontare il Wolverhampton Wanderers, cercando di estendere la propria imbattibilità in Premier League a quattro partite. Nel frattempo, i Wolves si presentano all’appuntamento di domenica con un posto in zona retrocessione, conseguenza di un solo punto e di un solo gol subito nel triplo turno di apertura. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Newcastle United è previsto alle 15 di domenica 28 agosto

Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Newcastle United: a che punto son le due squadre

Wolverhampton Wanderers

I Wolves sono passati da un estremo all’altro nel mercato dei trasferimenti quest’estate: i loro sostenitori sono stati lasciati frustrati da un prolungato periodo di silenzio, prima di essere stupiti da aggiunte inizialmente ritenute fuori dalla loro portata. Tuttavia, nonostante gli arrivi di giocatori del calibro di Goncalo Guedes e Matheus Nunes, l’allenatore Bruno Lage è consapevole che la sua squadra deve iniziare a fare risultati sul campo per essere all’altezza del suo potenziale. Questo si è visto contro il Tottenham Hotspur lo scorso fine settimana, quando hanno controllato i 45 minuti iniziali, ma una mancanza di spietatezza ha permesso agli Spurs di prevalere per un solo gol nel secondo tempo. Mentre i Wolves hanno mostrato segni di miglioramento nella sconfitta di martedì sera contro il Preston North End in EFL Cup, sono emersi problemi simili, non riuscendo a mantenere il controllo con un vantaggio di due gol. Il lato positivo è che Lage ha riavuto a disposizione Raul Jimenez e la probabilità che arrivi un altro attaccante per competere con il messicano farà sperare i tifosi di poter iniziare a trasformare le prestazioni in risultati.

Newcastle United

Il Newcastle è già in questa fase sotto la guida di Eddie Howe, anche se c’è stato un certo livello di frustrazione nell’aver sprecato un vantaggio di 3-1 contro il Manchester City, per poi accontentarsi di un punto. Se si considera la situazione in prospettiva, Howe e la sua squadra apprezzeranno il fatto che si tratta di un punto guadagnato nel grande schema delle cose, che mantiene il club nelle prime sei posizioni in vista delle trasferte a Wolves e Liverpool. Con l’arrivo di Alexander Isak dalla Real Sociedad, i Magpies continuano a farsi notare nel mercato dei trasferimenti, ma sarà interessante vedere come si inserirà lo svedese quando l’attaccante Callum Wilson sarà in forma. Howe ha visto la sua squadra estendere la propria imbattibilità in tutte le competizioni a quattro partite, grazie alla vittoria del Tranmere Rovers in EFL Cup mercoledì sera. Anche se la conquista di una coppa nazionale sarebbe gradita alla tifoseria, la squadra riconoscerà che c’è la possibilità di entrare nelle prime sei posizioni in questa stagione, soprattutto se riuscirà a raccogliere il massimo dei punti in partite come quella del fine settimana.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Newcastle sarà privo di Wilson, dopo che l’attaccante è stato escluso per due settimane per un infortunio al bicipite femorale. Chris Wood dovrebbe avere la meglio in attacco, anche se Isak è arruolabile, mentre Dan Burn è tornato a disposizione dopo il calcio in faccia ricevuto lo scorso weekend. Tuttavia, anche Matt Targett è un’opzione per il ruolo di terzino sinistro, e questa sembra essere l’unica decisione importante che Howe deve prendere in vista di questa partita. Dal punto di vista dei Wolves, Jimenez potrebbe essere schierato per la prima volta in Premier League dopo aver dimostrato di essere in forma contro il Preston. Daniel Podence potrebbe essere escluso dalla squadra, ma questa potrebbe essere l’unica modifica rispetto alla squadra che ha perso contro gli Spurs, con Nelson Semedo e Adama Traore che dovrebbero essere tenuti in riserva.

Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Newcastle United

Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Jonny, Collins, Kilman, Ait-Nouri; Nunes, Neves, Moutinho; Neto, Jimenez, Guedes

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wood, Saint-Maximin