Quando si parla di calciomercato, le voci che accostano vari giocatori a diverse squadre, sono innumerevoli. Ora nel taccuino degli appunti di Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, spunta anche il nome di Xherdan Shaqiri, vecchio (ma forse no) pallino dei biancocelesti. La trattativa possibile?
Lucas Leiva pronto a correre con mister Sarri
Xherdan Shaqiri: possibile scenario Lazio?
Al momento di sicuro c’è solamente una cosa: la Lazio non ha mai dimenticato Xherdan Shaqiri. L’attaccante svizzero è sempre piaciuto al club capitolino che però non è mai riuscito a portarlo a Roma. Il giocatore, dopo Euro 2020 dove con la sua Svizzera si è messo in mostra molto positivamente, è “tornato di moda” a Formello. Nella lista del DS, Igli Tare, è sempre presente anche se non sarebbe proprio adatto al 4-3-3 di Maurizio Sarri. Nonostante questo la Lazio continua a tenere d’occhio il suo profilo anche perchè Shaqiri sta portando a termine la propria esperienza con il Liverpool. L’attaccante nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista dove parlando del suo futuro ha accennato anche alla Lazio. Quali le sue parole?
“Mi piace il gioco di Sarri”
Recentemente Shaqiri ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui parla del suo futuro. Il contratto con il Liverpool è ormai in scadenza e il giocatore vorrebbe trovare una squadra che gli dia la possibilità di stare in campo con continuità. Lo svizzero apprezza molto il calcio di Sarri e a tal proposito ha detto: “Ho detto al Liverpool che sono pronto per una nuova sfida. Non ho ricevuto richieste dirette. Lazio? E’ un top club. Tare sta facendo un ottimo lavoro. Se è vero che ha stima nei miei confronti ne sono onorato. Sarri? Mi piace il suo calcio offensivo. Sarebbe intrigante. Sono carico per una nuova avventura“. Quale sarà il futuro del calciatore?