Il Wuhan ospiterà oggi, mercoledi 15 giugno, i vicini di casa del Wuhan Three Towns nella Chinese Super League. I padroni di casa sono attualmente in testa alla classifica dopo aver vinto tutte e tre le loro partite di campionato, mentre i loro vicini di città si trovano due punti più indietro, al secondo posto. Il calcio di inizio di Wuhan vs Wuhan Three Towns è previsto alle 13:30 ora italiana
Anteprima della partita Wuhan vs Wuhan Three Towns: a che punto sono le due squadre?
La scorsa stagione il Wuhan ha evitato i playoff per un solo punto, ma i primi segnali della campagna attuale suggeriscono che la lotta per la retrocessione potrebbe essere fuori discussione. Lo Shanghai Port è stato eliminato nella giornata inaugurale, prima che l’Hebei venisse estromesso con il punteggio di 2-1 grazie a un gol di Felicio Brown Forbes al 90° minuto. Dopo aver vinto le due partite d’esordio, il Wuhan ha cercato di ottenere la terza vittoria consecutiva, ma la partita è rimasta senza storia fino agli ultimi 10 minuti. Tuttavia, Li Peng ha colpito all’81° minuto per garantire che la sua squadra sia l’unica della Chinese Super League a non aver ancora perso punti in questa stagione. Sebbene abbia segnato solo quattro gol nelle tre partite iniziali, una solida difesa che ha mantenuto due reti pulite si è rivelata la chiave del successo del Wuhan. Il Wuhan Three Towns, invece, si sta godendo la sua prima campagna nella massima serie dopo aver conquistato la promozione la scorsa stagione vincendo la Jia League. La campagna è iniziata con un’ampia vittoria per 4-0 in trasferta contro l’Hebei, prima di sconfiggere il Guangzhou per 6-0, ottenendo il massimo dei punti dopo due partite. La terza vittoria consecutiva è arrivata quando Xie Pengfei ha aperto le marcature al 10° minuto contro lo Shanghai Shenhua, ma un pareggio a tempo scaduto di Bi Jinhao ha fatto sì che il Wuhan Three Towns si accontentasse di un punto. Il pareggio dello Shanghai Shenhua ha negato al Wuhan Three Towns la possibilità di raggiungere i vicini di casa a nove punti. Nonostante i due punti persi domenica, gli ospiti di mercoledì sanno che una vittoria nell’infrasettimanale li porterebbe a scavalcare il Wuhan FC in classifica.
Notizie sulla squadra
Dopo aver avuto la prima occasione da titolare della stagione contro il Guangzhou, Asmir Kajevic dovrebbe mantenere il suo posto nella formazione titolare del Wuhan. Potrebbero esserci un paio di cambi nell’undici titolare, con Nie Aoschuang e Liu Yun che torneranno a disposizione per la gara di mercoledì. Brown Forbes manterrà il suo posto in prima linea, con il 30enne che cercherà di aggiungere i due gol che ha segnato in questa stagione. Per quanto riguarda gli ospiti, Zhang Hui dovrebbe mantenere il suo posto in campo, mentre Pedro Morilla dovrebbe schierare una formazione invariata. Ciò significa che Ademilson continuerà a fare coppia con Davidson nella linea degli attaccanti del Wuhan Three Towns. Nel frattempo, Xie cercherà di continuare il suo ottimo periodo di forma dopo aver segnato nelle ultime due partite.
Probabili formazioni Wuhan vs Wuhan Three Towns
Possibile formazione titolare del Wuhan:
Z. Wang; Ming, Viana, P.Li, Xu; Jia. Hu, Nie, Y. Liu; R. Hu, Jin. Hu, Brown Forbes
Wuhan Three Towns possibile formazione titolare:
D. Liu; Deng, Wallace, Y. Liu; Xie, Stanciu, X. Zhang, H. Zhang; Davidson, Ademilson