Non c’è ancora l’ufficialità, ma Xavi Alonso può considerarsi a tutti gli effetti il prossimo allenatore del Borussia M’Glabach a partire dalla stagione 2021/2022. Subentra all’attuale, Marco Rose, che ha già firmato per il Borussia Dortmund.
Perché il G’ladbach ha scelto Xavi Alonso?
Il club tedesco punta essnzialmente ad un rinnovamento della rosa per il futuro e e ha individuato nello spagnolo il profilo più idoneo per fallo. Attualmente sta guidando con ottimo risultsti, in Segunda Division B, la seconda squadra della Real Sociedad che occupa il primo posto nel Gruppo 2 alla pari con l’Amorebieta a quota 37 anni.
Sarà la sua prima esperienza di un certo livello dopo aver allenato l’Under 13 del Real Madrid, ma soprattutto ritorna in un campionato che conosce benissimo, come la Bundesliga, dove ha giocato per tre anni, dal 2014 al 2017, con il Bayern Monaco di Pep Guardiola.
A lui, dunque, il compito non facile di invertire l’andamento di un club, autore fin qui di una stagione deludente, essendo uscito dagli ottavi di finale di Champions League e distanze al momento dalla zona Europa nel proprio campionato.