Wolverhampton Wanderers e Watford cercheranno di riprendersi dalle sconfitte del weekend nella sfida di giovedì 10 marzo in Premier League al Molineux. La squadra di Bruno Lage ha perso 2-0 contro il Crystal Palace l’ultima volta, mentre gli Hornets sono stati sconfitti 3-2 in casa contro l’Arsenal in una partita dai colpi spettacolari. Il calcio di inizio di Wolverhampton Wanderers vs Watford è previsto alle 20:30
Anteprima della partita Wolverhampton Wanderers vs Watford: a che punto sono le due squadre?
Wolverhampton Wanderers
Tutte le speranze di una sfida tra le prime quattro sembrano evaporare lentamente per questa squadra di Wolves fuori forma, che sabato pomeriggio è caduta nella terza sconfitta in top-flight in casa del Crystal Palace di Patrick Vieira. Jean-Philippe Mateta ha fatto scorrere il primo sangue per le Aquile al 19′, prima che il rigore di Wilfried Zaha uccidesse la partita prima dell’intervallo, e Lage ha certamente reso note le sue frustrazioni dopo il fischio finale. L’infortunato Ki-Jana Hoever ha sopportato il peso della rabbia del suo manager dopo che Lage lo ha scelto per le critiche dopo la sconfitta, con le crepe che ora cominciano a mostrare mentre i Wolves lottano per mantenere vive le loro aspirazioni di qualificazione per qualsiasi competizione continentale. Le successive sconfitte contro Arsenal, West Ham United e Crystal Palace hanno visto i lupi precipitare all’ottavo posto in classifica – ora cinque punti dietro il Tottenham Hotspur al settimo posto avendo giocato due partite in più – quindi il loro destino europeo non è più nelle loro mani. Un allarmante conteggio di tre sconfitte dalle ultime quattro in tutte le competizioni al Molineux – non riuscendo a segnare in ciascuna di quelle perdite – non è motivo di ottimismo, e preoccupante, solo il Norwich City ha colpito meno gol in casa in Premier League questo termine.
Watford
Cucho Hernandez ha segnato la scelta della panchina in una giornata in cui più gol spettacolari sono volati a Vicarage Road, ma purtroppo per il Watford, tre di loro sono andati Arsenal come gli Hornets sono stati portati crash di nuovo a terra. Dopo che Hernandez aveva annullato una sublime apertura di Martin Odegaard, Bukayo Saka e Gabriel Martinelli entrambi trovato l’angolo superiore della porta di Ben Foster entrambi i lati di metà tempo, e un ultimo sforzo di Moussa Sissoko non potrebbe ispirare una notevole rimonta. Roy Hodgson sembrava instillare un senso di stabilità difensiva in questo Watford, ma non era in mostra contro i Gunners come gli Hornets hanno perso per l’ottava volta di fila in casa, che ha reso la loro offerta di sopravvivenza ancora più difficile. Il Watford entra nel turno infrasettimanale ancora languente al 19° posto in classifica e a tre punti dalla sicurezza del 17° posto, avendo giocato due partite in più rispetto all’Everton, ma un record di un solo gol subiti nelle ultime quattro trasferte in massima serie è una statistica gradita in vista di giovedì. Tuttavia, tre degli ultimi quattro scontri del Watford con i Wolves in Premier League sono finiti in sconfitta, compresa una sconfitta per 2-0 a Vicarage Road nel settembre scorso, quando l’autogol di Francisco Sierralta e lo sforzo di Hwang Hee-chan hanno risolto la gara.
Notizie dalle squadre
Il difensore dei Wolves Hoever è stato tolto dopo 25 minuti contro il Palace per uno stiramento al bicipite femorale dopo che Nelson Semedo è stato escluso per un mese con un problema simile, quindi Jonny potrebbe essere richiesto sul lato destro questa settimana. Lage non ha altre preoccupazioni da affrontare, ma certamente prenderà in considerazione alcune modifiche dopo una prestazione deludente nel fine settimana, a partire da un probabile richiamo per Raul Jimenez alla punta dell’attacco. Leander Dendoncker e Rayan Ait-Nouri potrebbero anche rinfrescare la squadra in un momento cruciale per Lage, anche se Marcal è stato una delle scintille luminose sabato e potrebbe mantenere il suo posto in squadra. Per quanto riguarda il Watford, Joshua King potrebbe essere in grado di tornare dal suo problema al bicipite femorale in tempo per giovedì, ma è improbabile che Ismaila Sarr sia passato in forma per il concorso. Peter Etebo ha fatto la squadra di giorno per la prima volta da settembre nella sconfitta con l’Arsenal, ma Nicolas Nkoulou rimane assente, mentre Jeremy Ngakia sta curando un tendine del ginocchio di suo. Il Watford ha dato all’Arsenal una buona corsa per i loro soldi e potrebbe attaccare con lo stesso XI per la partita di giovedì, con Hernandez sicuramente facendo abbastanza per garantire un altro inizio davanti.
Probabili formazioni Wolverhampton Wanderers vs Watford
Wolverhampton Wanderers possibile formazione di partenza:
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Jonny, Neves, Dendoncker, Ait-Nouri; Hwang, Jimenez, Podence
Watford possibile formazione di partenza:
Foster; Femenia, Cathcart, Samir, Kamara; Sissoko, Louza, Cleverley; Hernandez, Dennis, Pedro