― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueYoung Boys vs Stella Rossa Belgrado - probabili formazioni

Young Boys vs Stella Rossa Belgrado – probabili formazioni

Lo Young Boys e la Stella Rossa Belgrado si affronteranno martedì 28 novembre sera in Champions League, con in palio la terza posizione nel Gruppo G.

Entrambe le squadre hanno raccolto un solo punto nelle quattro partite disputate nella fase a gironi, ma se martedì ci sarà un vincitore, la squadra si assicurerà il terzo posto nel girone e un posto in Europa League. Il calcio di inizio di Young Boys vs Stella Rossa Belgrado è previsto alle 21

Anteprima della partita V a che punto sono le due squadre

Young Boys

Lo Young Boys è la squadra attualmente in fondo al Gruppo G, avendo raccolto un solo punto nelle quattro partite disputate, con il pareggio ottenuto in trasferta contro la Stella Rossa di Belgrado all’inizio di ottobre.

La squadra svizzera ha aperto la campagna dei gironi con una sconfitta per 3-1 in casa contro l’RB Leipzig, mentre è stata battuta due volte dal Manchester City nelle ultime partite della competizione, per 3-1 in casa e 3-0 in trasferta, con una squadra che non ha la qualità necessaria per competere con i campioni in carica.

In caso di vittoria martedì, lo Young Boys si assicurerebbe il terzo posto nel girone e la partecipazione all’Europa League, mentre con un pareggio si andrebbe all’ultima giornata e la squadra di Raphael Wicky avrebbe probabilmente l’incontro più facile: si recherebbe infatti all’RB Leipzig, mentre la Stella Rossa di Belgrado ospiterebbe il Man City.

I campioni svizzeri in carica sono arrivati quarti nell’ultima partecipazione alla fase a gironi della Champions League, nel 2021-22, ma hanno giocato in Europa League nel 2020-21, arrivando fino agli ultimi 16 anni della competizione prima di perdere contro l’Ajax.

Lo Young Boys arriva a questa partita dopo la sconfitta per 3-1 contro lo Zurigo nella Super League svizzera di sabato scorso, che lo ha portato al secondo posto in classifica, a due punti dalla squadra che aveva battuto l’ultima volta.

Stella Rossa Belgrado

La Stella Rossa, invece, si presenta a questa sfida forte della vittoria per 2-1 sul Vojvodina di sabato scorso e si trova al secondo posto della classifica interna, a tre punti dalla capolista Partizan Belgrado.

La squadra serba ha aperto la fase a gironi della Champions League con una sconfitta per 3-1 in casa del Man City, prima di pareggiare 2-2 con lo Young Boys in casa.

I biancorossi hanno perso le ultime due gare contro il Lipsia, ma in entrambi i casi si è trattato di partite relativamente combattute, perdendo 3-1 in Germania prima di subire una sconfitta per 2-1 nello scontro diretto in Serbia all’inizio del mese.

La squadra di Barak Bakhar, come detto, si assicurerebbe la terza posizione in questa sezione se riuscisse a raccogliere tutti e tre i punti martedì sera.

La Stella Rossa ha partecipato all’Europa League nella scorsa stagione, ma non è riuscita a imporsi, finendo quarta nel Gruppo H, ma ha raggiunto il turno ad eliminazione diretta di questa competizione nel 2021-22, perdendo contro i Rangers.

Notizie dalle squadre

Lo Young Boys sarà privo di Sandro Lauper per sospensione: il 27enne è stato espulso nella sconfitta contro il Man City.

Di conseguenza, potrebbe trovare posto nell’undici titolare Darian Males, che è stato schierato dal primo fischio contro lo Zurigo in campionato sabato scorso.

Kastriot Imeri e Cedric Itten non saranno della partita per infortunio: l’assenza di quest’ultimo è un duro colpo, visto che ha segnato sette volte in questa stagione, ma il capocannoniere Jean-Pierre Nsame è disponibile e partirà dalla mediana.

Per quanto riguarda la Stella Rossa, l’allenatore Bakhar potrebbe avere a disposizione una rosa completa, visto che la squadra non ha riportato problemi di infortuni nel periodo precedente la partita.

Jean-Philippe Krasso e Osman Bukari hanno realizzato 14 gol in tutte le competizioni in questa stagione, e la coppia sarà ancora una volta presente nell’ultimo terzo di campo per gli ospiti.

Entrambe le squadre probabilmente si schiereranno con cinque difensori in questa partita, e il reparto difensivo della Stella Rossa dovrebbe includere il grande esperto austriaco Aleksandar Dragovic.

Probabili formazioni Young Boys vs Stella Rossa Belgrado

Possibile formazione iniziale dello Young Boys:
Racioppi; Janko, Amenda, Camara, Benito, U Garcia; Elia, Niasse, Males, Ugrinic; Nsame

Stella Rossa Belgrado possibile formazione titolare:
Glazer; S Mijailovic, Djiga, Dragovic, Rodic, Lucic; Kanga, In-Beom, Ivanic; Krasso, Bukari