Il Wrexham farà la sua prima apparizione in EFL Cup dal 2007 quando accoglierà il Wigan Athletic al Racecourse Ground martedì 8 agosto
I Red Dragons sono tornati in Football League con una deludente sconfitta contro l’MK Dons, mentre il Wigan ha iniziato la sua campagna di League One con una vittoria risicata. Il calcio di inizio di Wrexham vs Wigan Athletic è previsto alle 21
Anteprima della partita Wrexham vs Wigan Athletic a che punto sono le due squadre
Wrexham
Dopo aver posto fine all’esilio dalla Football League durato 15 anni con una memorabile campagna di National League, il Wrexham entrò nella stagione 2023-24 di League Two come una delle favorite per la promozione in terza serie.
Tuttavia, all’esordio stagionale contro l’MK Dons, recentemente retrocesso, il Wrexham si è subito reso conto che la promozione non sarà affatto facile.
I gol di Jacob Mendy, Jordan Davies e Anthony Forde sono stati alla fine vani, poiché l’MK Dons ha messo in mostra la propria potenza di fuoco per condannare il Wrexham a una sconfitta per 5-3 in una partita divertente.
Ora il Wrexham cercherà di riprendersi a metà settimana, quando giocherà la sua prima partita di EFL Cup dalla sconfitta per 5-0 nel secondo turno contro l’Aston Villa nell’agosto 2007.
Anche se il Wrexham avrà il suo bel da fare contro una squadra di livello superiore, può trarre ispirazione dal fatto che ha vinto le ultime due partite del primo turno della competizione.
Wigan Athletic
Dopo la retrocessione dalla Championship a causa di problemi finanziari, il Wigan ha iniziato la stagione con otto punti di penalizzazione.
Tuttavia, ha già ridotto i suoi arretrati dopo che una doppietta di Charlie Wyke ha guidato i Latics a un’impressionante vittoria per 2-1 contro il Derby County al Pride Park.
Mentre l’incontro di sabato con il Northampton Town avrà la priorità, il capo del Wigan Shaun Maloney vorrà che la sua squadra batta il Wrexham in EFL Cup, mentre i Latics cercano di prendere slancio nelle fasi iniziali della campagna.
La loro forma recente nella competizione non è molto incoraggiante, visto che non sono riusciti a superare il primo turno in quattro delle ultime cinque stagioni.
Il Wrexham ha inoltre perso sette delle ultime otto trasferte in EFL Cup, con l’unico risultato positivo in questo periodo ottenuto nell’agosto 2021, quando ha battuto l’Hull City ai rigori dopo aver pareggiato 1-1.
Notizie dalle squadre
Il Wrexham non potrà contare sul suo attaccante talismano Paul Mullin, che si è procurato un polmone perforato in un’amichevole contro il Manchester United il mese scorso.
Dopo aver completato il trasferimento dal Wigan, James Mclean potrebbe fare il suo debutto nel Wrexham contro il suo ex club.
Parkinson potrebbe anche essere tentato di fare una serie di cambi per la partita infrasettimanale, con Mark Howard, Ollie Palmer, Davies e Forde tutti in lizza per i posti da titolare.
Per quanto riguarda gli ospiti, l’esperto portiere Ben Amos potrebbe sostituire Sam Tickle tra i pali per l’incontro infrasettimanale.
Maloney potrebbe far debuttare gli acquisti estivi Kell Watts e James Balagizi, arrivati in prestito rispettivamente dal Newcastle United e dal Liverpool.
Anche Scott Smith potrebbe avere l’opportunità di impressionare il capo del Wigan dopo aver partecipato come sostituto alla vittoria di sabato contro il Derby.
Probabili formazioni Wrexham vs Wigan Athletic
Possibile formazione iniziale del Wrexham:
Howard; O’Connell, Tozer, O’Connor; Forde, Jones, Lee, Mendy; Davies; Palmer, Dalby
Possibile formazione iniziale del Wigan Athletic:
Tickle; Clare, Hughes, Watts, Pearce; S. Smith, M. Smith; Lang, Balagizi, McManaman; Wyke